PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE-SMONTAGGIO] Colt M1911 WE GBB

RobyBMW
10/07/2009, 16:57
premessa:
non mandatemi pm chidendomi:

<"come si smonta...">;
<"come si fa...">;
<"mi sai dire perchè...">;
etc...

questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
grazie

in questi giorni sono una macchinetta, 3 recensioni in poche ore :asd:

Guardiamo con un pò di attenzione la replica della famosissima Colt 1911 fatta dalla WE.

http://wb3.itrademarket.com/pdimage/61/1182561_we-1911-l.jpg

La replica è a gas Scarrellante, completamente in metallo, tranne per le guancette che nel modello vero sono in legno, qui sono in plastica (una buona plastica).

Guardiamo la scatola:
(scusate, ma l'ho presa usata sul forum ;))
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2526.jpg
la pistola è adagiata su una base di polistirolo ricoperta da un telino nero:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2527.jpg

La dotazione comprende:

1. Pistola;
2. caricatore (inserito)
3. secondo caricatore nella scatola;
4. Libretto di istruzioni.

Purtroppo, come possiamo vedere, non vi è alcun logo riportato sulla pisotla, eccezione fatta per quello della WE sul ponticello, che per fortuna, risulta pressoche invisibile.
La vernice è ottima, difficilmente si leva ed è passata in maniera omogenea, impeccabile!
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2528.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2529.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2531.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2530.jpg

Il peso del metallo si fa sentire, cosa che adoro, rende il tutto più vero!
il puntamento veloce risulta rapido e istintivo, per via del buon bilanciamento della pistola, mentre il tiro "di precisione" un pò meno, visto che le tacche di mira sono piccole e basse, e senza nessun tipo di segnalazione visiva (puntini bianchi. etc...).
è importante ricordarsi di premere per bene la sicura dorsale, in molti però (me compreso) preferiscono nastrarla per evitare di non riuscire a sparare nel momento giusto!
la pistola è inoltre dotata di una sicura laterale, attivabile solo a cane armato:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2532.jpg

i caricatori (2) sono dei monofilari da 15bb, contengono una carica di GAS capace di svuotare tranquillamente una 20ina di colpi:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2531.jpg

il rinculo è secco e deciso, sembra quasi di avere una pistola vera (certo, magari una .22 :asd:) e lo scarrellamento è preciso, il carrello non si muove di un millimetro lateralmente!!

ora, vediamo lo smontaggio:

basta portare il carrello indietro (leviamo ovviamente il caricatore), fino a quando l'"astina" di blocco carrello non arrivi alla microtacchettina posta precedente a qulle di normale bloccaggio, spingiamola in fuori e portiamo in avanti il carrello:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2533.jpg
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2534.jpg

ora è possibile o regolare il gruppo Hop-Up (particolare FOTO), che funziona in maniera egregia, o continuare lo smontaggio, noi ovviamente continuiamo :D
ora, sfiliamo la molla, il tendimolla il cilindretto in cui si va ad incastrare la molla.
ora per portare avanti la canna, basta girare il blocco anteriore in questa e sfilarlo in avanti:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2535.jpg
tiriamo sempre in avanti la canna esterna e interna e dovremmo avere tra le mani questi pezzi:
http://i245.photobucket.com/albums/gg78/robybmw/DSCN2536.jpg
ora è possibile pulire la pistola, cambiare pezzi e tutto quello che vogliate farci :D
per rimontare il tutto ovviamente seguite i passi a ritroso ;)

La pistola si trova su internet a €:90.00 circa, e vista la qualità ne consiglio l'acquisto!

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma nel caso abbiate ancora domande, fatele pure, sarò lieto di rispondervi

Saluti,
Roby!

THE LOVER
10/07/2009, 17:48
ciao! :) bella rece!

comunque le guancette del modello replicato, cioè quello impiegato nella seconda guerra mondiale, non erano inlegno, ma in bakelite marrone.

domande:
la canna esterna è in metallo?
il corto guidamolla come si tiene in sede rispetto al blocchetto che tiene inner e hop-up, è ad incastro?
sai se è compatibile con caricatori marui?
grazie :d

RobyBMW
10/07/2009, 17:51
ciao! :) bella rece!

comunque le guancette del modello replicato, cioè quello impiegato nella seconda guerra mondiale, non erano inlegno, ma in bakelite marrone.

domande:
la canna esterna è in metallo?
il corto guidamolla come si tiene in sede rispetto al blocchetto che tiene inner e hop-up, è ad incastro?
sai se è compatibile con caricatori marui?
grazie :d
per la bakelite modifico subito ;)
garzie :d
le domande, allora:
1-canne esterna in metallo, (ho scritto che l'unica plastica è quella delle guancette)
2-il guidamolla è soltanto appoggiato all'hop-up;
-3 non lo so, sorry ;)

THE LOVER
10/07/2009, 17:56
allora la canna è davvero bella, speriamo che la cromatura sia resistente! (o è in alluminio?) nel modello reale era totalmente nera, ma così fa più figo secondo me! ;)

RobyBMW
10/07/2009, 17:59
allora la canna è davvero bella, speriamo che la cromatura sia resistente! (o è in alluminio?) nel modello reale era totalmente nera, ma così fa più figo secondo me! ;)
che materiale sia non lo capisco, sorry ;)
la canna cromata la usano così perchè la montano sui diversimodelli facendone una sola, è solo per rispamio di stampi :d

hellraiser
10/07/2009, 18:24
ciao, nella foto dove si vede la volata ho notato che ci son dei residui rossi ... avevi anche te quell'orribile nottolino rosso? come hai fatto a toglierlo? io proprio non ci riesco. grazie mille in anticipo

RobyBMW
10/07/2009, 18:56
ciao, nella foto dove si vede la volata ho notato che ci son dei residui rossi ... avevi anche te quell'orribile nottolino rosso? come hai fatto a toglierlo? io proprio non ci riesco. grazie mille in anticipo
ciao,
mi spiace, ma ho preso la pistola da un'utente qui sul forum , e l'ha fatto lui il lavoro ;)
credo basti un cacciavite per fare rompere il nottolino di plastica :d

Crash01
10/07/2009, 19:05
mi dici in pm come si smonta?:d

ahah, ora l'aggiunto in lista ;)

hellraiser
10/07/2009, 19:37
ciao,
mi spiace, ma ho preso la pistola da un'utente qui sul forum , e l'ha fatto lui il lavoro ;)
credo basti un cacciavite per fare rompere il nottolino di plastica :d

grazie mille lo stesso roby. un bell' up per la tua guida ;)

Molotov
10/07/2009, 21:02
bella lì roby,gran bella pistola e ottima rece/smontaggio!!!
purtroppo non riesco a darti la rep,cmq i miei complimenti spero che bastino ;)

Crash01
10/07/2009, 21:06
ci penso io al posto tuo :d le recensioni, ben fatte, son sempre accette.

Molotov
10/07/2009, 21:13

;)
dai dai...preparati che entro poco ne sforno una anche io...niente di nuovo,ma una recensione non è mai in più!:ok:

Crash01
10/07/2009, 21:18
;)
dai dai...preparati che entro poco ne sforno una anche io...niente di nuovo,ma una recensione non è mai in più!:ok:
eh, ti han dato un sottonick mica per nulla :right:

Revenge
10/07/2009, 21:51
oramai le we sono straconosciute, e da possessore (meu soc) posso dire che davvero valgono i soldi spesi, poca spesa molta resa.

per rispondere ad un paio di domande: tutta alluminio di qualità non eccelsa ma abbastanza buono.
per togliere il tappo rosso: smontare la pistola fino alla canna, prendere la canna con una mano e con l'altra usate una pinza, torcendo il tappo sul suo asse, con delicatezza però! dovrebbe venir via senza troppi problemi ma occhio a non maciullarlo...
per i residui un taglierino o un cacciavite fine e un pò di solvente.

bella rece roby! ;)

superale
10/07/2009, 22:20
molto bella!! proprio l'altro ieri ho avuto l'occasione di giocherellare un po con la stessa identica pistola (vera però) di un amico e devo dire che lo smontaggio veloce è davvero identico a quella vera (ovviamente a parte le parti che la pistola vera non ha), secondo me è sempre carino!

ottima anche la recensione! rep+ :ok:

hellraiser
11/07/2009, 01:54
grazie revenge!

Revenge
11/07/2009, 12:24
grazie revenge!

de nada, ci sei riuscito?

RobyBMW
11/07/2009, 21:30
mi dici in pm come si smonta?:d

ahah, ora l'aggiunto in lista ;)
ma baffa..
:asd:
grazie caro ;)

grazie mille lo stesso roby. un bell' up per la tua guida ;)
figurati ;)

te lo spiego io il perchè, perchè ce la scambiamo sempre tra di noi che facciamo recensioni e varie :roftl:
in pratica ce li giriamo sempre li stessi sti punti!
grazie mille per i complimenti!
ahh,a ncora ho qualcosa per casa da recensire, i questi giorni vedrò di provvedere :d

RobyBMW
11/07/2009, 21:33
ancora grazie :d

oramai le we sono straconosciute, e da possessore (meu soc) posso dire che davvero valgono i soldi spesi, poca spesa molta resa.

per rispondere ad un paio di domande: tutta alluminio di qualità non eccelsa ma abbastanza buono.
per togliere il tappo rosso: smontare la pistola fino alla canna, prendere la canna con una mano e con l'altra usate una pinza, torcendo il tappo sul suo asse, con delicatezza però! dovrebbe venir via senza troppi problemi ma occhio a non maciullarlo...
per i residui un taglierino o un cacciavite fine e un pò di solvente.

bella rece roby! ;)
grazie caro!

molto bella!! proprio l'altro ieri ho avuto l'occasione di giocherellare un po con la stessa identica pistola (vera però) di un amico e devo dire che lo smontaggio veloce è davvero identico a quella vera (ovviamente a parte le parti che la pistola vera non ha), secondo me è sempre carino!

ottima anche la recensione! rep+ :ok:

grazie anche a te :d
per lo smontaggio rapido effettivamente l'aveva detto anche un'utente qui sul forum che "gioca" con le pistole da tiro dinamico, ed effettivamente le repliche della colt hanno l'identico sistema di disassemblamento, e anche addirittura delle mollettine sono molto simili :d

Molotov
11/07/2009, 21:53
:asd: vero

Revenge
12/07/2009, 14:22
infatti uno dei pregi di queste pistole (e quindi credo che valga anche per le marui) è la relativa facilità di smontaggio, pressochè identica alla controparte reale, pochi pezzi, smontaggio e rimontaggio del gruppo sicure/scatto molto intuitivo.volendo si può seguire anche il manuale di smontaggio di una qualsiasi 1911 reale, con un pò di flessibilità ci si riesce senza problemi. la manutenzione risulta molto semplificata. e' la pistola più facile da mantenere che ho mai avuto. ad esempio, nonostante la usp ksc (finora la migliore in assoluto che ho provato) sia una spanna sopra questa per affidabilità e prestazioni è un vero macello smontarla anche solo per pulire e reingrassare i leverismi interni. fatto una volta e mai più lo rifarò. questa invece l'ho aperta ieri per la terza volta in pochi mesi per la pulizia e lucidatura dei componenti interni, apparte il fatto che mi dimentico sempre qualche pezzetto, dovendola poi riaprire, funge egregiamente e non da troppi problemi.
ottimo acquisto secondo me.

Dario2
12/07/2009, 23:10
complimenti per la recensione, fatta molto bene, soprattutto le foto!
in molti casi, altri utenti, hanno messo foto deludenti..

volevo chiedere a tutti voi, :crazy::allah: se esiste e dove trovare il gruppo spingi pallino\ valvola gas, ( non so quale sia il nome tecnico e\o corretto...) che è insieme alle guancette, l'unico elemento in plastica.
ho sentito parlare di "gruppo valvola" in ergal... 35euro?!?!?!?!?

se qualche negozio, mi volete consigliare a milano ed interland, sono tutto orecchi...

grazie saluti a tutti
dario

RobyBMW
13/07/2009, 00:31
complimenti per la recensione, fatta molto bene, soprattutto le foto!
in molti casi, altri utenti, hanno messo foto deludenti..

volevo chiedere a tutti voi, :crazy::allah: se esiste e dove trovare il gruppo spingi pallino\ valvola gas, ( non so quale sia il nome tecnico e\o corretto...) che è insieme alle guancette, l'unico elemento in plastica.
ho sentito parlare di "gruppo valvola" in ergal... 35euro?!?!?!?!?

se qualche negozio, mi volete consigliare a milano ed interland, sono tutto orecchi...

grazie saluti a tutti
dario

grazie ;)
purtroppo, io non ho idea di dove tu possa trovarlo...
in softair arena, c'è taggato in alto un megatreahd (fatto da me) con tutti i negozi su territorio italiano che supportano lo shop on-line, e anche quelli milanesi.
vedi di cercarlo li, o se no ti fai un giro e vai chiedendo di persona, magari qualcosa riescono a procurarti :d

Dario2
13/07/2009, 08:12
gentilissimo robybmw grazie.
approfitto di un'altra info, conoscete il link del sito ufficiale della "we"..??
sono curiosino..esiste forse un thread dedicato ai siti web ufficiali??
buona week!

thepossible
13/07/2009, 09:51
...

volevo chiedere a tutti voi, :crazy::allah: se esiste e dove trovare il gruppo spingi pallino\ valvola gas, ( non so quale sia il nome tecnico e\o corretto...) che è insieme alle guancette, l'unico elemento in plastica....

dario
lo spingipallino si può trovare nei negozi online di sanmarino. quello che è in alluminio potrebbe essere il kit pistone, ovvero quello che contiene lo spingipallino che costa sui 45 euri.

Snype_
13/07/2009, 10:26
grande roby...come sempre le tue recensioni sono complete e ben fatte.
p.s. la stavo per prendere io questa 1911,volevo facesse compagnia alla sorellina..:)

RobyBMW
13/07/2009, 13:40
grande roby...come sempre le tue recensioni sono complete e ben fatte.
p.s. la stavo per prendere io questa 1911,volevo facesse compagnia alla sorellina..:)
hihihi, e invece fa compagnia allla 1911 tactical che gia è a casa :asd:
ciao carissimo, come stai? è da un bel pò che non ti fai sentire...

gianvitocastellano
07/10/2009, 22:51
ciao...
...ma il carrello rimane aperto quando si esaurisce il caricatore???

RobyBMW
08/10/2009, 00:33
ciao...
...ma il carrello rimane aperto quando si esaurisce il caricatore???
certo, ovvio :d

gianvitocastellano
08/10/2009, 17:55
certo, ovvio :d

thank you!!! :giggle:

RobyBMW
08/10/2009, 20:58
thank you!!! :giggle:
prego caro :d

mnrz
01/12/2011, 13:15
Ciao, è la prima volta che scrivo qui e non so neanche se sono nella sezione e nella discussione giusta.
ad ogni modo, data la mia esperienza fallimentare con una beretta a co2 rotta dopo una prova di tiro e non riparabile a parere del negozio in cui la ho portata volevo comprarmi una green gas duratura solida e soprattutto in metallo.
dopo giri e rigiri su millemila negozi online ho scelto la we m1911 classica, versione nera.
dato che è un pò che sto mettendo soldi da parte per fare questo acquisto volevo essere sicuro di quello che sto comprando e quindi ho queste domande:
1) è comodamente accessoriabile con un silenziatore? o servono modifiche radicali alla canna?
2) non ha la slitta inferiore, ma qualcuno sa se per caso esistono slitte montabili a parte? (da questo punto di vista scusate l'ignoranza)
3) cambiare le parti in finto legno con qualcosa di più realistico è molto costoso e/o difficile?
4) in alcune video recensioni ho visto che nella confezione ci sono un caricatore silver e uno nero, è vero?
5) per un fattore puramente estetico: dato che non ci sono loghi sul carrello, dite che è cattiva l idea di farli incidere dopo?

alcune delle risposte le ho anche trovate in giro per le discussioni, ma vorrei comunque una conferma..
grazie mille in anticipo e scusate la lunghezza :bla:

ps spero di essere nella discussione giusta.. :bho: ciao!

RobyBMW
01/12/2011, 16:52
Ciao, è la prima volta che scrivo qui e non so neanche se sono nella sezione e nella discussione giusta.
ad ogni modo, data la mia esperienza fallimentare con una beretta a co2 rotta dopo una prova di tiro e non riparabile a parere del negozio in cui la ho portata volevo comprarmi una green gas duratura solida e soprattutto in metallo.
dopo giri e rigiri su millemila negozi online ho scelto la we m1911 classica, versione nera.
dato che è un pò che sto mettendo soldi da parte per fare questo acquisto volevo essere sicuro di quello che sto comprando e quindi ho queste domande:
1) è comodamente accessoriabile con un silenziatore? o servono modifiche radicali alla canna?
2) non ha la slitta inferiore, ma qualcuno sa se per caso esistono slitte montabili a parte? (da questo punto di vista scusate l'ignoranza)
3) cambiare le parti in finto legno con qualcosa di più realistico è molto costoso e/o difficile?
4) in alcune video recensioni ho visto che nella confezione ci sono un caricatore silver e uno nero, è vero?
5) per un fattore puramente estetico: dato che non ci sono loghi sul carrello, dite che è cattiva l idea di farli incidere dopo?

alcune delle risposte le ho anche trovate in giro per le discussioni, ma vorrei comunque una conferma..
grazie mille in anticipo e scusate la lunghezza :bla:

ps spero di essere nella discussione giusta.. :bho: ciao!

Ciao, allora :D
1- credo tu debba comprare una canna dotata di filettatura per il silencer;
2- si, esistono e costano una 15ina di euro, le trovi facilemente nei negozi on-line;
3- non è difficile, il costo cambia ovviamente da che grip vuoi montare;
4- non saprei dirti;
5- questo potrebbe essere costoso, dovresti portare il disegno a un'incisore che poi dovrebbe riportarlo sulla pistola.

spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande,
saluti!

mnrz
02/12/2011, 17:02
Grazie mille mi è stato di grande aiuto! solo un ultimo paio di cose:
mi sapresti consigliare una di quelle slitte che dici?
e poi, io la ho trovata a 92 euro su "saddafà" (di cui non so nemmeno se fidarmi in realtà...) qualcuno sa dove trovarla a prezzo più basso o magari con maggiore efficienza di spedizione sempre in italia però?
grazie ancora e scusa per la lunghezza, ma non voglio ritrovarmi con un apriscatole in mano dopo aver speso 100 euro:shocked: ciao!

RobyBMW
02/12/2011, 22:54
90 euro non mi sembrano così tanti :D
non saprei neanche consigliarti dove prenderla, visto che sta pistola l'ho venduta anni fa ;)

per la slitta, ne trovi una economiccissia dal "bannato italiano", basta cercare 1911 :D
ecco la foto:
http://www.ebairsoft.it/pimages/pict2842_181237_small_.JPG

mnrz
04/12/2011, 10:56
ok ancora grazie mille! la comprò lunedì e vedremo come andrà! ciao!8-)

AKappa74SU
07/04/2014, 15:30
qualcuno ha smontato mai il gruppo di scatto di questa pistola? mi è saltata una mollettina all'apertura del pezzo vicino al cane e non ho idea di dove vada...