PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Eotech 553 TAN G&P Con Loghi L3 EOTech

Toma ®
02/07/2009, 21:12
eccoci qua a recensire uno degli ultimi prodotti della g&p, uscito da qualche mese da ebairsoft.com e arrivato da poco in italia,

http://img518.imageshack.us/img518/3072/eotech001.jpg

la confezione si presenta come una scatola di cartone con logo e numero
seriale g&p, con all'interno:
pezza del vetrino
istruzioni per l'uso
batterie aaa
gingillo

http://img18.imageshack.us/img18/7561/eotech002.jpg

il gingillo:

http://img525.imageshack.us/img525/1732/eotech003.jpg

il tutto coperto da strati di gomma piuma.

partiamo dalla parte estetica, il gingillo è arrivato almeno nel mio caso già con qualche graffietto/sverniciatura, soprattuto nella zona delle slitte, poco male a me piacciono le cose un pò usate (non troppo ovviamente), la colorazione è un tan scuro, leggermente più chiaro del coyote tan ma più scuro del desert, potevano farlo leggermente più brunito o col doppio colore simil originale, a mio parere, ma anche così rende, i loghi sono serigrafati, non incisi escluso la scritta for law enforcement/military use, e sono riprodotte fedelmente (forse dovevano essere leggermente più grandi) molto gradita la replica del numero seriale peq e il quadratino pixelato sotto il logo eotech, i tasti sono duretti e rispondono bene ad ogni schiacciata, sono totalmente uguali ai vecchi modelli (anche come funzioni) non ha giochi ed le slitte qd sono ben salde e vanno su entrambi i miei ciufili,

fianco 1

http://img27.imageshack.us/img27/6813/eotech004.jpg

fianco 2
http://img197.imageshack.us/img197/6429/eotech005.jpg

aperto con batterie:

http://img197.imageshack.us/img197/9364/eotech006.jpg

veniamo ora al reticolo, come i precedenti modelli è verde/rosso, ed ha 9/11 gradi di regolazione (perdonatemi ma non riesco a capirlo colpa della batterie cinesi) sembra più potente e delineato dei vecchi modelli, a prima vista (ho fatto qualche prova con la luce dalla finestra) soffre comunque il sole le zone estremamente soleggiate, soprattuto se puntato su superfici chiare, riproverò con delle batterie buone, sicuramente cambia qualcosa...
meglio comunque dei precedenti modelli, l'effetto ghost è quasi assente, per notarlo bisogna tenerlo alla massima intensità e puntare "nel buio", mi aspettavo qualcosina di più!

http://img339.imageshack.us/img339/8907/eotech009.jpg

non sono riuscito a fare una foto col reticolo verde nel quale si vede bene, queste digitali più le paghi più non valgono ad un c**o, rimedierò con la luce solare piena al più presto

piccola nota, il peso sembra diminiuto, dai 500 grammi riportati nei vecchi modelli è sceso a 300 grammi e qualcosa, batterie incluse... ottimo.

preso da ebairsoft.com alla modica cifra di 66/67 euro, arrivato a casa mia in 15 giorni, senza dogana o tasse aggiunte, alla faccia dei san marinesi e colleghi vari :p

ovviamente aggiornerò la recensione post prova sul campo, e soprattuto dopo il cambio batterie! intanto ciucciatevi le foto sui miei gioielli (lo scar è senza grip motore che è in fase di allestimento non fateci caso)!!

http://img339.imageshack.us/img339/8906/eotech022.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/1695/eotech025.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/3131/eotech028.jpg

scusate per le dimensioni delle foto, a presto sicuramente delle nuove!
alla prossima rece popolo di sam

systemofadown
02/07/2009, 21:39
bellissimo!!!

lorenzo1995
02/07/2009, 21:51
spiegami due termini:
issued
effetto ghost
per il resto, bravo! +1 rep

Brunone
02/07/2009, 21:53
bellissimo sullo scar, mentre sull'm4 lo preferisco black, ma ha un bordo segnato come se fosse andata via la vernice? foto 5

surgeon
02/07/2009, 21:55
bello si, ma da ebairsoft in cina non lo trovo...

SirGent
02/07/2009, 21:57
bella rece!!
+1 rep

PiadaKid
02/07/2009, 21:58
stupendo, è un pò che ci stavo dietro, mi fà impazzire!
spiegami anche a mè st'effetto ghost, che nn l'ho capita :p
si regola bene il reticolo?

intanto rep +1

Toma ®
02/07/2009, 22:01
spiegami due termini:
issued
effetto ghost
per il resto, bravo! +1 rep

l'effetto ghost è praticamente un difetto di alcuni dot/ottiche (in questo caso) è và a descrivere una situazione in cui guardando nel mirino si possono vedere 2 reticoli, quello proiettato dal laserino che ovviamente sarà più intenso, ed un altro reticolo molto vicino all'altro più sbiadito, creato dal riflesso del vetro storto (o da altri difetti) che ovviamente rompe enormemente le palle in puntamento!

edit: piadakid sai ancora non l'ho provato, per scaramanzia quando torno a casa ci provo, ma sembrava già testato visto che le viti avevano dei segnetti che mi davano l'idea che è stato provato dal bravo paul

PiadaKid
02/07/2009, 22:03
capito, quindi se non ce l'ha è molto meglio!

montana
02/07/2009, 22:07
spettacolo lo voglio prende anche io :p

Toma ®
02/07/2009, 22:09
aggiungo che nei punti dov'è segnato profondamente (foto 5) come fatto notare da brugnone non ci sono graffi, ma è solo sporco di una simil grasso-colla che và via con la pezzetta) però qualche imperfezione nella colorazione c'e

in finale

peso 8.5
reticolo 7.5
estetica 8
costo 8
smaranzata/fast 10

:rotfl:

si se l'effetto ghost non c'e siamo tutti più contenti!

RIS
02/07/2009, 22:15
sempre il solito discorso...esteticamente davvero ineccepibili, i g&p sono curatissimi...però c'è questo stramaledettissimo effetto ghost...ma dico io, fanno un prodotto eccellente come aspetto esteriore...ma che caxxo gli costa eliminare il problema del riflesso?che poi voglio dire, su un dot è una cosa assolutamente fondamentale che non ci sia!!!se li facessero meglio funzionanti magari non mi verrebbero le strane manie di spendere mezzo milione per un originale...mah...

comunque bravo toma, hai fatto una bella recensione:ok:!!!

Toma ®
02/07/2009, 22:30
sempre il solito discorso...esteticamente davvero ineccepibili, i g&p sono curatissimi...però c'è questo stramaledettissimo effetto ghost...ma dico io, fanno un prodotto eccellente come aspetto esteriore...ma che caxxo gli costa eliminare il problema del riflesso?che poi voglio dire, su un dot è una cosa assolutamente fondamentale che non ci sia!!!se li facessero meglio funzionanti magari non mi verrebbero le strane manie di spendere mezzo milione per un originale...mah...

comunque bravo toma, hai fatto una bella recensione:ok:!!!

ti ringrazio! ma sottolineo che il problema fondamentale della replica in questione non è l'effetto ghost (ne risente molto meno del 551 che avevo) ma la visibilità del reticolo al sole o nelle zone soleggiate,
in ambito di dot, parlo di repliche per il softair, le ho provate tutte, aimpont troppo poco instintivo per me, eotech vari cinesi problemi al sole, l'unico con il quale mi trovavo bene e il normalissimo reflex royal, che ha un reticolo visibilissimo in tutte le situazioni ma è orribile,
questo per visibilità sembra andare meglio degli altri, aggiornerò dopo prove sul campo, ma ancora non è come mi aspettavo...
acquistare l'originale in italia è come mettere 500 euro su un sasso (alla prima folata di vento li perdi) quest'inverno se tutto va bene mi faccio un mese a new york avrò tempo e modo di valutare l'acquisto di un bushnell o del nuovo eotech che và a cr123 visto la differenza abissale di prezzo oltreoceano.
salute!

RIS
02/07/2009, 22:34
mmmmm...se te ne vai negli states mandami un pm, che magari ci mettiamo d'accordo per un acquisto in compagnia (ovviamente i soldi te li rendo, no worries:asd:)!!!

Toma ®
02/07/2009, 22:40
devo valutare, non credo che in dogana saranno contenti di vedere uno o più così nella mia valigia, per le leggi vigenti negli stati uniti l'esportazione di mirini olografici e affini equivale ad esportare pezzi di arma da fuoco ed è perseguibile penalmente, che poi li mandano in italia e li vendino anche ai minorenni non gliene frega nulla a nessuno...
ora non andiamo ot, sperando che l'originale non servi per domani aggiorno con foto a luce solare, che oggi era bello nuvoloso!

RIS
02/07/2009, 22:43
no problem:wink2:!!!

SKELETONYURI
02/07/2009, 23:07
prezzo??

hklover
02/07/2009, 23:58
bellissimo, complimenti per la rece, però attento ai siti, non lo so se i moderatori vorranno..

McMirko
03/07/2009, 00:00
quanto tempo rimane acceso il dot, so che ha l'autospegnimento.

hklover
03/07/2009, 00:02
skeleton è scritto nella recensione, 66-67 euro!

Toma ®
03/07/2009, 00:07
grazie hklover =)
il sito l'ho messò non completo, visto che è china, perchè tanto ci sarà chi lo chiede, se non và proprio messo prego ad un mod di editare, mi scuso ma ci ho trovato poco di male! mcmirko non sò se funziona l'autospegnimento, dovrebbe essere tarato a 2 ore, domani compro le batterie nuove e provo anche quello, cosi se si scaricano almeno domenica le ho belle e pronte per la prova sul campo :asd:

JollyRoger
03/07/2009, 01:01
complimenti per la recensione, veramente un bell'oggetto. :ok:

solo una piccola precisazione ot:

issued è un termine inglese che tradotto significa rilasciato,
[...]
issued in questo caso può essere tradotto come "d'ordinanza", cioè in dotazione; l'espressione completa è government issued, che significa "equipaggiamento fornito dallo stato" (abbreviato comunemente nel famoso gi, da cui gi joe e gi jane, ad esempio).:wink2:

ciao!

Toma ®
03/07/2009, 01:23
complimenti per la recensione, veramente un bell'oggetto. :ok:

solo una piccola precisazione ot:

issued in questo caso può essere tradotto come "d'ordinanza", cioè in dotazione; l'espressione completa è government issued, che significa "equipaggiamento fornito dallo stato" (abbreviato comunemente nel famoso gi, da cui gi joe e gi jane, ad esempio).:wink2:

ciao!

l'avevo quasi inteso, ho preferito spiegare senza inoltrarmi magari fornendo una risposta troppo sbagliata^^
grazie per aver chiarito bene la questione :allah:

JollyRoger
03/07/2009, 01:25
figurati!
grazie a te per la recensione... ti sei meritato un bel punto rep. :)

truzzoweb
03/07/2009, 01:36
innanzitutto ottima rece!

+1 rep per te

poi qualcuno che ha questo modello può fare foto montato su uno scar d-boy? o

almeno dirmi se la differenza di tonalità con il lower è abnorme??

Greas Virus
03/07/2009, 02:48
scusate ma ci sono differenze tra questo modello,devo dire,recensito molto bene,
e quello di marca me-tac?
non so se sia un marca ma su sito di trapanà ho notato una differenza di prezzi tra i due modelli!!
chiedo scusa in anticipo se ho fatto una domanda inutile!!

Rev
03/07/2009, 11:18
solo in tan o si trova anche in nero?

hklover
03/07/2009, 11:43
rev si trova anche nero, se non mi sbaglio anche in italia in un famoso negozio di low-cost al prezzo di 79 euro.

Rev
03/07/2009, 11:45
rev si trova anche nero, se non mi sbaglio anche in italia in un famoso negozio di low-cost al prezzo di 79 euro.
grazie dell info!:wink2:
ma ha i loghi come questo?

edit:se mi passi il link mi fai un piacerone

Hummer
03/07/2009, 12:23
se ha i loghi link anche a me perfavore!

Molotov
03/07/2009, 12:45
ottima rece,ottimo dot ma una domanda cruciale: come hai fatto a pagarlo 67 spedito quando ne costa 90 in negozio??

Toma ®
03/07/2009, 13:15
ottima rece,ottimo dot ma una domanda cruciale: come hai fatto a pagarlo 67 spedito quando ne costa 90 in negozio??

l'ho preso dalla cina!!! dal bannato con gli occhi a mandorla :asd:

Molotov
03/07/2009, 13:29
l'ho preso dalla cina!!! dal bannato con gli occhi a mandorla :asd:

ahhhhhhh....capito adesso :asd:
non avevo letto...

PiadaKid
06/07/2009, 19:26
volevo sapere se poi l'hai testato sul campo con le batterie buone!
il reticolo si vede meglio?
hai scoperto a quant'è settato l'autospegnimento?
thanks!

Toma ®
06/07/2009, 19:42
volevo sapere se poi l'hai testato sul campo con le batterie buone!
il reticolo si vede meglio?
hai scoperto a quant'è settato l'autospegnimento?
thanks!

prova sul campo:

provato in campo questa domenica, con le batterie buone cambia poco, col sole pieno e con sfondi chiari il reticolo si vede molto poco comunque meglio delle precedenti versioni, le regolazioni funzionano ma non hanno il click per ogni grado di rotazione, la vernice, credo solo nella versione tan, se ne và via che è una bellezza, sto già valutando se ridipingerlo e ripassare i loghi con uno strumento di precisione, insomma non è il top in quanto affidabilità ma per 500 euro di differenza rispetto l'originale non c'era da aspettarsi molto.

per l'autospegnimento ancora non ho provato, ma dovrebbe funzionare!

JollyRoger
06/07/2009, 19:46
[...]la vernice, credo solo nella versione tan, se ne và via che è una bellezza[...]
penso che sia dovuto al fatto che (impressione mia), non sia altro che un 553 normale riverniciato dal venditore.
cosa me lo fa pensare? il fatto che, guardando la foto sul sito dove l'hai preso, mi è sembrato di notare di notare dei segni che mi hanno fatto venire il dubbio.

ma tanto, per quel prezzo, come dici tu, poco male. :ok:

ciao!

Toma ®
06/07/2009, 20:07
penso che sia dovuto al fatto che (impressione mia), non sia altro che un 553 normale riverniciato dal venditore.
cosa me lo fa pensare? il fatto che, guardando la foto sul sito dove l'hai preso, mi è sembrato di notare di notare dei segni che mi hanno fatto venire il dubbio.

ma tanto, per quel prezzo, come dici tu, poco male. :ok:

ciao!

anche io penso la stessa cosa ed infatti ho specificato nella versione tan!
:ok:
vorrà dire che incomincio a mettere speranza e soldi da parte per la controparte reale, calcolando che da qui a settembre ho un paio di "sedute" al poligono, col segno che mi piaccia, almeno si prende 2 piccioni con una fava, visto che 500 euro per un "dot" sono un bel pò calcolando poi che per quanto riguarda le asg alla prima raffica di vento la precisione và a farsi benedire

tornato it, consiglio il'acquisto a chi non può fare a meno di sfoggiare un simil eotech sul ciufiletto, ne rimarrà pienamente soddisfatto, per chi invece cerca un dot affidabile e precisione in ogni condizione, beh buttatevi su un reflex o su un aimpoint, replica e non

controvento
06/07/2009, 20:11
good!!!

Craig08
07/07/2009, 00:50
belliffimo, e costa anche poco visto che un cinesaccio da noi lo paghi intorno ai 90... finisce dritto in wishlist xd

HaNNiBaL_KiNG
07/07/2009, 02:58
vorrà dire che incomincio a mettere speranza e soldi da parte per la controparte reale, calcolando che da qui a settembre ho un paio di "sedute" al poligono, col segno che mi piaccia, almeno si prende 2 piccioni con una fava, visto che 500 euro per un "dot" sono un bel pò calcolando poi che per quanto riguarda le asg alla prima raffica di vento la precisione và a farsi benedire

ero interessato anchio a questo 553 tan (coi loghi) da sfoggiare sul mio scar.

stavo anche pensando di fare la pazzia di prenderlo vero, ma non saprei dove trovarlo, anche perchè è molto difficile trovare un negozio americano ke telo spedisca.

cmq dove lo hai trovato a 500€??

io meno di 750-770€ (quando ne dovrebbe costare 460 grazie al cambio favorevole) non l'ho visto, parlo qui in italia ovviamente.

Red1497
10/01/2010, 12:12
grandissima recensione! oggetto davvero stupendo + rep !

se qualcuno sa dove reperirlo black color con loghi un pm sarebbe l'asso di briscola...
ho provato a spedire una mail al bannato... vediamo se saranno di nuovo disponibili....:wink2:

Muffin
10/01/2010, 13:15
ho seri dubbi che sia g&p. se si cerca su gp-web (il sito della g&p) il codice gp398 corrisponde a questo http://www.gp-web.com/en/dosearch.php ...
poi da quanto so la g&p non ha mai fatto eotech con loghi.......

ciò non toglie che hai fatto un' ottima recensione :)

SolidDeath
10/01/2010, 13:58
bellissimo...:glu:

Nameless
10/01/2010, 23:11
stupendo sul sig 556 stile resident evil 5

Cino92
16/06/2011, 16:31
a me nn si aggancia sulla slitta

dannyz
16/06/2011, 16:36
Dove posso trovarlo in italia?ho cercato in molti negozi ma non lo trovo..

Dandi_CrazyFire
17/06/2011, 22:39
67€ e basta?

Lo voglio! xD

Beppe_goodoldrebel
14/07/2011, 00:32
mi è appena arrivato. preso nuovo nuovo e..... è color oro :-(

Evidentemente hanno cambito i colori ... ed è una bella schifezza!!!!

Beppe_goodoldrebel
19/07/2011, 12:06
Ecco come mi è arrivato.... è già in vendita!

http://i125.photobucket.com/albums/p70/moratz91/18072011.jpg
http://i125.photobucket.com/albums/p70/moratz91/18072011001.jpg

scharker
19/07/2011, 18:06
effettivamente fa abbastanza schifo di quel colore :D

comunque ho controllato ebairsoft cinese,non lo trovo, penso che lo abbiano tolto, l'unico che si avvina è quello della AABB che ha i loghi tranne il marchio eotech.

Spc.Foley
29/05/2012, 17:28
Io l'ho acquistato e mi è arrivato oggi (penso la versione vecchia pesa 450g pare un mattone) Allora passo subito a dire la mia:
Non c'è loghi EoTech non c'è seriali ma solo la scritta For Law Enforcemet/Tactical Use e Lo stiker con scritto attenzione ecc ecc.
il vano delle batterie non si allinea e sporge leggermente, in certi punti è verniciato alla bona, hanno lasciato piccoli orticini sotto l'attacco weaver. Effetto ghost evidente anche se poco. Costo esagerato per un tale attrezzo. Il point (Dot) si vede sfuocato e se si riduce la luminosità si risolve poco perchè dopo non si vede nulla. Se lo muovi velocemente fa un effetto "video" con frammenti di foto non consegutivi (mentre nel cinese che ho non si nota nemmeno). In poche parole non vale i soldi che lo vendono, mi hanno fregato.
Acquistato un 551 da un armeria è molto meglio anche essendo cinese. Leggero, poco costoso, si vede il Point (Dot) benissimo anche alle varie regolazione di intensità. Beh non mi affiderò più al prodotto più costoso! G&P solo i gusci esterni non altro.

EVILZEK
29/05/2012, 18:39
edit...lasem pert

Molotov
29/05/2012, 18:45
tu lo sai vero che molta roba G&P è di fattura cinese rimarchiata? Ovvero la roba "buona" di produzione cinese viene rimarchiata G&P,il resto Element,AABB,Big Dragon etc etc...
Anche se in questo caso il dot è quello cinese di marca credo AABB,che non è male come dot,ma niente di eccelso,di sicuro non lo si può paragonare a un Hurricane per esempio.
Il problema è che di 553 non ne esistono di molto buoni ad un prezzo umano(o perlomeno io non ne ho mai trovato uno)...

ElKadron
29/05/2012, 20:33
ho avuto modo di provare un g&p tan e uno element sempre tan (entrambi senza loghi) e mi sembravano identici
chiariamoci, non che il g&p facesse schifo come l'element, anzi, erano buoni tutti edue, quasi all stessa maniera, ho notato però solo una maggior nitidezza da parte del g&p, ma leggera, rispetto all'element

EVILZEK
30/05/2012, 04:24
tu lo sai vero che molta roba G&P è di fattura cinese rimarchiata? Ovvero la roba "buona" di produzione cinese viene rimarchiata G&P,il resto Element,AABB,Big Dragon etc etc...
Anche se in questo caso il dot è quello cinese di marca credo AABB,che non è male come dot,ma niente di eccelso,di sicuro non lo si può paragonare a un Hurricane per esempio.
Il problema è che di 553 non ne esistono di molto buoni ad un prezzo umano(o perlomeno io non ne ho mai trovato uno)...
molotov...parlavi con me?
parlando d'altro....ho grossi dubbi che il 553 in recensione sia un g&p....
-sistema di alloggiamento delle pile errato (se vedete sopra la foto che ho postato è identico a quello)e quello è un big dragon (alias AABB).
-la G&P non commercializza repliche di eotech con loghi a seguito di una causa avuta nel 2009 per sfruttamento senza licenza del marchio (se andate su evike o popular airsoft e vi fate un giro nelle vecchie news trovate tutta la manfrina)
-la forma dei g&p è ben distante dagli eotech veri siano essi 551,552,553
-sul fatto di dire...si ma sulla scatola cè scritto G&P...non mi pronuncio sulle furbate di venditori nostrani\cinesi....(ricordo che in italia cè chi vende vfc per avalon impunemente quindi non cè da stupirsi).
per il resto confermo quanto detto da molotov
se volete il top hurricane...se volete risparmiare e accontentarvi un VERO g&p....altrimenti non mettete un eotech che fate prima e non buttate i soldi.