PDA

Visualizza la versione completa : [COLLECTION] US SF Videos

Pagine : [1] 2

GucciGear
29/09/2006, 10:33
ragazzi questo spacca!

http://video.google.com/videoplay?docid=1072948212771807769&q=us+special+forces&hl=en

Mephisto
29/09/2006, 12:05
non riesco a vedere il video....

Pyro
29/09/2006, 12:18
bellissimo... :d

zema
30/09/2006, 08:41
bellissimo
solo una cosa, il tizio con la minimi deve aver visto troppi film di rambo
spara qualche colpo, guarda e poi spara di nuovo
il tutto senze mirare

Anelkiller
30/09/2006, 16:56
da quando chi fa copertura mira? :giggle:
scherzo,cmq nn sembrava che facesse delle raffiche ma che sparasse in singolo.
e' solo una mia impressione?

GucciGear
05/10/2006, 17:35
http://www.youtube.com/watch?v=j1pt7bx8v4u

nella ricorrenza della battaglia ricordiamo i ranger, gli avieri del 160° e gli operatori del 1° sfod squadrone c. eroi che non hanno fatto ritorno.

onore a voi

zorro
05/10/2006, 20:14
rip...

a proposito dei personaggi del film:
http://www.redplanettoys.com/kb_sanderson.htm

http://www.redplanettoys.com/rpt_mcknight.html

GucciGear
06/10/2006, 12:07
io giocattoli lasciamoli ai bambini...

http://i60.photobucket.com/albums/h28/ale223/randallshughart_garygordon.jpg

i sergenti del 1°sfod randall shughart e gary gordon. entrambi medaglia d'onore, postuma purtoppo.

http://i60.photobucket.com/albums/h28/ale223/delta_somalia.jpg

operatore 1°sfod, the mog 1993

Anelkiller
06/10/2006, 16:05
siamo tutti in ritardo di 3 giorni...
porca miseria quantomi dispiace per quei poveri ragazzi...

Kilgore
06/10/2006, 18:01
bellisimma la foto del manichino, sembra essere stata fata in un museo mi sai dire quale?

Anelkiller
06/10/2006, 18:24
kilgore nn volermene ma forse questo nn è il topic più adatto per fare delle domande del genere...opinione personale.

alexdust
06/10/2006, 18:46
gente che ha fatto quello che doveva fare fino all'ultimo.
non avevo mai visto le foto dei due veri sergenti.

Frank
10/10/2006, 21:48
scusate ragazzi .. ma questo è il video che spacca davvero

http://xoomer.virgilio.it/francesco_leuzzi/softair/download/high.zip

forza u.s. special forces

GucciGear
10/10/2006, 22:10
carino.. ma ti ricordo che in questo club non si parla di softair :s

Frank
10/10/2006, 22:18
siamo nell'area softair e dintorni ... cmq sembra più realistico di mog originale ;)

GucciGear
11/10/2006, 13:13
frank, leggi le regole del club prima di postare.

http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=19810

se posso dati un consiglio per il prossimo video mettetevi tutti la stessa mimetica, sembrereste di più una squadra.

Ten.Joker
16/10/2006, 01:08
onore ai due eroi.

Cyrand
17/10/2006, 21:55
rispetto e onore

Pj Tomahawk
22/04/2007, 17:07
devo dire che su google c'è molta piu scelta che su youtube, oppure ho cercato male? ma alla fine da questo punto di vista (informazione su qualsiasi tema) li trovo complementari...

ecco sempre dal link che gucci ha dato un video dove fa vedere le operazioni di routine, commentato in olandese credo...in ogni caso è tutto in inglese, davvero uno sporco lavoro...
http://video.google.com/videoplay?docid=7000240790095414460&q=us+special+forces&hl=en

hanno tutti de plate carrier e cose di fortuna addosso le sf, almeno questo tipo, in questi luoghi secondo queste missioni che durano questi tempi...non hanno affatto un'equipaggiamento ufficiale, pare di capire che questo invece ce l'hanno quando si parla di azioni rapide che durano al massimo 2 3 4 giorni anche ma non nel caso si tratti di stare mesi ad operare, in quel caso li vediamo anche a petto nudo.

su google compaiono varie sigle video mos aoc etc etc c'è una bibbia, o voglio dire dei libri che se letti ( o delle pagine sul web) che spiegano bene come sono suddivise e i compiti in generale che ognuna di queste ha, i record che hanno e l'equip fast action che hanno?...grazie.

Kraven
22/04/2007, 17:26
due o tre giorni non mi sembrano molto una da... una da sono 4 ore circa... arrivi, fai ed evapori...

alexdust
22/04/2007, 18:04
bello!
ot la canzone è di rob zombie? fine ot

Kilgore
22/04/2007, 19:29
é il video dell' oppio gallata :wink2:

GucciGear
22/04/2007, 19:40
hanno tutti de plate carrier e cose di fortuna addosso le sf, almeno questo tipo, in questi luoghi secondo queste missioni che durano questi tempi...non hanno affatto un'equipaggiamento ufficiale, pare di capire che questo invece ce l'hanno quando si parla di azioni rapide che durano al massimo 2 3 4 giorni anche ma non nel caso si tratti di stare mesi ad operare, in quel caso li vediamo anche a petto nudo.

il body armor che hanno addosso è quello di dotazione socom. più ufficiale di così...

il montaggio del video non fa capire quanto durano le singole operazioni. cmq dalla tipologia di azioni che fanno vedere non sembra che siano di quelle che richiedono di stare dentro per settimane :wink2:

Anelkiller
23/04/2007, 14:31
che novità... :giggle:
grazie bronco :giggle:
cmq le sf manco devono portare le patch e a volte finamai le mimetiche,fatti un pò tu i conti. :wink2:

Pj Tomahawk
23/04/2007, 14:51
si ne ho visti due con lo stesso, ovviamente non sapevo fosse quel woodland e quel body armour cosi piccolo, cosi carino quello uffciale, per il resto non vorrei insinuare nulla di sbagliato ma anzi, mi pare evidente che si settano come cavolo gli pari è inutile cercare di trovare una regola.
nel momento in cui si tratta di proteggere un vip o una struttura o qualche ****, ma la cosa è ufficiale o, per meglio dire, si tratta di un operazione che viene svolta sotto gli occhi di molti, e questi molti sanno che si tratta di sf in operazione, queste si presentano il piu possibile come una squadra, quindi avranno tutti una t shirt nera oppure tutti una desert bla bla bla.

ma nel momento in cui si tratta di operazioni non covert mi pare di vedere che fanno quello che voglio a meno che, e, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che qui si scrive, in certe foto non si tratti di sf ma di qualcosa come...sbandati piuttosto fuori controllo che fanno quello che un privato gli sta dicendo di fare... voglio dire insomma che si vedono certe cose fare nel mondo che non credevi mai accadessero e si facessero, figurati in un campo cosi vago come quello delle truppe speciali americane quali giri ci possono essere e via dicendo.
concludendo, ripeto: a mio parere sembrano non esserci grandi regole su abbigliamento ed equip, chiaro pero che ci sono degli standard, anche se sopra le righe per questo tipo di truppe, che possiamo dire tutto tranne che non siano speciali mi pare, ma alla fine fanno quello che vogliono.

certo è che una lista con una gamma di attrezzature che quel distaccamento quel gruppo quel ***chia di sezione delle sf americane o non, si può sicuramente fare, ed esiste, ma è in continuo aggiornamento con oggetti di ultima uscita all'ultima tecnologia etc etc, come si fa a dire allora, "no, quello che hai addosso non è sf?" non si saprà mai...le sf sono quello che vogliono, sono fuori da ogni definizione, da ogni paletto.
don't you think?

magnus
23/04/2007, 15:39
io non ho capito niente :roll:

Kraven
23/04/2007, 15:59
non dire così che s'offende...

Anelkiller
23/04/2007, 18:06
bronco.
le sf hanno standard in casi rari,a volte manco usano la mimetica.in sostanza fanno quel beneamato cazzo che gli pare e piace.se fossero più comodi girerebbero in bermuda e infradito.
le uniche cose forse forse standard sono le divise,ma pure quello dipende da come gli gira.
vai a fare un giro nella photo gallery,ce ne sono a vagonate di foto...meglio di così... :wink2:

Ding
24/04/2007, 00:19
illazioni :| per il poco che ho capito asd

Pj Tomahawk
24/04/2007, 11:49
si praticamente si ding
---
thx anelkiller.

Ding
24/04/2007, 16:01
ma nel momento in cui si tratta di operazioni non covert mi pare di vedere che fanno quello che voglio a meno che, e, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che qui si scrive, in certe foto non si tratti di sf ma di qualcosa come...sbandati piuttosto fuori controllo che fanno quello che un privato gli sta dicendo di fare... voglio dire insomma che si vedono certe cose fare nel mondo che non credevi mai accadessero e si facessero, figurati in un campo cosi vago come quello delle truppe speciali americane quali giri ci possono essere e via dicendo. in pratica, da come la metti, è come se quelli che son sf in realtà so i primi che capitano che si sono equipaggiati ed armati di tutto punto e vanno là a fare... "vacanze al piombo" solo perché non han di meglio da fare :|

Anelkiller
24/04/2007, 19:45
si praticamente si ding
---
thx anelkiller.
figurati...
sei in questo fun club da quanto?2 mesi?
mi sorprende il motivo di quel tuo post più che altro.
non penso esista una sola persona all'interno di questo fun club che non sappia le cose da te citate,anzi,sono ancora più sorpreso del fatto che a te non sia ancora molto ben chiaro il concetto di sf(e relativo equipaggiamento).
non lo dico per offenderti,solo che(a parte il fatto che scrivi frasi infinitamente lunghe,con una quantita di proposizioni messe assieme a malomodo che farebbero venire un infarto alla mia prof.) dici cose che sono, penso, scontate per chiunque abbia fatto un giro nella sezione o comunque la frequenti da un pò. :wink2:

Pj Tomahawk
01/05/2007, 15:50
infatti io non faccio parte di nulla.
e non ho letto ancora nulla dove questo sia definito. ti assicuro che dove sono andato io (forse c'è qualche topic nel club che mi sn perso) non c'è nulla dove si definisce questo e quest'altro. se questo fosse scritto potrebbe essermi chiaro ma evidentemente devo leggerlo da un altra parte.
il fatto è che io mi sto buttando ma nessuno di voi si butta a definire queste cose, forse non è chiaro nemmeno a chi sto cercando di parlare.
mah.

alexdust
01/05/2007, 16:11
signori, farò sempre la figura dell'arrogante, ma penso che qua dentro ci sia gente che si sbatte per una passione, cerca informazioni e compra libri, oltre che materiale vario.
al di là del fatto che qualcuno non ha ancora capito la differenza fra sf e sof, cerchiamo di non scrivere coi se e coi ma, cialtronerie varie nonchè inutili supposizioni o seghe mentali.
non sono da moltissimo dentro questa passione ma ho imparato parecchio, nulla però in confronto a quello che dovrò ancora imparare.
a me però queste supposizioni non servono a nulla, è stato creata una validissima introduzione su come dovrebe essere impostato il fun club.
e' facile per chiunque entrare e chiedere: "come si vestono i delta?" (ogni riferimento è puramente casuale...) oppure "avete le foto del seal eddie tiziocaio con in mano la minimi e le ciabatte della flyflot?".
io rispondo, cercatevele e se le trovate mettele qua.
penso che sia questo il contributo che serve a tutti.
ciao

Pj Tomahawk
01/05/2007, 16:17
no hai fatto bene a scrivere qual'è il problema mica si deve mettere tutta questa tensione ma voi mi spiegate siete iper tesi? ok che le regole saranno scritte ma magari ogni tanto ci puo stare un chiarimento come quello che hai fatto no? vorrà dire che mi informerò perche su internet e forse su questo angolo del forum posso solo provare piacere a leggere qualcosa e guardare qualche immagine tutto il resto è inutile.
meno male che ogni tanto si smuovono le cose altrimenti sapessi che noia.

GucciGear
01/05/2007, 18:19
su questo angolo del forum posso solo provare piacere a leggere qualcosa e guardare qualche immagine tutto il resto è inutile.

perfetto d'ora in poi evita di farci leggere le tue cazzate, te ne saremmo tutti grati!

Kraven
01/05/2007, 19:51
no hai fatto bene a scrivere qual'è il problema mica si deve mettere tutta questa tensione ma voi mi spiegate siete iper tesi? ok che le regole saranno scritte ma magari ogni tanto ci puo stare un chiarimento come quello che hai fatto no? vorrà dire che mi informerò perche su internet e forse su questo angolo del forum posso solo provare piacere a leggere qualcosa e guardare qualche immagine tutto il resto è inutile.
meno male che ogni tanto si smuovono le cose altrimenti sapessi che noia.

non è vero, se guardi in quest'area di forum noterai che è anche possibile fare domande e ricevere opinioni.

Ding
01/05/2007, 23:44
infatti io non faccio parte di nulla.
e non ho letto ancora nulla dove questo sia definito. ti assicuro che dove sono andato io (forse c'è qualche topic nel club che mi sn perso) non c'è nulla dove si definisce questo e quest'altro. se questo fosse scritto potrebbe essermi chiaro ma evidentemente devo leggerlo da un altra parte.
il fatto è che io mi sto buttando ma nessuno di voi si butta a definire queste cose, forse non è chiaro nemmeno a chi sto cercando di parlare.
mah. non lo leggi qua perché non c'è bisogno di leggerlo qua.. son tacite e conosciute definizioni standard di determinate cose, enti, organizzazioni, mentalità o quel che ti pare che qui, salvo casi eccezionali, non troverai mai.
è un paragone un po' stupido e sicuramente inadatto, ma è come andare alle superiori ed incazzarsi perché non ti viene insegnato l'alfabeto o le sottrazioni.. ci sono cose da sapere a priori, e che se non si sanno si "devono" "studiare" (in questo caso conoscere). nessuno obbliga nessuno, ovviamente. la frequentazione di questo posto non è obbligatoria o da vantaggi in chicchéssia attività. richiede però delle conoscenze basilari, diciamo, che prevedono successivamente la condivisione di conoscenze superiori..

alcune domande, tipo "come si vestono i delta" ad esempio, so stupide. cerchi su internet, in libreria, e ti informi.. verrebbe quasi da rispondere "jeans maglietta e scarpe da ginnastica. se è inverno pure una felpa o una camicia... l'importante è avere gli oakley" (asd).. risposta stupida a domanda stupida.

chiedere è lecito, ma la domanda deve essere "sensata" e motivata da una reale incapacità a trovare le informazioni di "livello avanzato", diciamo così...

Pj Tomahawk
03/05/2007, 01:02
perfetto, una risposta che puo creare un dialogo finalmente anche se lo so, non te ne frega niente, ma questo per un momento ignoriamolo;

che cosa per esempio hai usato tu fin'ora e se qualcun'altro di buona volonta vuole rispondere, per conoscere quello che conosce: voglio dire, potete elencare le 5 6 cose 10 libri 6 siti interviste video giornali che prendete con regolarità che avete usato fin'ora?
sarebbe una gran cosa; potete dirlo o è top secret?
e' questa forse una domanda stupida, no dai
grazie spero che non ci sia alcun misunderstandin attraverso questo post come succede invece spesso cn i miei (oltre al fatto che a volte sn io quello che li scrive male di suo...ndr...np dai) che sn travisati.
sn interessato veramente.

c'è gia una lista di siti ma parliamo di retailers.

per conoscere socom e non solo anche sas e tutte le sf c'è roba a manetta che si potrebbe consigliare, non è per spaccare ma si potrebbe fare un'altra pagina topic nella zona alta dei topic quelli importanti "todo" "to read" si potrebbe...con come dire, ripeto, la bibliografia se cosi si puo chiamare.
ciao
bronco

Ding
03/05/2007, 06:03
ma boh... fas.org è immenso, libri di gente che è stata ed ha scritto biografie (haney, mcnab in primis), alcuni film fatti bene, raid come rivista dovrebbe esser buona, ma son millenni che non ne vedo una.. poi internet, tanto tanto tanto internet alla fine.. ci sono siti ufficiali eh...

so le prime cose che mi vengono in mente così, alle 6 di mattina..

Pj Tomahawk
04/05/2007, 00:34
oh sei di mattina, svegliarsi presto è una gran cosa, ammesso che tu invecenn sia in after hour o non riuscissi a dormire (di possibilità ce ne sn tante).

in effetti se sn interessato dovrei "massacrare" assaltare insomma i contenuti dei siti ufficiali e poi forum americani anche se a volte iniziano a sparare batttute e qua e la e il tempo che passi li magari lo perdi piuttosto che trovare cose che servono a mettere un mattone sopra l'altro...
per ora ho letto mc nab pattuglia btz in lingua inglese, devo dire che m'è piaciuto oltre ad essere la bibbia nel gruppo in cui gioco e il vangelo come almeno dico io (come loro mi hanno consigliato) immediate action sarà letto piu avanti.
ma intendi questo libri? questi "debriefing" narrativi?...nn credo.
allora ci siamo
film fatti bene potreste fare una lista anche come "ho richiesto/proposto" nella sezione "biografie" boh vabbe davvero forte. grazie eh.
ciao.

The_Warped
22/05/2007, 22:50
questo è un genio!!
lo screen è tratto da un video di cui posto anche l'indirizzo se volete dargli uno sguardo...

http://www.youtube.com/watch?v=plk8frssrgc&mode=related&search=

http://img266.imageshack.us/img266/4688/sealpm4.jpg

Anelkiller
23/05/2007, 11:53
non prendertela,ma lo avevo postato io ancora due mesi fa nella photo gallery mi pare. :wink2:
in ogni caso resta sempre un bel vedere questo video. :razz:

The_Warped
23/05/2007, 18:58
pardon non l'avevo visto nella gallery... :oops:

cmq mi ha clpito il berretto sotto il mich! ma si può?? (si evidentemente si...)

Anelkiller
23/05/2007, 19:15
l'ho visto in foto ad alcuni operatori,pure nel video si vede e a detta di qualcuno del forum è pure comodo.
ci deve aver fatto la sauna sotto a tutta quella roba :giggle: .

Tulipano
23/05/2007, 23:06
è solo la comodità di avere una visiera che ripari dal sole...

stregatto
23/05/2007, 23:36
:giggle: ma con tutta sta tecnologia ris, ras, molle, strike, acog, ecc ecc un parasole applicabile ad un mich no è? :giggle:

Anelkiller
23/05/2007, 23:57
bleah...
per quanto funzionale(non so fino a che punto...),esteticamente mi farebbe rabbrividire. :giggle:

SHOUGHART
24/05/2007, 00:12
a me piace parecchio...e poi se piove ti ripara dall'acqua sugli occhiali o sugli occhi se non hai gli occhiali....invece che portarsi un bell'ombrellino mimetico...... :giggle: :giggle: :giggle:

The_Warped
24/05/2007, 23:26
beh non per niente sono seals 8)

Ding
25/05/2007, 00:12
:giggle: ma con tutta sta tecnologia ris, ras, molle, strike, acog, ecc ecc un parasole applicabile ad un mich no è? :giggle:se, e poi quando si tolgono l'elmetto come fanno a pararsi dal sole e fare i fighetti?

comunque la tipa.. mmh.. "io mi ti farei" cit. .. asd

Tulipano
25/05/2007, 02:39
:giggle: ma con tutta sta tecnologia ris, ras, molle, strike, acog, ecc ecc un parasole applicabile ad un mich no è? :giggle:se, e poi quando si tolgono l'elmetto come fanno a pararsi dal sole e fare i fighetti?

la tipa deve avere un bel coraggio a girare nel deserto con dei seal's in missione, un niente e la fanno cane... :giggle:

AleXxX
25/05/2007, 16:38

la tipa deve avere un bel coraggio a girare nel deserto con dei seal's in missione, un niente e la fanno cane... :giggle:

magari non teme questa evenienza... o magari... :d

GucciGear
26/05/2007, 14:19
red cell è il nome di un programma della usn, da cui prende il nome l'unità incaricata di svolgere le opearazioni. gli operatori di red cell erano gli uomini del st vi al comando del leggendario :allah3 richard "dick" marcinko, il compito di red cell era quello di testare la sicurezza del personale, delle infrastrutture e delle varie unità del usn in giro per il mondo. il tutto con metodi altamente non convezionali.
questa era l'idea che ha dato il via al progetto.. per altre info guardate

http://www.specialoperations.com/navy/red_cell/default.htm

questo documentario intervista i protagonisti e mostra degli eccenzionali filmati sulle operazioni di red cell. peccato che mancano i capitoli 1 e 6..

http://youtube.com/watch?v=61e-kjqkclg&mode=related&search= chapter 2

http://youtube.com/watch?v=-zbv-wk-bg0&mode=related&search= chapter 3

http://youtube.com/watch?v=wglpyhetcf4&mode=related&search= chapter 4

http://youtube.com/watch?v=pfojbmbu0e0&mode=related&search= chapter 5

http://youtube.com/watch?v=odczudbpkww&mode=related&search= chapter 7

http://youtube.com/watch?v=wjyvkxkqruy&mode=related&search= chapter 8

Tibbs
26/05/2007, 14:47
marcinko è davvero un bruto, un barbaro psicopatico. per carità, un professionista con le palle. come essere umano, però...

GucciGear
26/05/2007, 15:36
marcinko è davvero un bruto, un barbaro psicopatico. per carità, un professionista con le palle. come essere umano, però...

:shocked: cito quanto si dice nel documentario:

"marcinko may be is the best unconventional warrior this nation has ever procuced"

_marchino_
26/05/2007, 16:42
ale secondo te...o secondo le fonti...la red cell è stata sciolta o pensi possa essere ancora operativa!?!?!?!

GucciGear
26/05/2007, 17:51
il programma red cell è stato sospeso e l'unita di marcinko sciolta nella metà degli anni 90. anche a seguito di polemiche interne al usn soprattutto dopo alcuni incidenti durante le esecitazioni.
invece tutti i suoi sostenitori comprendevano i metodi altamente non convenzionali usati, ma soprattutto apprezavano i risultati ottenuti con il programma.
marcinko e i suoi operavano come "cattivi" con metodi terroristici e come i terroristi colpivano sempre in qualche modo diverso e mai neanche immaginato prima. ma dopo pochi anni di operazioni red cell (un unità piccolissima) è stata sciolta e i suoi membri i assegati a incarichi diversi.

negli anni probabilmente il programma è stato ripreso con altro nome ma in pratica red cell oltre a sviluppare la sicurezza interna del usn viaggiava e operava in tutto il mondo come forza antiterrorismo(segreta). molto simile a quello che fa il dev gru oggi. :wink2:

_marchino_
27/05/2007, 07:38
io so che era costituita da una quindicina di elementi di cui 3 ufficiali , 11 marinai tratti dal seal team six e un ex force recon steve hartman .

Kraven
27/05/2007, 09:27
da quel che ho capito, marcinko si è fatto un sacco di amici... arrestato par reati federali più o meno reali... insomma si è divertito un mondo...

Tibbs
27/05/2007, 11:55
:shocked: cito quanto si dice nel documentario:

"marcinko may be is the best unconventional warrior this nation has ever procuced"

la dicitura 'unconventional warrior' significa che probabilmente è in grado di ammazzare un plotone con una graffetta. quest'uomo è un demonio 8)

mama
27/05/2007, 14:30
grande. un mio amico ha fatto pure un paio di foto con richard allo shot show (2006 e 2007 se non sbaglio) con tanto di autografo! quando le ho viste non ci credevo...

Kraven
27/05/2007, 15:27
la dicitura 'unconventional warrior' significa che probabilmente è in grado di ammazzare un plotone con una graffetta. quest'uomo è un demonio 8)

praticamente un parente prossimo di macgiver...

zorro
27/05/2007, 20:22

praticamente un parente prossimo di macgiver...

ma mcgyver è estremamente non letale! :giggle:
marchinko ha anche testato la sicurezza di ambasciate e dell'air force one! 8)
http://en.wikipedia.org/wiki/richard_marcinko

dr_spengler
27/05/2007, 21:58
un chierichetto, direi. adesso si è pure messo a fare consulenza per software house... a fine anno dovrebbe uscire un gioco a lui dedicato, rogue warrior.

rollo tommasi
27/05/2007, 22:14
ragazzi, per chi non ha capito.. dick è il capo.

richard marcinko
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/richardmarcinko.jpg
ak rules
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/richardmarcinko2.jpg
gioventù
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/sharkman.jpg
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/marcinko4.jpg
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/rogue.jpg
un uomo di casa
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/family.jpg
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/granddaughter.jpg
nonno dick
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/100_1496.jpg
davanti casa sua.
http://i48.photobucket.com/albums/f213/rollotommasi/shoot_again.jpg

nessuno ha fatto quel che ha fatto lui.

Ding
27/05/2007, 22:23
non so perché ma il viso non mi è nuovo.. mi ricorda pure un attore... :?:

Dinger LGM
27/05/2007, 22:34
io ho letto il libro "cellula rossa" di marchinko e ho anche il pupazzo in muta da sub seduto sulla libreria... :giggle: il libro è un po' difficile da trovare forse, ma ve lo consiglio. molto molto bello

zorro
27/05/2007, 22:40
io ho letto il libro "cellula rossa" di marchinko e ho anche il pupazzo in muta da sub seduto sulla libreria... :giggle: il libro è un po' difficile da trovare forse, ma ve lo consiglio. molto molto bello

ma l'hai trovato in italiano? hanno avuto il coraggio di tradurlo? :giggle:

Dinger LGM
01/06/2007, 13:44
e a quanto pare sono uno dei pochi fortunati, perchè è diventato impossibile trovarlo :twisted:

GreenBeret
01/06/2007, 14:22
tutti i romanzi di dick "kickin'ass" marcinko sono stati pubblicati da mondadori, nella collana segretissimo.
a breve, dovrebbe uscire un nuovo episodio...

ah, l'anno prossimo ci sarà anche il videogame, sviluppato da zombie studios, ditta abbastanza ferrata in campo di tactical shooters...

GucciGear
01/06/2007, 19:43
no provato a vedere sul sito mondadori ma cercado marcinko o red cell non si trova nulla :evil: :evil:

JollyRoger
01/06/2007, 20:06
no provato a vedere sul sito mondadori ma cercado marcinko o red cell non si trova nulla :evil: :evil:

troppo tardi... è roba uscita anni fa e ormai introvabile.

ciao!

Rebel Yell
19/06/2007, 15:48
non so se sia stato gia' postato... anyway:

http://www.militarytimes.com/multimedia/video/seals_070531/

_marchino_
03/07/2007, 15:44
grandioso video sulla delta force...alcune delle immagini in circolazione in internet si trovano in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=o-ur1grfyvs

e giusto per non aprire un altro topic il video completo del salvataggio di jessica lynch

http://www.youtube.com/watch?v=bjmtdi5lfra

Rebel Yell
03/07/2007, 15:58
i commenti del primo video sono uno spettacolo... ahahahhahhah :d

Tibbs
03/07/2007, 16:21
quale salvataggio? :giggle:

mama
03/07/2007, 16:39
grande marchino! video fantastici (il primo lo riguarderò un centinaio di volte)... :wink2:

Dinger LGM
03/07/2007, 18:36
non vorrei fare lo scassapalle, ma se sono della delta le loro identità dovrebbero restare nascoste, quindi come mai sono decrittati? non è che sono membri delle sf ma non della delta?

dico boiate? :s

magnus
03/07/2007, 19:06
io avevo sentito che non era un video della delta(cosa per altro ridicola da pensare)ma del socom :roll:

GucciGear
03/07/2007, 19:23
grazie marchino!!!

visto 3 volte di fila.. che spettacolo!

ps
signori non c'è dubbio che in questo fantastico video si veda la delta force in azione! :allah3

Chavez_Ding
03/07/2007, 19:42
gran bel video!

impressionante il tizio che estrae la pistola all'inizio... :shocked:

mama
03/07/2007, 20:53
gran bel video!

impressionante il tizio che estrae la pistola all'inizio... :shocked:

già, anche solo il cambio caricatore eseguito in un nanosecondo mi terrorizza, e poi il tempo che impiegano per doppiare i colpi è praticamente da arma a raffica... e pensare che usano delle 45... :shocked:

ps: paraclete a gogo o sbaglio? :wink2:

Chavez_Ding
03/07/2007, 21:31
paraclete a gogo

a palla!

fanno così anche i privati, ad es. blackwater... altro che "blackwater gear"!

buona per la pubblicità... :wink2:

mama
03/07/2007, 21:32
non posso che quotarti in pieno! :wink2:

rollo tommasi
03/07/2007, 22:43
1st s.f.o.d.-d

have a good one!

Ding
04/07/2007, 00:44
gran bel video!

impressionante il tizio che estrae la pistola all'inizio... :shocked:più che altro è impressionante la velocità di acquisizione del bersaglio alla distanza a cui sta sparando (sui 25m credo) e il fatto che non ne manca uno :| l'estrazione ed il cambio caricatore son cose "normali" facendole tutti i giorni

Chavez_Ding
04/07/2007, 10:57
l'estrazione ed il cambio caricatore son cose "normali" facendole tutti i giorni

ok siamo d'accordo... ma il primo è particolarmente veloce, molto più anche degli altri che si vedono nello stesso video...

la fluidità si acquista con l'abitudine, ma quella velocità è impressionante!

_marchino_
04/07/2007, 19:43
il video non fa altro che confermare la veridicità di alcune foto in circolazione su internet....beh poi per chi ha letto "delta force in azione" di e.l.haney.....molte cose si vedono anche li...corso di guida veloce ad esempio ,c'era una persona vera a fare l'ostaggio durante l'irruzione e sicuramente non stavano usando colpi a salve , "double tap" da paura con la pistola.... e sono in .45 :shocked: :shocked: :shocked:

_marchino_
04/07/2007, 22:22
anche questi sono nuovi

http://www.youtube.com/watch?v=l8vjh4if3q0

http://www.youtube.com/watch?v=ymteqypleaq&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=nctp5g25ceg&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=gemn4-wtuxo&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=ndzssfgzela&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=a5suabaavxg&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=yier8lirxjw&mode=related&search=

buona visione !!!
li metto qui giusto per non aprire 1000 topic :d :d :d

mama
04/07/2007, 23:03
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

_marchino_
04/07/2007, 23:35
beh dai mama non sono malaccio !!!

SHOUGHART
05/07/2007, 12:40
molto belli..........

alexdust
05/07/2007, 18:25
ma il tipo che fa l'ostaggio di che colore è diventato dopo l'assalto? :shocked:
bellissimo. thanks marchino!

_marchino_
06/07/2007, 00:04
presumo fosse un operatore il finto ostaggio...visto il fisico...se fosse stato un civile si sarebbe cagato anche sullla maglietta :d

Rebel Yell
09/07/2007, 13:51
eccole qua:

parte 1:
http://www.youtube.com/watch?v=ymteqypleaq

parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=a5suabaavxg

parte 3:
http://www.youtube.com/watch?v=yier8lirxjw

parte 4:
http://www.youtube.com/watch?v=ndzssfgzela

parte 5:
http://www.youtube.com/watch?v=nctp5g25ceg

parte 6:
http://www.youtube.com/watch?v=gemn4-wtuxo

8) buona visione!

Kraven
09/07/2007, 13:56
l'ho scaricato dal mulo tempo fà, è davvero una figata... firebase cobra... tra l'altro c'è n'è uno che ha una somiglianza spaventosa con gara...

GARA
09/07/2007, 21:34
eccomi!!!!dove che è il mio sosia ovvero quello che imita..???in che video???

Kraven
09/07/2007, 21:43
dovrebbe essere già nella prima "puntata"...

louen
09/07/2007, 22:54
o dio ce' gara in tv!! :giggle: :giggle:

Rebel Yell
10/07/2007, 00:10
o dio ce' gara in tv!! :giggle: :giggle:

si si, gli assomigliava... ma non era lui... gara dice sempre "ten botta?", quello invece non l'ha detto. 8)

GARA
10/07/2007, 08:21
siete sicuri sia nel primo?

mama
10/07/2007, 10:04
ma non era gia stato postato qui da marchino?
http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40847&start=15

e comunque è stato tolto per motivi di copyright.

Rebel Yell
10/07/2007, 10:20
ma non era gia stato postato qui da marchino?
http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40847&start=15

e comunque è stato tolto per motivi di copyright.

ah gia' azz.. non avevo visto che fosse repost, sorry! :oops:

eh si, video rimossi per copyright. :cry3:

che tristess avevo visto solo i primi due...

mama
11/07/2007, 11:41
io lo sto scaricando da emule, dovresti trovarlo senza troppi problemi: "national geographic inside the green berets" o qualcosa di simile :wink2:

Rebel Yell
11/07/2007, 11:56
grazie mama, ho anche un'altra "dritta"... :wink2: eheh

Kadmillos
12/07/2007, 14:50
cmq se avete sky stanno facendo tutta la serie , la settimana scorsa mi pare fecero quello sulla legione.... prossimamente era programmato quello sui pmc.

Coco
21/07/2007, 00:12
raga scusate se riapro un topic vecchio, ma io nn riesco piu a vedere il video della delta force, il primo postato, mi esce sritto che il video è privato... :cry3: :cry3: devo vederlo :cry3: :cry3:

_marchino_
21/07/2007, 02:27
vai su you tube...digita delta force...trovi recruitment video....o una cosa simile....e il gioco è fatto

_marchino_
21/07/2007, 02:29
stavo vedendo adesso ...lo hanno proprio tolto...mi dispiace :d

Mephisto
04/08/2007, 19:28
...spulciando spulciando.....un pò di equipaggiamento per infiltrazioni marine
http://img59.imageshack.us/img59/2923/sealdivers2wk7.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/8042/sealdivers3ab2.jpg

...non dimentichiamoci che per diventare un seal...
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/02_usaseals_31778.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/03_usaseals_61514.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/06_usaseals_81270.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/09_usaseals_59037.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/13_usaseals_34049.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/17_usaseals_65562.jpg
http://ziza.ru/other/032007/14/usaseals/18_usaseals_64805.jpg

Mephisto
04/08/2007, 19:35
http://img455.imageshack.us/img455/1860/sealsnipers5da5.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/5515/sealsnipers6uy1.jpg

Mephisto
05/08/2007, 23:00
chi mi sa dire che tipo di tattico usa l'operatore quì sotto..?
http://img107.imageshack.us/img107/2720/sealsnipers1gg1.jpg

la base non mi sembra molle..in più sembra che abbia un cinturone con dei portacaricatori alice fissati dietro...

mama
05/08/2007, 23:01
molto belle!

Lenny Leonard
05/08/2007, 23:14
bellissime se non sbaglio le avevo viste in un mega post sui navy seal su mp.net di oltre 60 pagine con foto spettacolari e un sacco di informazioni :d

Dinger LGM
05/08/2007, 23:20
non vorrei esagerare nel mio essere british, ma la tasca portacaricatori doppia che ha alla cintura il primo operatore a sinistra a me sembra una del plce... :shocked:

Mephisto
05/08/2007, 23:45
bellissime se non sbaglio le avevo viste in un mega post sui navy seal su mp.net di oltre 60 pagine con foto spettacolari e un sacco di informazioni :d

..si, in effetti le ho prese da lì...spulciando tutte le 60 e più pagine :d

rollo tommasi
05/08/2007, 23:49
http://img455.imageshack.us/img455/1860/sealsnipers5da5.jpg

@ mama: cazzo, il sosia di red.
fine ot, sorry.

Mephisto
09/08/2007, 14:51
..nessuno sa darmi informazioni sull'equipaggiamento dell'operatore della pagina precedente?

Kraven
10/08/2007, 09:17
vai su www.wannabe.uk.com e registrati... nel forum c'è una "hall of shame" (vi ricorda nulla?) e dentro ci sono utenti con setup particolareggiati al massimo... kitlist a palla!

alexdust
10/08/2007, 11:23
..nessuno sa darmi informazioni sull'equipaggiamento dell'operatore della pagina precedente?
boh sembrerebbe un elcs ma non ci giurerei, non vedo gli spallacci e non si capisce se è molle o no. la waist belt sembrerebbe attaccata al vest e si intravede 1 cinturone, i portacaricatori non sono i classici alice ma nn mi ricordano niente di noto, dovresti spulciare 1 po' di foto e siti di gear e confrontare :wink2:

alexdust
10/08/2007, 11:24
vai su www.wannabe.uk.com e registrati... nel forum c'è una "hall of shame" (vi ricorda nulla?) e dentro ci sono utenti con setup particolareggiati al massimo... kitlist a palla!
ho visto la "hall of shame", alcune foto belle, altre sono delle pagliacciate tremende, tanto che certe nostre a confronto sembrano serie :giggle:
...vedi il fotomontaggio del fucile con il fumo davanti :oops:

Kraven
10/08/2007, 11:29
ho visto la "hall of shame", alcune foto belle, altre sono delle pagliacciate tremende, tanto che certe nostre a confronto sembrano serie :giggle:
...vedi il fotomontaggio del fucile con il fumo davanti :oops:

bèh, ho apprezzato molto quelle dei seal in generale, sia urbano che non... mi piacerebbe trovare una pcu lvl 5 a prezzo umano...

Mephisto
17/08/2007, 12:33
qualche altra fotuzza...risalente al 2005 se non erro...

http://img517.imageshack.us/img517/1083/file4300rm0.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/4176/file4311bc4.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/9389/file4305hr3.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/3861/file4292uf0.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/7554/file4299vc5.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/2453/file4309ol0.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/3062/file4312lq5.jpg
http://img104.imageshack.us/img104/7066/file4538vl3.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/7303/file4307hz0.jpg
http://img380.imageshack.us/img380/1710/file4270ki9.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/4289/file4310al6.jpg
http://img108.imageshack.us/img108/6637/file4302ft6.jpg

..spero vi piacciano... 8)

GreenBeret
17/08/2007, 12:54
molto interessanti, mephisto...davvero.

noto che alcuni seals indossano bdu completamente khaki, l'ho visto in più occasioni.

alexdust
17/08/2007, 13:10
molto belle, è la squadra che non ha fatto ritorno dall'a'stan.
r.i.p.

forse è meglio metterle nella photogallery.

GucciGear
17/08/2007, 13:20
r.i.p. members of sdv1-spartan..

ps era meglio postarle nella foto gallery, ma easy, lasciale pure qui.

questo invece è un video dal oif, usn seals e royal marines britannici impiegati in un operazione fluviale..

http://www.youtube.com/watch?v=70n0-wkgtci

the spy-plane rocks! :rock:

Tibbs
17/08/2007, 16:27
una domanda (lo so, potrebbe suonare come una vaccata, ma è dettata da curiosità genuina). nelle riverine ops, i s.e.a.l.s indossano le jetfin sopra gli anfibi?

Kraven
17/08/2007, 16:28
una domanda (lo so, potrebbe suonare come una vaccata, ma è dettata da curiosità genuina). nelle riverine ops, i s.e.a.l.s indossano le jetfin sopra gli anfibi?

ma non avevano delle scarpe apposta? tipo superga?

Tibbs
17/08/2007, 16:40
non mi sembra. per capirci, la foto incriminata (che sicuramente è già stata postata nella gallery e da cui scaturisce la mia curiosità) mostra operatori con desert boots e jetfin agganciate sull'lbv con un moschettone e, in vita, quella che sembra una banda elastica. vista la correggia regolabile sul tallone, credevo fosse abbastanza ampia per permettere l'ingresso di un anfibio.

http://img522.imageshack.us/img522/2816/sealteamtrulifeyj2.jpg

alexdust
17/08/2007, 19:13
ila foto l'avevo postata io tempo fa, si tratta di uno show del 2000 se non sbaglio.
il laccetto è regolabile, nella foto si vede anche che lo assicurano con del nastro, quindi è probabile che le indossino anche con gli anfibi. rimane però una mia supposizione
tra l'altro nella foto vedo tre modelli differenti di pinne.

a questo link, sul sito commemorativo di uno dei ragazzi dell'sdv1 spartan, ci sono un bel po' di foto:
http://www.mattaxelson.com/album/afghanistan/

Kraven
17/08/2007, 20:40
e queste allora a che servono?

http://i13.ebayimg.com/01/i/000/b0/18/b462_1_sbl.jpg

il seller di ebay dice che sono usate nelle operazioni subaquee...

Tibbs
17/08/2007, 21:01
ah, d'accordo.

magari, per le missioni scuba, i frogmen indossano quelle scarpette sotto le pinne per poter avere qualcosa ai piedi nel caso siano costretti ad andare sulla terraferma.
io mi riferivo ad operazioni anfibie, in cui gli operatori sono inseriti via gommone e devono farsi dei pezzi a nuoto per raggiungere la costa. per cui, le pinne potrebbero servire per l'inserimento, per poi essere recuperate ed assicurate al vest in vista dell'estrazione.

sbaglio?

octabrain
17/08/2007, 21:03
...quelle sono le coral swim shoes, essendo un design pre-vietnam (quello della foto, ma esistono già dagli anni '40) penso che lo abbiano rinnovato (anche se non ci scommetterei)....penso che comunque servissero a proteggere i piedi nudi e non da usare con le pinne nè da sostituire agli anfibi;
per le pinne dovrebbero usare dei comuni "diving boots" dal design moderno, credo che abbiano il contratto con la u.s. divers

Kraven
17/08/2007, 21:04
ah, d'accordo.

magari, per le missioni scuba, i frogmen indossano quelle scarpette sotto le pinne per poter avere qualcosa ai piedi nel caso siano costretti ad andare sulla terraferma.
io mi riferivo ad operazioni anfibie, in cui gli operatori sono inseriti via gommone e devono farsi dei pezzi a nuoto per raggiungere la costa. per cui, le pinne potrebbero servire per l'inserimento, per poi essere recuperate ed assicurate al vest in vista dell'estrazione.

sbaglio?

no, hai ragione, ho capito un caxxo... queste vacanze mi uccidono...

Anelkiller
03/09/2007, 02:01
scrivete sfod e cercate tra i primi video,oppure in seconda pagina.
dovrebbe essere una roba tipo "delta force training".
cmq quelli sono dei delta.
basti guardare agli equipaggiamenti,decisamente fuori norma anche per degli oda team...
paraclete rav,mre kit sugli m4,rapidità di esecuzione...
cmq l'addestramento di guida sportiva non è una cosa così rara nelle sof,non solo americane ma anche italiane e di moltissimi altri paesi.
spesso si vanno a fare anche i corsi da dei privati,tipo la blackwater o altre ditte di contractors che servono a fornire ulteriore e più "estesa" preparazione agli operatori. :wink2:

Coco
03/09/2007, 13:37
:cry3: :cry3: :cry3: :cry3: commosso :cry3: :cry3: :cry3: :cry3:

grazie per l'avvertimento

bellissima la parte con le auto, sulla pista del pope air force base :wink2:

GucciGear
07/09/2007, 19:35
http://www.dvidshub.net/index.php?script=video/video_show.php&id=27828#

bashar, iraq, 13 maggio 2007.

luciano
18/09/2007, 20:30
il libro e interessante e bello grezzo pero' lui scrive troppo da sborone dai.
il mio collo taurino,le mie braccia tornite..il radar per la ricerca della potta.
sembra rocco siffredi come scrive eh eh

GreenBeret
18/09/2007, 22:16
ho letto tutti i libri dedicate alle avventure del rogue warrior.
sono spassosi, del resto un tipo del genere può permettersi di fare il gradasso quanto vuole...

il videogame non me lo perdo per nulla al mondo! 8)

luciano
18/09/2007, 22:22
e' un fps? anche call of duty 4 sembra niente male.

GreenBeret
19/09/2007, 13:07
dovrebbe essere un tactical-shooter, sul genere di hidden&dangerous o la serie conflict.
gli scenari saranno enormi ed il giocatore, che impersonerà marcinko, dovrà gestire un seal team di 4 elementi.
per adesso, vige il più stretto riserbo...

hed
29/09/2007, 22:45
ma si può nuotare con tutta quella roba addosso ?

Ding
30/09/2007, 01:50
sì, direi di sì... magari eviti di caricarti di piombi

_marchino_
30/09/2007, 02:09
beh però il gunner a occhio e croce ne porta di kg....facendo 2 conti : la mk 43 pesa 9,7 kg scarica....300 colpi di 7,62 pesano 5kg (non saprei quanti se ne porta dietro , però il riverine vest ha 2 tasche da 100 e 2 tasche da 200 per 7,62) , 2 borracce da 1 quarto(1 litro circa) , pistola +fondina e un paio di mag in più , nel buttpack il necessario....pinne....secondo me siamo sui 25kg + un' 85ina di operatore.....deve averne di gallegiabilità e sicuramente avranno un'ottima preparazione in fatto di pattuglie "bagnate"

Grundig
30/09/2007, 20:40
però bisogna tenere conto di altre 2 cose
gli inserti per galleggiare nel vest (non sembra ma fanno molta differenza)

e lpu che in caso di emergenza(a volte anche non di emergenza) in meno di 2 secondi è gonfio e rimani a galla

Ding
30/09/2007, 22:34
beh però il gunner a occhio e croce ne porta di kg....facendo 2 conti : la mk 43 pesa 9,7 kg scarica....300 colpi di 7,62 pesano 5kg (non saprei quanti se ne porta dietro , però il riverine vest ha 2 tasche da 100 e 2 tasche da 200 per 7,62) , 2 borracce da 1 quarto(1 litro circa) , pistola +fondina e un paio di mag in più , nel buttpack il necessario....pinne....secondo me siamo sui 25kg + un' 85ina di operatore.....deve averne di gallegiabilità e sicuramente avranno un'ottima preparazione in fatto di pattuglie "bagnate"beh, oh.. son seal, mica checche riserviste eh :asd: poi comunque come dice il tipo brutto qui sopra: tra lpu ed inserti floatanti gogo!

alla fine a piombi un sommozzatore ne usa comunque tanto di peso. fai un kg o due per gamba, altri 3\4 su busto ed uno o due sulle braccia, sei già quasi a 15kg in teoria. vero che hanno il loro scopo, ma probabilmente si adattano bene, i fochi

Anelkiller
01/10/2007, 14:02
un qualunque sommozzatore si porterà dietro spesso e volentieri il minimo indispensabile.inserti o meno.gli assalti anfibi sono fatti per durare pochissimo,il minimo indispensabile per poi scomparire nel nulla(in questo caso nel mare/fiume/lago ecc ecc).dubito che si portino dietro anche uno zaino con la radio da campo...nuotare con 30 chili di roba addosso sott'acqua non dev'essere una passeggiata...
poi quella foto è stata fatta durante una "mostra" sui navy seals,probabile che si siano caricati con roba in più apposta per far scena.
una volta mi pare di aver visto dei rangers (o forse erano proprio seals) in un video su youtube e per un assalto anfibio non avevano addosso manco le pinne,direttamente tutto l'equipaggiamento da combattimento addosso,anfibi compresi.

luciano
01/10/2007, 18:59
alex le foto di quel link sono bellissime.mi sembra di ricordare che morirono tutti in un'incidente di elicottero o sbaglio?.cosa usano i rodhesian?

alexdust
01/10/2007, 20:04
alex le foto di quel link sono bellissime.mi sembra di ricordare che morirono tutti in un'incidente di elicottero o sbaglio?.cosa usano i rodhesian?
sono loro, spartan 01, da qualche parte qua nel fan club ci deve essere un bel post con la storia e alcuni dettagli sui vari operatori.
usano dei rhodesian eagle, simply the best.
si vedono anche dei chest rig lbt 1961a e il classico ak chest rig eagle\bhi e molta altra roba di classe.

per quanto riguarda le water ops, come già detto si aiutano con vari tipi di lpu, galleggianti e floating pads nell'equipaggiamento.
nuotare con addosso 30 kg di roba non è 1 passeggiata? neanche far parte dei seals è una passeggiata, quindi...

GucciGear
01/10/2007, 21:47
ahhh... ragazzi state facendo parecchia confusione.. soprattutto perchè non considerate le varie tipologie di impiego di un st. le loro missioni non sono tutte uguali.. ci conosce il significato delle parole direct action e special reconnaissance sa bene che si sta parlando di due "mondi" davvero diversi. liquidare la discussione dicendo "le azioni in acqua durano poco, stanno tutti leggeri" è banale e profondamente sbagliato.
l'acqua è un ambiente operativo con cui i seals hanno molta confidenza, per loro è una via d'entrata o d'uscita o persino la zona operazioni.. la scelta dell'equip personale è soggetta a parecchi fattori.

in una missione di sr con infiltrazione dal mare probabilmente di kg addosso ne hanno anche 50. d'altra parte sono frogman..
considerate anche l'infiltrazione sottomarina, che è probabilmente il mezzo più cattivo e segreto per inserire degli operatori in territorio nemico.

Anelkiller
02/10/2007, 00:06
nuotare con addosso 30 kg di roba non è 1 passeggiata? neanche far parte dei seals è una passeggiata, quindi...
questo,purtroppo,non fa di loro automaticamente delle bestie dai poteri sovraumani (anche se ci si avvicinano parecchio :giggle: ).
sono più preparati fisicamente di un soldato normale,ok,però non sono nemmeno superman...
quando mi era stato spiegato da qualcuno un pò più esperto di noi softgunner me l'aveva messa giù così,ovvero che chi fa infiltrazioni via mare per delle ricognizioni sarà sempre e comunque il più leggero possibile.
ovvio che se devono restare in to per due settimane non gireranno solo con un paio di mutande di ricambio :giggle: ,però per pattuglie medio-brevi girano leggeri.

Ding
02/10/2007, 00:13
è ovvio che cerchi di essere il più leggero possibile. ma la cosa vale sempre, non solo per le operazioni anfibie.
solo noi softgunner ci portiamo (anzi, vi portate/si portano loro, visto che io purtroppo non ho modo di fare eventi esa operativi o hsa) 25kg di materiale, tra una cosa e l'altra, per nemmeno 48h di missione aka gioco. escludendo tante munizioni e materiali particolari per la missione (equipaggiamenti recon particolari, esplosivi, armi pesanti anticarro et similia), un operatore, con 25kg di roba sta fuori 3 giorni almeno e se la gode pure.. ovviamente considerando poche munizioni, visto che quelle pesano. considerandoci solo beni di sostentamento e di lusso (acqua,cibo,cambio,riposo,sanitari,effetti personali) in quel peso, hai roba per una settimana quasi.

difatti è una cosa che non capisco, il softgunner che va a fare una 24 ore e si porta dietro 30kg di roba, tra asg, pallini e materiale.. cazzo c'hai? sopratutto quando la 24 è una recon che non comprende bivacco... erba e birra, ci vuole, altro che!
asg, pallini, cibo (incluso un qualcosa per fare roba calda da bere), acqua, un cambio, un poncho per lo stesso motivo, un liner se fa freddo (od un completo ecwcs 1st gen al posto di entrambi, se non si scende sotto i 5°c, toh), medic, e il materiale extra per ruolo e missione (cartografia, "esplosivi")... se le condimeteo e la locazione non sono totalmente avverse (leggi 20 dicembre, 40cm di neve, 48 ore di gioco), ma sono di clima temperato (minimo 5°, tempo medio con poca precipitazione), con un carico di un 10\15kg al massimo, considerando tutto, pure un 5 litri d'acqua - preferisco abbondare su quella - ovvero 5kg, dovresti star fuori tranquillo e beato per un 24 ore circa...

ovvio: alcune cose han da essere un po' tecniche e costose, a volte (maglie ua o simili e scarpe e calze buone, ad esempio), così come la scelta del gibernaggio e sopratutto del contenuto deve essere coscenzioso, facendo magari sacrifici... personalmente preferisco far sacrificio idiota che portarmi 10kg in più per 2 giorni. (esempio: invece di 4 panini, una mre con doppia busta, da consumare una a pranzo ed una a cena, e un po' di barrette di cioccolata, integratori e similari da mangiare quando serve)

scusate la divagazione sul softair, torniamo ai nostri cari fochi :oops:

Tulipano
09/11/2007, 11:43
uno dei piu bei video dei seal's mai messo in circolazione...

http://www.youtube.com/watch?v=jmta7gwxcpo&eurl=http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=64638&page=35

Mephisto
09/11/2007, 17:29

http://www.youtube.com/watch?v=jmta7gwxcpo&eurl=http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=64638&page=35

..30sec di video? :roll:

Demons of Razgriz
09/11/2007, 17:46
si è abbastanza belluno come video

spoiler

si vede un spiaggia in una notte stellata nuvolosa , una nuvola copre la luna e oscura tutto , ma poco dopo sulla spiaggia ci sono molte orme di persone , e tutto questo senza il minimo rumore

spoiler

:d

Tulipano
09/11/2007, 18:59

..30sec di video? :roll:

in quei trenta secondi, c'è tutta l'essenza dell'essere un seal's...

Kame
09/11/2007, 19:05
e' uno dei video + belli che io abbia mai visto su youtube.

perfetto. 8)

Ding
10/11/2007, 02:54
breve, efficace, d'effetto. magari un po' senza senso per chi non sa cosa sono i seals o non nota le impronte, ma... ombre, cazzo, ombre :asd:

Rebel Yell
04/02/2008, 10:48
http://www.liveleak.com/view?i=5a4_1181016663 (http://www.liveleak.com/view?i=5a4_1181016663)
http://www.liveleak.com/view?i=5dd_1189172356 (http://www.liveleak.com/view?i=5dd_1189172356)

buona visione. :right:

GucciGear
06/02/2008, 19:32
il secondo video è davvero molto interessante merita di essere visto più volte.

louen
06/02/2008, 21:59
bellissimi

Sisko
06/02/2008, 22:06
belli belli!

Tibbs
07/02/2008, 10:56
fatemi capire: sono reportage sull'operato delle sf irachene addestrate da advisor occidentali? tipo gli lldb al tempo del vietnam?

GucciGear
07/02/2008, 16:54
fatemi capire: sono reportage sull'operato delle sf irachene addestrate da advisor occidentali? tipo gli lldb al tempo del vietnam?

si è esatto tibbs, la storia si ripete come vedi. il ruolo degli advisor di oggi in iraq o afghanistan è sostanziamente identico a quello che era 40 anni fa in vietnam.
considera che l'attivita di addestramento di forze straniere è uno degli incarichi permanenti delle sf dell'us army anche quando non vi è un conflitto in corso. questo tipo di missioni vengono chiamatate fid.

Pj Tomahawk
28/02/2008, 07:27
vale la pena il secondo soprattutto perche c'e' una gran gnocca di giornalista :)

e per quanto riguarda questo? e' una presa per il sedere o si comportano veramente cosi? secondo me e' un gruppo di reenactors che si divertono a prendere per il sedere. guardate com tac peltor cappellini occhiali da sole baffetti ...sono veri?
http://www.youtube.com/watch?v=6tlhy4irvdm&feature=related
beh e' interessante soprattutto il vocabolario usato....

io sono sicuro sia uno scherzo. in ogni caso video in topic divertente.

SOF
14/05/2008, 14:36
nuovo link:

http://www.youtube.com/watch?v=ho2bwl3y2ra

louen
16/05/2008, 08:41
ieri sera ne ho visto un documntario sul recupero di neil roberts .... carino ,certo graficamente non eccezionale (e' pur sempre il national geo che pretendo :d) ... ma e' risultato gradevole

girando per la rete cercavo dei documentari del ng e mi sono imbattuto in questi ,volevo sapere quali avete visto?quali consigliate? e quali di quest i sono disponibili in italiano... dite che sul mulo li trovo?
su youtube ho visto che molti vengono rimossi per via dei diritti ed esistono anche altri documentari prodotti dalla fox che vengono anchessi rimossi

sarebbe bello farne una piccola raccolta ... putroppo credo non sia possibile inserire il link ed2k io sono riuscito a trovare sul mulo solo uno intitolato ''force recon'' ...
di tutti gli altri neanche l'ombra :(

sarebbe bello se qualcuno postasse qualche titolo presente sul mulo o condividesse qualche video in italiano

http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg
past productions:

alpha company: iraq diary is a three- hour series following the us marines 3rd recon battalion during their deployment in iraq. forbes documents the daily grind and struggles of the men in alpha company as they fought the war on terror, thousands of miles away from home. three platoons, 74 professional marines — strangers in a strange land.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/davis1.jpg
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg rescue warriors is a six-hour series on training to become an air force pararescuemen. a character-driven series that draws the viewer into a compelling, dynamic storyline of hope and heartbreak, victory and defeat. the pipeline is not basic training. these real-life “survivors” must compete not only against each other but against themselves to become air force special forces soldiers.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/rosentreder.jpg http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg us navy seals: class 234 forbes writes and produces a six- part series on class 234 and their training to become navy seals. when the 83 men of class 234 begin basic underwater demolition / seal training, (bud/s) they face the toughest six months of their lives. cameras go behind a structured world of sacrifice designed to force bud/s students to the limits of their physical and emotional endurance. the attrition rate in bud/s training is over 70%. it is among the most complex, demanding and grueling test of commitment ever devised by any commando force in existence.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/buds1.jpg
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg operation anaconda: the battle of roberts' ridge, a one-hour program on a battle in afghanistan where six american soldiers died trying to rescue neil roberts.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/anaconda_men.jpg

http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg recon marines: brothers in arms, a one-hour program on the us marines 3rd reconnaissance battalion in their final month of training before their deployment to iraq.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/alphaco.jpg http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg silent option, one-hour on us navy seals in action around the world.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg in harm's way, one-hour us navy seals.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg direct action, one-hour us navy seals.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg hell week, one-hour navy seals training.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/div_prod.jpg special operations: america's secret soldiers, a one-hour program on special forces in afghanistan as they fight the global war on terror.
http://www.pacificcoastvideo.com/images/stuartafghan.jpg

alexdust
16/05/2008, 19:13
quello sui force recon ce l'ho e te lo consiglio vivamente.
secondo me sono un must anche i vecchi documentari sui seals di discovery channel.

superale
16/05/2008, 20:01
bello l'ho visto anche io quello sul recupero di robert neil non è male è la ricostruzione è un po (tanto) brutta nel senso le fiammate davanti ai fucili quando sparano sono veramente penose e anche il realismo è basso ad esempio c'è un punto poco prima dell'assalto alle postazioni sul crinale quando sono quasi dentro che un ranger tra una granata nella postazione dei terroristi e si vede fiamme fuoco la tenda e gli "equipaggiamenti" che volano via saltando in aria e i due terroristi a due metri che non fanno nemmeno una piega o quando ci sono almeno dieci ranger che avanzano allineati sul crinale per prendere il nido di mitragliatrice (.50) e ad un certo punto si vede dal punto di vista di quello alla mitragliatrice che spara come un dannato e questi che avanzano a 5m come se nnt fosse! cmq dettagli a parte non è brutto invece uno moolto bello sempre su national geo si chiama "inside: berretti verdi in azione" che è propio una troup di n.g. che segue questa squadra di berretti verdi in afganistan con diversi scontri a fuoco e il rastrellamente di un villaggio poi alla fine si trovano di notte sul fianco di una montagna con un sacco di bombe artigianali, alcune le individuano e le fanno saltare mentre un la prendono con l'humvee salta per aria e muoiono anche i cameramen di n.g.

ciao, alex

louen
16/05/2008, 20:23
quello sui force recon ce l'ho e te lo consiglio vivamente.
secondo me sono un must anche i vecchi documentari sui seals di discovery channel.

il problema e' che non si trovano alcuni :s ..... li vorrei vedere tutti
hai qualche torrent? o qualche ed2k ?
in pvt naturalmente:d

Ned112
16/05/2008, 22:04
se sono quelli titolati "al limite della tenione" o qualcosa del genere, allora ti consiglio quello sulla battaglia di kala-i-jangi li la maggior parte dei video è frutto di riprese di giornalisti, quindi video reali.
se vuoi vederli in italiano li dovresti trovare il venerdì sera su nat geo dopo la mezzanotte.

GucciGear
03/06/2008, 08:37
intervista al col lee van arsdale (us army ret.), veterano delle special ops e del 1sfod-d.
e' un intervista particolare, affronta temi come la pianificazione, l'organizazione, l'analisi, il controllo e la loro importante sia in unità da combattimento che nella gestione aziendale. molto interessante, anche per i ricordi personali.

http://video.google.com/videoplay?docid=2124117229315103483&q=us+army+delta+force&ei=yudesmdvlipo2qlzt934ca

Ned112
03/06/2008, 15:59
ragazzi colgo il topic per porre una domanda riguardo la reperibilità di materiale sulla sfod-d.
come mai è così difficile trovare foto e video?
cioè per quanto ne so solo sf al pari di altre unità e non credo siano a livelli di segretezza superiori ai team dei navy seal, o dia ltre sof.
ma mentre di molte unità si trovano quantità discrete di materiale per quanto riguarda i delta il materiale è molto più scarso, a meno quello che riesco a vedere trovare io...
ci sono motivi di maggior sicurezza o è semplicemente che essendo principalmente indirizzata come unità antiterrorismo-recupero ostaggi il numero di operazioni che compiono è molto minore?

magnus
03/06/2008, 16:36
secondo mè sbagli a dire che non hanno un livello di segretezza superiore alle altre unità,per molti anni ufficialmente non si è neanche ammessa l'esistenza della delta force.
ciao

Pj Tomahawk
04/06/2008, 01:44
guccigear non ha nemmeno idea di cosa hai fatto dandomi quel link all'intervista. sto facendo una progetto di tesi sulla leadership, management e questo files e' proprio cio' che cercavo...le cose e' proprio vero che succedono quando meno te lo aspetti.
grazie

peccato che la lista di 6 7 video di marchino non funzioni tranne il primo che appartiene a inside delta force serie.
molto bello il primo video grazie per i link e le dritte di sof e anelkiller... che intervista...poi.

per la guida da sof sto organizzando una cosa privata con un amico conosciuto in scambio all'estero. e' un pilota di macchine che sa fare tutte queste minchiate 260 180 sgommate inversioni ad alta velocita' freno a mano guida rapida ... mi ha promesso che mi dara' delle lezioni...

speriamo bene fa parte del mio programma.

GucciGear
04/06/2008, 19:26
ragazzi colgo il topic per porre una domanda riguardo la reperibilità di materiale sulla sfod-d.
come mai è così difficile trovare foto e video?
cioè per quanto ne so solo sf al pari di altre unità e non credo siano a livelli di segretezza superiori ai team dei navy seal, o dia ltre sof.
ma mentre di molte unità si trovano quantità discrete di materiale per quanto riguarda i delta il materiale è molto più scarso, a meno quello che riesco a vedere trovare io...
ci sono motivi di maggior sicurezza o è semplicemente che essendo principalmente indirizzata come unità antiterrorismo-recupero ostaggi il numero di operazioni che compiono è molto minore?

ned, come dice magnus "la delta" è davvero coperta da un livello di segretezza superiore. proprio in tutto, sia per quanto riguarda come è strutturata l'unità che tutto quello che riguarda la vita operativa.
lì tutto è classificato a partire della fasi di selezione/addestramento degli operatori, anche l'equipaggiamente e per non parlare di tutto così che riguarda le operazioni. gli operatori spessi sanno di non poter rivelare informazioni dettagliate anche dopo la pensione.
quando si parla di ct la classificazioni delle info è molto molto elevata, stasso discorso vale per il devgru della us navy. praticamente la totalità delle loro operazioni è classificata, con un livello di segretezza più o meno pari a livello del nostro segreto di stato. ad esempio, anche dopo 20 anni le loro operazioni restano segrete.

se non l'hai letto di consigli di leggere inside delta force di eric haney. ti piacerà.

Ned112
04/06/2008, 19:48
grazie mille delle info!! il libro l'ho già visto da tempo sullo scaffale di feltrinelli. appena ho del tempo da dedicarci con attezione lo compro/leggo!
grazie ancora!

Pj Tomahawk
04/06/2008, 23:17
il classified riguarda cose molto piu grandi di una liberazione di una personaggio come la linch o bravo two zero? viene pero' affermato e tutti sappiamo che questi reparti sono in azione in piu' di 65 paesi del mondo a bloccare (o anche far nascere conflitti c'e' poco da discutere su questo; rendere stabile o instabile una regione, stato o dittatura o democrazia, operazioni per prendere informazioni, spiare etc) dico male?

non possiamo immaginare nemmeno quanto siano grandi le cose che fanno queste persone o sbaglio?

dietro la morte di benazir bhutto ci vedo benissimo le forze speciali...(mille di voi diranno che e' troppo overt per essere sf come cosa,ma secondo me ci sta a palla).

lungi dal polemizzare e politicizzare questo bel topic o area, dico solo che fanno cose inimmaginabili tanto che queste cose non si sanno nemmeno dopo un certo numero di anni come dice guccigear.

se queste organizzazioni come si studia leggendosi libri su queste e conoscendole un po, agiscono praticamente indisturbate e compiono azioni come dice il tipo stesso nel video dell'intervista che hai proposto tu guccigear, di cui solo il team praticamente conosce i dettagli e le conseguenze in modo preciso, come si fa ad essere sicuri che non agiscano contro il bene di tutti? -
io credo che tra vari gruppo privati e "governativi" di tipo speciale da pmc varie a mossad sf made in usa etc, tanti fatti ad oggi , che sono balzati sui giornali o meno sono stati realizzati da queste forze.

sono sicuramente loro che decidono se un azione va fatta sapere o meno il governo non decide nulla o poco.
(per quanto riguarda le azioni missioni da svolgere il governo quanto secondo voi arriva a commissionare) - dibattito su questo avviene anche nelle puntate di fine 2 serie di the unit per quanto un telefilm possa essere considerato cazzata e' interessante -.

oggi e' interessante anche il discorso con le pmc private military companies, che sono un nuovo attore nel panorama strategico politico militare\civile e che cambiano di molto la situazione, e per cui dovranno essere create delle regole ad hoc poiche come non tutti sanno, stanno facendo immensi casini...ma grossi...

credo che da qui si possa trovare risposta anche alle domande di chi si chiedeva perche' certi video sono mostrati etc, su training abilita' od altro:

- primo perche sono 2.000.000 anni luce piu avanti ora, rispetto a quanto cosa come dove viene mostrato nei video. come tecnologie conoscenze e quindi non rischiano di compromettere nulla facendo sapere al mondo certe cose...

- secondo secondo me certi video non fanno altro che pubblicizzare come molti hanno gia detto nei post della prima pagina e non fanno altro che attirare nuove persone (per diamine anche le sf sono nel 3 millennio e il marketing oggi viene usato anche da loro...vedi sempre intervista proposta dal link di guccigear...come un azienda).

vabbe mi fermi nella speranza che qualcuno che ne sa e ne vuole parlare prenda su il disocorso e voglia condividere cio' che sa o pensa con tutti.

/sarebbe interessante leggere dei debriefing di azioni fallite in futuro (su quest'area, per quanto noi di informazioni possiamo disporre, o, se non discutere avere dei link a files od altro per leggere certe mission abortion\failed assessments) come mogadiscio o anche la liberazione anche se quelli scusate sono sas, degli ostaggi in iran dove guarda caso sono "sempre gli elicotteri a tradire" la missione...

il libro ti consiglio di leggerlo in inglese ti da molto di piu oltre a tutta una serie di frasi etc di cui vieni a conoscenza e che sono importanti da sapere, una su tutte:

have a good 'un

_marchino_
12/10/2008, 17:59
http://it.youtube.com/watch?v=3tmdhvu-f2q&feature=related

NERVO
12/10/2008, 18:17
bel video, c'è anche un humvee con un minigun montato sul tetto al posto della canonica cal.50. comunque credo che l'avevano già postato uno o due mesi fa

Simò
12/10/2008, 18:31
ma che ganzata i fasci degli an\peq, bel video :figo:

Brayan
12/10/2008, 23:08
gia bel video caspita!!

Malusblade
11/11/2008, 17:14
gran bel video davvero!! grazie per la segnalazione! :)

s.w.a.t
26/11/2008, 20:10
questo video è veramente da sbavo....

Loug
27/11/2008, 11:05
molto bello!!! grazie della segnalazione

Pj Tomahawk
23/06/2009, 22:17
http://www.citizentube.com/2009/06/united-states-forces-afghanistan-start.html )

ma le sf non dovrebbero selezionare i loro bersagli ed evitare morti tra i civili?

estratto da operation hopkins :

http://www.youtube.com/watch?v=nf2q60wwleu&feature=player_embedded

HOOT
28/07/2009, 16:36
aggiungo due video che ho trovato particolarmente interessanti:

america's special forces part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=ngdwyaah4gu)
america's special forces part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=2jc0ymncgia&feature=related)

:right:

iceman78
20/08/2009, 17:14
http://www.youtube.com/watch?v=m9sogjpmd4c

smile81
11/09/2009, 18:29
http://www.youtube.com/watch?v=dvyxy_p9bve&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=j3ejboatejw&feature=related

spear balcs and elcs in action...

HOOT
22/09/2009, 22:18
spettacolare ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=swb40uexgmu&feature=rec-hm-rev-rn

mama
23/09/2009, 08:13
quel pilota fa paura

Simò
23/09/2009, 12:42
night stalkers? comunque il pilota è davvero un professionista...

Jndio
23/09/2009, 13:37
spettacolare ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=swb40uexgmu&feature=rec-hm-rev-rn

bhè un pilota con i coglioni quadrati che fumano!

HOOT
23/09/2009, 17:20
quasi da non crederci, si parla di centimetri praticamente :robot: !

credo, come dice 'simo', siano night stalkers, ovvero membri del 160th soar visto che sono loro a portare a spasso le sf americane. però nella descrizione c'è scritto che il velivolo è un ch-47d ... cosa che loro non usano visto che hanno una variante speciale denominata mh-47d (o e/g)

Simò
23/09/2009, 18:19
a meno che qualcuno di noi sia stato li in mezzo, sarà difficile capire chi siano e su cosa viaggino di preciso :asd:
io ho pensato ai night stalker proprio perché si occupano loro del trasporto delle sof...

smile81
29/09/2009, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=dmkqop8merq

draghi81
02/10/2009, 20:18
prima parte di un documentario sulle sf in afghanistan

http://www.youtube.com/watch?v=ooyipdehjh4&feature=related

Grundig
03/10/2009, 15:23
per gli amanti delle hit 80's
i video messi da don shipley,non possono mancare
http://i627.photobucket.com/albums/tt358/stmsix/page143012.jpg

Grundig
25/10/2009, 21:19
http://www.vimeo.com/6613454

Black_Hawk78
25/10/2009, 21:28
ciao grundig, questo è il video di cui parlavo nella sez. photo e credo sia fratello del tuo video appena postato. un saluto a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=7-boimgp1uy

Pj Tomahawk
26/10/2009, 00:09
vedo poi nei correlati parecchi simili e dello stesso team (altre parti o altre missioni).
http://www.youtube.com/watch?v=dsugy8qv6jc&feature=related
insomma, niente di eclatante dato che già più 1 anno fa avevamo visto quella famosa immagine con i multicam boys e dietro le fiamme che divampavano...

niente di nuovo allora sul fronte orientale, seppur siano stra new "looks".

tratto da vimeo:
a mission with the drug enforcement administration's special-ops foreign advisory and support team in afghanistan. this was a capture/kill mission that took place on 9/11 to take out a taliban kingpin who was a large drug facilitator in kandahar province. the raid turned up heroin, opium, precursor chemicals and bomb-making materials. the explosion toward the end of the piece is those items going up in smoke.datazione quindi del 11 di settembre 2008 quasi sicuramente o un anno prima.

_marchino_
29/10/2009, 18:38
http://www.youtube.com/watch?v=g5ziiuql60w

pieno di gnocca...

Heidi_Frog
29/10/2009, 22:29
spettacolo! ahahahha

Simò
29/10/2009, 22:39
epico! per favore ditemi che ci sarà il continuo :2gunfire:

HOOT
29/10/2009, 23:38
si tratta di un cortometraggio chiamato "i am that man", però da quanto ho letto in giro non si sà se il progetto verrà completato e quindi pubblicato. ecco il link (http://www.hurlbutvisuals.com/) al sito ufficiale (si può scaricare pure in full hd 1080p).

comunque è davvero figo ! :prot:

Pj Tomahawk
30/10/2009, 02:36
bellissimo bro!
a vedere da quello che ha anche scattato tanta gente tra cui loug nelle sue foto rapide della devil's hideout e questo video che ha trovato marchino6.8spc pare che la canon spacchi di brutto. (parlando di questa tecnologia 5 dimension anche...stupefacente).

beh che dire? la gnocca svanisce subito quando i proiettili iniziano a volare. remember it forevva'!

dadde
30/10/2009, 15:34
voglio diventare un pirata anche io

Simò
30/10/2009, 17:52
voglio diventare un pirata anche io
apparte il bel tempo passato con le figone, l'hai visto che fine hanno fatto? :prot:

Chavez_Ding
31/10/2009, 01:49
haha che scassacazzi 'sti seals... solo invidia

SteoREMZ
31/10/2009, 09:47
si tratta di un cortometraggio chiamato "i am that man", però da quanto ho letto in giro non si sà se il progetto verrà completato e quindi pubblicato. ecco il link (http://www.hurlbutvisuals.com/) al sito ufficiale (si può scaricare pure in full hd 1080p).

comunque è davvero figo ! :prot:

si esatto, volevo scriverlo io, qualche tempo fa c'era anche tutta una serie di scatti in hi-res davvero belli, inoltre si poteva anche apprezzare le differenze tra frog suite, bhi hpfu e crye digi2 combat....

HOOT
31/10/2009, 10:50
steo erano queste le foto a cui ti riferivi ? link (http://thetension.blogspot.com/2009/05/combat-camera-swccs-seals-bring-key.html)

SteoREMZ
31/10/2009, 11:48
esatto, proprio loro, tra l'altro da quelle avevo tirato fuori un setuppino....

Simò
31/10/2009, 12:12
esatto, proprio loro, tra l'altro da quelle avevo tirato fuori un setuppino....
infatti mi ricordavo di un setup "i'm that man"...

Pj Tomahawk
31/10/2009, 12:26
si la bhi hpfu è parecchio carina. ad ogni modo davvero un mofoblog quello condiviso hoot, sei un ottimo ricercatore.
va letto quell'articolo chissà se contiene un po di intrstg info.
comunque a riguardo del topic dove c'è la gallery di foto sf o ogni volta che guardiamo un video\foto, spero che al posto che guardare sempre le stesse cose, dato che stiamo creando anche una comunità non solo virtuale ormai da qualche tempo, spero si guardino anche altre cose, come i movimenti, le posture, il posizionamento degli equipaggiamenti, cose più profonde rispetto alla sigla e al prezzo di un oggetto materiale :), a vantaggio di incontri più produttivi dove siamo tutti un po' più ricchi.
ciao.

Chavez_Ding
31/10/2009, 12:55
ecco la foto di "trova le 3 differenze"...

http://img682.imageshack.us/img682/4953/dg2frg2.jpg (http://img406.imageshack.us/i/dg2frg2.jpg/)

SteoREMZ
31/10/2009, 13:22
quella sulla sinistra è la bhi non digi2, il tag è erreto come già fatto notere in passato, chi l'aveva postata taggata (mi sembra un inglese o qualcosa del genere) aveva toppato alla grande!

Chavez_Ding
31/10/2009, 14:11
corretto ;-)

SteoREMZ
31/10/2009, 14:15
grande chavez!

mama
31/10/2009, 14:18
http://www.youtube.com/watch?v=hcdfmjjgn8y

http://www.youtube.com/watch?v=rwaehyjb0pg&feature=player_embedded

mama
31/10/2009, 14:30
http://www.youtube.com/watch?v=g5ziiuql60w&feature=player_embedded

Simò
01/11/2009, 15:55
anche questo non è male http://www.youtube.com/watch?v=gc7qfu-ytoe&feature=player_embedded

Civa
04/11/2009, 17:34
questo è un po' ot ma è bello : http://www.youtube.com/watch?v=41g6-b7kozo&feature=related

Simò
04/11/2009, 17:51
questo è un po' ot ma è bello : http://www.youtube.com/watch?v=41g6-b7kozo&feature=related
che ganzata :giggle:

Pj Tomahawk
04/11/2009, 17:58
questo video è stupendo per quante cose "contiene" bella civa!!:
comunque
numero uno: quando il fascio gli finisce negli occhi non fanno solo che diminuire il tempo entro cui diventeranno ciechi oltre a quello che fanno con la masturbazione al campo base.
numero due: loro non vedono quello che fanno ma solo chi ha la vista notturna può veramente vere essendo ir.
numero tre: il paradosso sarebbe quello che per via di un concomitante attacco ad una base o area vicina per cui si è richiesto il supporto aereo quei raggi venissero "visti" da qualche maledetta bomba o razzo e finissero proprio per dilaniare quei bravi ragazzi. mai scherzare con il fuoco.

video stupendo.
bzzzzz bscccc bzzzzzz bziusssccc bzzzzzz!!!

beh dai, il ragazzo è stato nelle forze speciali come si legge qui:
quindi non tanto ot - per farsi quattro risate. - http://www.youtube.com/watch?v=gx59_9npurc&nr=1

travis haley is a veteran force reconnaissance marine with 15 years of dedicated real world experience including combat tours in the balkans, kuwait, iraq, afghanistan, africa and other classified locations around the world. after leaving the military, travis haley has served as a special operations and security contractor including numerous psd details for dignitaries such as ambassador paul bremer, secretary of defense donald rumsfeld, secretary of state colin powell, ambassador john blaney of liberia, and ecowas/mil jtf task force commander general john tuner.

the founder, president and director of operations at simply dynamic tactical, mr. haley developed and refined a tactical training program that he has used to instruct military, government security, law enforcement and private citizens. he brings both his dynamic training methodology and his leadership to magpul dynamics.
chris c. invece ha fatto altre diverse cose dalla guardia costiera speciale in sud america (immaginiamo droga armi e traffico organi persone etc) alla protezione batteriologica e alla valutazione di queste pratiche e sistemi per il red team quindi con i navys.
quindi siamo ancora in tema. e poi fare delle risate deve essere una cosa fisiologica.

keep postin' videos you guys.

draghi81
11/11/2009, 20:13
para-rescuemen ground in mc

http://www.youtube.com/watch?v=hjcuuybsgaa&feature=playlist&p=469ac6370308fe25&index=2

Simò
13/11/2009, 21:07
http://www.youtube.com/watch?v=4h_driqx4dq
http://www.youtube.com/watch?v=1vzs3gltiv4&feature=related

Pj Tomahawk
02/01/2010, 03:35
questo video è stupendo, fa vedere un sacco di cose che come us sf fans e ai nostri raduni dovremmo tutti allenarci ad applicare assieme.
altrimenti non c'è ricostruzione totale.

http://www.youtube.com/watch?v=dmkqop8merq

trovato in un forum di un gruppo spagnolo che seguo.
ciao.

_marchino_
02/01/2010, 09:22
in memoria del soc nathan h hardy, nswdg gold team.
credo che sia doveroso ogni tanto andare un po' oltre ai firefight o alle decine di migliaia di dollari di equipaggiamento di cui sono ricoperti e sapere che sono ragazzi normali che fanno una vita più che normale e forse la loro capacità di dividersi tra vita professioanle e vita privata che li rende davvero speciali.

http://www.youtube.com/watch?v=s7noqu1ihg8
http://www.youtube.com/watch?v=tniko4kma8a
http://www.youtube.com/watch?v=zys-op2bixk

mama
13/01/2010, 10:44
nel caso non sia già stato postato, segnalo l'interessante documentario "why we fight now: in the global war on terror" (army sf):

http://www.youtube.com/watch?v=ooyipdehjh4&feature=playlist&p=38628dda8ffe4b88&playnext=1&playnext_from=pl&index=36

mama
13/01/2010, 10:54
qui potete scaricarlo:

http://www.whywefightnow.com/download/index.htm

iceman78
01/02/2010, 14:50
Sperando non siano dei repost
http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=6160161n&tag=contentMain;cbsCarousel

P.S. qui credo si vedano gli ultimi arrivi tra equipment e Versioni vari di m4. Last but not least, sbaglio o vedo degli EI plate carrier?

Pj Tomahawk
01/02/2010, 17:42
Bravo Iceman78, questo servizio inoltre mostra che lo stesso errore viene commesso, a parte la grandiosità di tutti questi CIA e non CIA operators, se leggete la storia, la stessa storia stessa (scritta ed edita da americani pro americans) si parla proprio dell'errore di addestrare queste truppe, tanto che oggi stanno combattendo contro se stessi.

Un esempio? quando ISAF o non ISAF escono da una base appena escono dal cancello alle radio si sente in arabo qualcuno che comunica ad altri che "stanno uscendo" e tutta questa organizzazzione è stata data dagli americani, usata contro i Russi.
Adesso non so quale sia il progetto che si ha li comunque conisglio di informarsi su libri (come Victory point di Ed Darack e altri libri) per capire meglio di che cosa si parla quando si menziona "The Big Game", quando si parla di Afghanistan quando si parla di Korangal Valley e Hindu Kush in generale, quando si parla di Gran Bretagna, U.S.A. e forze sovietiche, Cina e India...tutti attori di questa terribile situazione.

Insomma, non solo ritengo interessante avere una visione "di che armi usano che mimetiche che tattici, che colori", ma amo poter vedere anche dal obiettivo alto.
E' parecchio complicato ma da una bella soddisfazione capire che in realtà quello che viene detto e è conosciuto come "la storia" non basta, perche da sola è solamente carta igenica.

Mi auguro che ci sia un progetto diverso e piu ampio, altrimenti non c'è che da pregare per chi sta laggiù.
Il servizio è un po' di basso livello...molto BS stuff. Strano per 60', di solito fanno belle cose.

Parecchio interessanti comunque le immagini di questo video, iceman78.

--- Perche ogni post dovrebbe contenere contenuti VIDEO -

Ok, poi dicono che è una vita dura. Ma andate li dove sapete!! Gabbiani Sole Onde e tanta gente da conoscere o comunque con cui fare missioni, tuffi immersioni, e tanto fuoco.
E poi dicono che è dura ma dove??
http://www.vimeo.com/2416225

e questo per le entrate in stanza molto carino -
http://www.vimeo.com/2416225

Sono Sf dello US army le prime le seconde forse anche. Non credo seals oppure si. Ma poco importa è tutto diving gear che noi "non si usa" ;)

iceman78
01/02/2010, 18:13
A questo indirizzo web www.60-minutes.info si può vedere il servizio per intero....se qualcuno ci riesce!!!

mama
01/02/2010, 20:22
grazie per la segnalazione Iceman!

Commando/sf
02/02/2010, 12:11
ottima dritta Iceman! Thanks.

Pj Tomahawk
03/02/2010, 14:23
Sono SF- force recon per questo lo posto.

Questo è l'incidente accaduto tanto tempo fa a dei Force Recon Marines e per questo e altri tragici eventi avvenuti attorno a questo fatto il CIRAS è diventato ciRas ovvero Releasable per permettere di avere un realease quasi immediato (tra l'altro in video fatti allo shotshow e altrove su youtube vedere che il Ciras eagle industries comunque è piu lento nel realease di altre versioni di altre aziende private).

http://www.youtube.com/watch?v=EoHd5LePyVc&feature=player_embedded

E' releasable ovvero rilascio immediato, per i niubbi e lo so che ce ne sono tanti che vengono a leggere o non sanno, (con tutto il rispetto eh :) ) perchè praticamente serve in situazioni d'emergenza ad essere rilasciato.

Se ne era già parlato due anni fa nella sezione SF equipment.
Il tattico già pesa tanto, se poi si inzuppa o comunque sotto acqua è necessario liberarsene per avere una SECOND CHANCE e tornare a galla, altrimenti è come quasi avere legato al piede una cassa di cemento armato.

Ovviamente il rilascio serve per tante altre situazioni, si viene colpiti al petto e allora si libera il corpo tirando il cavo in modo che si possa intervenire...(senza che quindi la persona faccia strani movimenti con braccia e petto e collo etc, movimenti che possono provocare lesioni e provocare la morte.

Evitiamo commenti postiamo solo video perfavore. (ringraziamenti e altro facciamoli via messaggio privato o via reputazione o altri metodi, chiamate al telefono, mail, chat, facebook e altre community, ollè).

Secondo me come con l'elicottero italiano caduto nel lago un anno fa (bisognerebbe chiedere a david cenciotti) l'acqua distorce le misure che l'uomo vede --- comunque, penso che anche i controlli facciano delle minchiate oppure ci siano correnti d'aria particolari, questo sicuramente.

- Flight Crew

Gunnery Sgt. James Paige Jr., an air maintenance mechanic assigned to HMM-166, of Middlesex, New Jersey

Boarding Party

Hospital Corpsman Petty Officer 1st Class Jay J. Asis, a corpsman assigned to 1st "Force Recon" Headquarters Group, of Quezon City, Philippines

Staff Sgt. David E. Galloway, a reconnaissance Marine assigned to 1st "Force Recon" Headquarters Group, of Oregon City, Oregon

Staff Sgt. Vincent A. Sebasteanski, an infantry unit leader assigned to 1st "Force Recon" Headquarters Group, of Cumberland, Maine

Staff Sgt. Jeffrey R. Starling, a field radio operator assigned to 1st "Force Recon" Headquarters Group, of South Dayton, Florida

Cpl. Mark M. Baca, a reconnaissance Marine assigned to 1st "Force Recon" Headquarters Group, of Jefferson City, Colorado

Staff Sgt. William C. Dame, an explosive ordnance disposal technician assigned to MEU Service Support Group 15, of Yuma, Arizona

SPOT
22/02/2010, 15:45
Come mai da youtube non si vede piu nulla dei video postati?
è solo un problema mio?

HouseParty800
22/02/2010, 15:47
io lo vedo

SPOT
22/02/2010, 21:13
io continuo a non poterli visualizzare.
quando clicco sui link,appare la scritta ''video non disponibile''.
buah!

Pj Tomahawk
23/02/2010, 16:31
Sonos tati tutti tolti.
Oppure è un problema che si può aggirare in qualche modo (postando il titolo del Video magari le prossime volte) oltre al link si riesce SECONDARIAMENTE e indirettamente a rintracciarlo quando viene tolto.

Stesso errore anche a me.
Togliamo tutti questi ultimi post senza video editando e cancellando va.

Simò
20/03/2010, 10:50
questo mi pare non ci fosse http://www.youtube.com/watch?v=3oO-0CM7Y2U&feature=player_embedded

Grundig
20/03/2010, 12:15
sono stati da poco "ricaricati"

http://www.youtube.com/watch?v=hWCX6IeBH7U

http://www.youtube.com/watch?v=MRhVjTKtoiM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=dvlODnG-gJE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=aKOAuO5gEBQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=NiiV1dDP68s&feature=related

_marchino_
20/03/2010, 12:28
La prima volta li avevo scaricati ma me ne leggeva solo metà, adesso sono riuscito a tirarli giù completi..comunque pazzeschi, incredibile cosa riuscivano a fare.

mama
23/03/2010, 20:45
Qualcosa sui CCT. se già postati cancellateli pure:

http://www.youtube.com/watch?v=46m_ePhQJNk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lADH-tz_Ay4&feature=related

mama
23/03/2010, 20:56
R.I.P. Shane E. Patton:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=101451952

_marchino_
23/03/2010, 21:56
Video molto bello, colonna sonora stupenda. Fa pensare il fatto che avesse solo 22 anni....

Kadri
24/03/2010, 14:08
bello, veramente. rip

_marchino_
03/04/2010, 13:18
Cominciate a guardare roba seria!!!

http://www.youtube.com/watch?v=SOe_Rh4wmjY&feature=player_embedded#

SteoREMZ
03/04/2010, 19:06
Omg!!!!!!!