PDA

Visualizza la versione completa : Mp5 PDW

Pese
16/06/2009, 19:59
ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un mp5 pdw, per migliorare la raffica ho sostituito le batterie originali da 1100mah con delle 1500 e ha dato i suoi buoni frutti...ora sono in cerca di un caricatore maggiorato ma trovo solo quelli da 200colpi..qualcuno sa aiutarmi.

un silenziatore invece? fa la sua funzione o comunque è solo una cosa estetica? avete consigli?

kayne2005
16/06/2009, 20:10
dall'amico "armamenti sportivi" trovi i caricatori maggiorati da 500 della cyma a 15 euro,io li compro dopodomani,se vuoi li provo e ti faccio sapere :)
poi un consiglio personale:se nn hai toccato gli ingranaggi interni e si tratta di una lowcost io una rispessorata e una nuova ingrassata gliela darei,per evitare che ti sgrani!

Pese
16/06/2009, 20:24
ecco, era quello che volevo fare....però...come si fa a spessorare ed ingrassare? che pezzi devo comprare?

p.s. che batterie ci stanno esattamente in quest arma? perchè in futuro vorrei ancora qualcosa di più performante..

kayne2005
17/06/2009, 00:29
guarda trovi tutte le guide qui su sam,sia sullo spessoramento che sul grasso da utilizzare!io sono partito da autodidatta e ho fatto tutto da solo!il consiglio quando apri il gear box e di non toccare il grilletto!trattalo con cura è una lagna rimetterlo!xd
cmq se hai qualcuno più esperto fatti affiancare,ti metto il link della guida per arrivare al gear box :) (dovrebbe essere uguale)
http://www.youtube.com/watch?v=d5c7nrsmtxk

se poi vuoi ti do una serie di consigli avendo smontato più volte i 2 mp5 che possggo!

Pese
17/06/2009, 20:23
cerco: spessoramento mp5 nel forum?

comunque ogni consiglio è buona cosa, dimmi pure! grazie!!

il braga
17/06/2009, 20:27
cerca nelle guide tecniche in tech center e li ti spiegano come spessorare un gb quell'operazione e ingrassare è valido x tutti i gearbox

Luky
18/06/2009, 08:42
consiglio 1 spassionato:

la prima volta fatti aiutare. ;-) 100 a 1 che, se lo aprirai, ci risentiremo su tech-center.

consiglio 2 (opinione):

un kurz non è proprio l'ideale come arma primaria. anche se ti potrebbero servire su altre repliche, momentaneamente ti consiglio di non "upgradarlo" con ammennicoli vari (dot, silenziatore, laser.....) e di destinare quei soldi per l'acquisto di una futura altra replica. capisco l'entusiasmo del momento ma, sicuramente, quando sarai in possesso di una replica più adatta al ruolo primario, realizzerai di aver avuto, fino a quel momento, qualcosa poco più grande di una pistola.

ciao.

Pese
18/06/2009, 13:13
io mi trovo molto bene invece...ho giocato con armi più lunghe ma mi trovavo davvero in difficoltà

il braga
18/06/2009, 15:31
luky il mio gb l'ho aperto da solo e richiuso solo leggendo le tue guide e ti ringrazio di esserci su sam scusate :offtopic:

Luky
18/06/2009, 16:02
quasi quasi ti faccio admin !!! ;-)
grazie per il complimento. ti assicuro che fa molto piacere sentirsi dire questo.
ti fa sentire ancora di più parte della community:famlily:.

kayne2005
18/06/2009, 16:50
bè io in ambiente urban mi sono trovato molto meglio con i miei 2 kurtz piuttosto che con l'm4,per una questione di agilità!(certo con 2 nn è il massimo,ma usandone solo uno sei molto più rapido nei movimenti!)

ps:quoto falchetto!nel messaggio precedente dicevo che ero partito da autodidatta,e sono riuscito in questa piccola impresa grazie alle tue guide!pertanto anch'io ti ringrazio per avermi "guidato" nello smontaggio delle mie asg!(grazie alle guide ho aperto sia un'm4 che i mp5k risparmiando praticamente 60 euro d'assistenza!quindi ringraziamenti ancora più sentiti!:d)

hklover
18/06/2009, 16:56
se il tuo è un low cost ti consiglio di mettere una molla molto meno dura di quella di serie, ingrassare e spessorare e vedrai che avrai una raffica molto buona.

se non hai mai aperto un gb ti consiglio come ti hanno detto gli altri o di seguire le repliche o di farti aiutare da uno che ci capisca!

Pese
18/06/2009, 18:53
ora guardo nella sezione tecnica di trovare praticamente cosa va fatto per "spessorare" che non l'ho ancora capito :-)

Pese
18/06/2009, 19:46
so che vi chiedo tanto...ma potreste linkarmi direttamente? nella sezione tecnica non trovo qualcosa di specifico per mp5...

p.s. la marca del mio mp5 è royal

il braga
19/06/2009, 08:50
cerca gearbox seconda versione

Pese
19/06/2009, 19:15
cerca gearbox seconda versione

scusa...sulla scatola c'è scritto di 3° generazione...sbaglio?

il braga
19/06/2009, 19:26
scusa nn sapevo oltre al kurz il pdw avesse il gb 3° generazione, usa il tasto cerca

rizla
19/06/2009, 19:35
so che vi chiedo tanto...ma potreste linkarmi direttamente? nella sezione tecnica non trovo qualcosa di specifico per mp5...

p.s. la marca del mio mp5 è royal

qui ci trovi la guida sullo spessoramento..
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=75

nella stessa sezione ci trovi altre guide tecniche..

cmq il gear nel kurz e nel pdw è di 3 terza gen..nell' mp5 di seconda gen..ma lo spessoramento è uguale..

sennò puoi provare le guide video su mechbox.com....

ciao

Pese
23/06/2009, 13:39
qui ci trovi la guida sullo spessoramento..
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=75

nella stessa sezione ci trovi altre guide tecniche..

cmq il gear nel kurz e nel pdw è di 3 terza gen..nell' mp5 di seconda gen..ma lo spessoramento è uguale..

sennò puoi provare le guide video su mechbox.com....

ciao

per gli spessori esistono i kit?
le boccole vanno sostituite? ho intenzione oltre che la 1500mha già messa di migliorare ancora di più la raffica che mi consigliate?

il braga
23/06/2009, 14:08
esistono kit ti vendono tot spessori e poi sta te quali usare le boccole dipende se sono in metallo lasciale li al max gli metti 1 goccia d'olionel foro del perno x l'ingranaggio

Pese
12/07/2009, 22:02
ragazzi sono ancora qui...oggi ho avuto grossi problemi di pescaggio con caricatori da 200 originali...esiste qualche modo per migliorare la situazione? esistono caricatori maggiorati? potrei chiedere se eventualmente qualche buon anima mi potrebbe seguire nello smontaggio e nel miglioramento della componentistica del mio mp5? ve ne sarei molto grato...pultroppo non so tutte le varie tecniche dunque mi servirebbe un esperto in materia...

grazie mille per eventuali risposte, suggerimenti e aiuti

il braga
13/07/2009, 10:04
si ci sono quelli da 400 classic army oppure da 500 cinesi si trovano quasi ovunque

kayne2005
14/07/2009, 00:25
io li ho eliminati i caricatori da 200 cinesi -_-
usa quelli da 500 cyma,sono ottimi :)

Beppe_goodoldrebel
14/07/2009, 14:13
ti consiglio oltre allo spessoramento e al reingrassaggio di cambiare pure il gommino dell'hop up che quello originale fa veramente cacare e forse (dico forse) è causa degli inceppamenti con i caricatori.

Brescix
14/07/2009, 14:32
come sempre d'accordo con kayne i cyma da 560 vanno benone...se vuoi qualcosa di + compatto ma costoso i 440 classic army....

adesso non potranno + sputarci addosso pallini mentre facciamo il cambio caricatore...quelli da 560 sembrano non finire mai!!!

Pese
14/07/2009, 23:15
500 o 560 cyma? quanto costano?...sono tanto più lunghi dei 200? faccio già fatica quando devo appostarmi per poco...

p.s. per spessori e boccole quali devo usare? pistone, spingipallino, motorino ecc ecc devo sostituirli? come batterie? sto usando una 1400 o 1500mha che consigliate? le lipo si possono mettere o devo scordarmele?

ise
14/07/2009, 23:59
500 o 560 cyma? quanto costano?...sono tanto più lunghi dei 200? faccio già fatica quando devo appostarmi per poco...

p.s. per spessori e boccole quali devo usare? pistone, spingipallino, motorino ecc ecc devo sostituirli? come batterie? sto usando una 1400 o 1500mha che consigliate? le lipo si possono mettere o devo scordarmele?

costano intorno ai 15€ l'uno, e sembrano andare parecchio bene ;)

sono lunghi come quelli da 200, ma sono "accoppiati"

chiaramente è difficile sdraiarcisi

spessori son tutti uguali, le boccole (in acciaio pieno) idem, ma devi vedere se le hai da 6 o da 7 nel tuo gearbox

pistone va bene a meno che non cerchi qualcosa di particolare -> raffiche molto molto sostenute

spingipallino non va sostituito

il motore non sei certo costretto a sostituirlo... specie se quello che hai già ti va bene :d

per quanto riguarda le batterie di consiglio di leggerti le guide in tech center, così ne capirai un po' riguardo a tutte le tipologie ;)

Pese
15/07/2009, 18:38
ragazzi vi ringrazio moltissimo per questi suggerimenti...l'unica cosa che non ho ancora capito è la questione batterie..cioè quali posso alloggiare nell mp5, come misure intendo...

il braga
15/07/2009, 19:01
non avendo il calcio fisso ti consiglio di usare una lipo 7.4v che sta dentro nel vano e gira come una 8.4v ni-cd le lipo 11.1v lasciale solo perdere ci fai il frullato di gearbox sono troppo veloci

Pese
15/07/2009, 19:05
non avendo il calcio fisso ti consiglio di usare una lipo 7.4v che sta dentro nel vano e gira come una 8.4v ni-cd le lipo 11.1v lasciale solo perdere ci fai il frullato di gearbox sono troppo veloci

ok, per la batteria mi oriento su quella...

un'ultima domanda, se mettessi un silenziatore, posso metterci anche una canna più lunga in modo da migliorare la precisione? verrebbe nascosta dal silenziatore...avete consigli?

ise
15/07/2009, 19:57
ok, per la batteria mi oriento su quella...

un'ultima domanda, se mettessi un silenziatore, posso metterci anche una canna più lunga in modo da migliorare la precisione? verrebbe nascosta dal silenziatore...avete consigli?

si... e non c'è molto da spiegare :asd:

dipende da quanto è lungo il silenziatore, la canna in partenza è di 247mm sull'mp5. le trovi facilmente da 300 e da 363 (poi oltre avresti bisogno di un silenziatore lungo quanto metà mp5, e non mi sembra il caso :) )

Pese
15/07/2009, 22:24
si... e non c'è molto da spiegare :asd:

dipende da quanto è lungo il silenziatore, la canna in partenza è di 247mm sull'mp5. le trovi facilmente da 300 e da 363 (poi oltre avresti bisogno di un silenziatore lungo quanto metà mp5, e non mi sembra il caso :) )

perfetto, per la precisione della canna invece cosa devo guardare?

p.s. sto smontando il fucile in modo tale da seguire tutte le vostre indicazioni, mi sono imbattuto nella rottura del selettore in quanto la vitina non "prendeva" e dunque non si svitava (spero ci sia come pezzo di ricambio)

le batterie che monto (le ho prese quando ho comprato il fucile perchè me le aveva consigliate il negoziante) sono da 1500mah e 1.2v a cella, quindi 8,4 giusto? e cosa significa ni-mh?

ho scoperto che il gearbox è di 2° generazione e non di 3° come affermano alcuni, me ne sono accorto perchè il supporto motore non è integrato come nei v3...giusto o sbaglio qualcosa?

locksmith
18/07/2009, 16:15
ni-mh sta per nichel metallidrato mi pare... è una tipologia di batterie come le ni-cd (nichel cadmio) o le lipo (litio polimeri) o addirittura le life (litio ferrose) 8-)...

le migliori secondo me sono le lipo
se ti prendi una 7,4 v da 1500 o 1800 mah (io ho una 1800 e la faccio stare nel paramano dell'sd che sembra grande ma alla fine non lo è così tanto) con 25 c di scarica... per i c bastano anche 15c... l'importante è non scendere possibilmente sotto i 10c... comunque più sono alti più la batteria fa meno fatica...

e poi non è l'amperaggio di una batteria che modifica la raffica come tu hai detto all'inizio ma il voltaggio (ad esempio 8,4 o 9,6 ecc...) ma una 7,4 lipo gira come una normale 8,4 perciò stai pure tranquillo :mucca: (è stato più forte di me mettere la mucca)

Ombra23
20/10/2009, 01:38
guarda trovi tutte le guide qui su sam,sia sullo spessoramento che sul grasso da utilizzare!io sono partito da autodidatta e ho fatto tutto da solo!il consiglio quando apri il gear box e di non toccare il grilletto!trattalo con cura è una lagna rimetterlo!xd
cmq se hai qualcuno più esperto fatti affiancare,ti metto il link della guida per arrivare al gear box :) (dovrebbe essere uguale)
http://www.youtube.com/watch?v=d5c7nrsmtxk

se poi vuoi ti do una serie di consigli avendo smontato più volte i 2 mp5 che possggo!

ttacci tua.... a leggerlo prima....
sono diventato scemo con sto cappero di grilletto.