ottimo lavoro, stavo giusto cercando qualche info su questo cronografo.![]()
ciao a tutti
visto l'interesse per molti verso questo cronografo ne faccio volentieri una recensione.
l'ho pagato circa 60€+ss su ebay ed è un prodotto veramente interessante,dato che offre numerose funzioni,che di solito non si trovano su tutti i cronografi,ha un piacevole display lcd retroilluminato(altro che numerini in stile anni '80...) e si è dimostrato piuttosto preciso nelle rilevazioni.
il cronografo arriva in una sctola di cartone non anonima
ha dimensioni piuttosto compatte,e viene fornito di serie con l'imboccatura per la volata in alluminio ricavato dal pieno
appena acceso compare questa piacevole scritta
agendo sui pulsanti si naviga intuitivamente fra le varie schermate,questa è la prima,la schermata semplificata,dove compaiono solo velocità del pallino(impostabile su metri o piedi al secondo) e rateo di fuoco(bb/sec o bb/min)
la seconda schermata è quella che offre anche altre informazioni,ovvero i joule in base al diametro del pallino ed al suo peso(liberamente configurabili),potenza d'impatto(joule/cm2),velocità del pallino e rof
ecco come si presenta la schermata dopo la prova di un fucile
questa è la schermata che permette di impostare le varie funzioni del crony,quì si possono impostare(dall'alto):
-autospegnimento
-peso e diametro dei pallini
-backlight(on-off-auto)
-unità di misura(rpm,rps,mps,fps)
-reset dello strumento
la schermata di configurazione più interessante è quella chiamata "memory",dove è permesso impostare liberamente vari settaggi di peso e diametro del pallino,in modo da misurare la reale potenza dell'arma utilizzata(6 memorie disponibili)
come vedete l'xcortech x3200 è uno strumento veramente completo,piuttosto preciso(confrontato con un crony ad archetti fornisce misurazioni sempre in linea,con uno scarto di circa 2m/s in meno,non ha mai fornito indicazioni irreali),indispensabile per chi vuole avere sempre sotto controllo la potenza delle proprie asg(compresi i modelli "esotici" come i marushin con bb da 8mm).
viene alimentato da 4 batterie ministilo,l'unico "difetto" è la mancanza di un collegamento usb con il pc.
spero di aver soddisfatto tutte le curiosità su questo bell'accessorio,fondamentale per chiunque paciocchi con le asg.
ps
per ingrandire le foto basta cliccarci sopra![]()
Ultima modifica di The_NightRider; 23/05/2009 a 11:40
The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.

ottimo lavoro, stavo giusto cercando qualche info su questo cronografo.![]()
complimenti, ottima recensione!
e grazie mille, anche io stavo cercando info su questo chrony.
punto reputazione obbligatorio, direi.
potresti indicarmi in pm da chi l'hai preso?
poi vorrei chiederti i tempi di consegna e se hai pagato dogana.
ciao!
Ultima modifica di JollyRoger; 23/05/2009 a 12:00
"Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io...""perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea""War is not about technology or toys. War is about killing"
pm ricevuto... purtroppo ti ho già risposto, quindi anche lì ti ho ripetuto la domanda sulla dogana, ti chiedo scusa.
il punto reputazione è più che meritato.
ciao!
bell'aggeggino.... stavo pensando di prendermelo pure io.... funzionamento? è a batterie o ha il caricabatterie da muro?
oddio sono fuso...e dire che l'ho letta per 2 volte la recensione....
grazie![]()
you're welcome.![]()

Segnalibri