Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Grilleto styer aug

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder
    Età
    38
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    3,257

    Predefinito Grilleto styer aug

    ciao a tutti. ho preso da poco un aug da un amico. mi hanno detto che ha un particolare selettore di tiro ovvero se premo il grilletto a meta mi spara in singolo, se invece affondo tutto mi spara in raffica. dopo averlo smontato pero mi va solo a raffica, raramente appena premo mi parte in singolo. cosa e successo?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    tu premi il grilleto e sposti due linguette che formano una u e poi si congiungono spingendo un blocco attaccato al gb che va a contatto con due linguette di rame collegate almotorino.
    le due linguette sono una leggermente piu avanzata dell'altra, finche ne tocca una c'e il singolo quando le tocca tutte e due va a raffica.

    probabilmente la linguetta piu esposta si sarà piegata, sono in rame e capita, per cui quando pressi, il blocco le tocca tutte e due, basta che tiri fuori il gb e risposti la linguetta, a limite se vuoi, puoi mettere uno spessorino dietro cosi non ricapita, tutto qui.


  3. #3
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    non mi risulta che sia come dici tu, stratos.
    ho appena rimontato 2 steyr, e entrambi funzionavano così: premendo poco il grilletto il contatto viene chiuso dalle classiche liguette interne al gearbox (quindi non quelle del tuo disegno) e spara a singolo perchè interviene il cut-off. invece se si preme a fondo ilo grilletto il contatto avviene tramite le linguette esterne (quelle del disegno) e visto che bypassa il cut-off, spara a raffica.

    x celticbass: devi dirci che cosa hai smontato esattamente, se hai smontato solo le parti del fucile o hai anche aperto il gearbox.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    ne ho uno e mi è successo, ho disegnato due linguette quando ne avevo rotta una, mi andava solo a singolo, ho capito che toccandone una va singolo se gli facevo fare contatto con un filo di rame, simulando la lamella rotta, andava a raffica, di recente invece non mi andava piu a singolo e le due linguette era allo stesso livello ne ho tirato una in fuori e va di nuovo pure a singolo.

    mi spiace ma in questo caso sono sicuro al 98% e poi scusa non ci importa se ha aperto il gb? è ininfluente allo scopo.

  5. #5
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    funziona come ha spiegato alfafiltro!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    parliamo tutti e tre di una cosa ma con termini diversi

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder
    Età
    38
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    3,257

    Predefinito

    ciao raga io ho aperto tutto anche il gearbox per pomparlo un po. solo rarament eil colpo singolo funziona. ditemi voi e intanto graze a tutti

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    ti rispiego tutto io questo è il grilletto



    quando si pressa tocca con le lamelle presenti sul gb ( le avevo disegnate prima blue e viola ) cmq sono queste





    ora una delle due lamelle è messa piu sporgente.

    quando il grilletto ne tocca una spara a singola, perche come dicevano loro usando termini tecnici, interviene il cutt off, se pressi di piu sfiori pure la seconda e fai contatto direttamente sul motorino avendo la raffica.

    come ti ho gia detto sono in rame e certe volte si piegano, in questo caso il grileltto impatta con tutte e due la lamelle facendo solo raffiche, basta che fai in modo che una delle due sia piu sporgente tutto li.

    spero di essere stato piu chiaro di prima anche se è gia stato detto

  9. #9
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    allora stratos, il tuo problema è opposto a quello esposto da celtic bass.

    a lui spara solo a raffica, mentre a te sparava solo a colpo singolo.
    però dici che se facevi contatto sulle linguette esterne con un filo di rame, allora funzionava la raffica.
    ecco: questo a confermare che le linguette esterne comandano solo la raffica, mentre il colpo singolo è dato dalle linguette interne e dal cut-off.

    per celticbass: dato che a te non va a colpo singolo, ti conviene smontare di nuovo il gb e assicurarti che la parte elettrica interna sia montata correttamente, cioè quando premi il grilletto devi vedere che il cuneo argentato che si sposta vada a toccare correttamente ( e magari contemporaneamente) le 2 linguette di rame.
    assicurati che le vitine del supporto di plastica nera siano strette bene, controlla che il supporto scorrevole del cuneo argentato si muova bene quando si preme il grilletto, e soprattutto che la sua molla di ritorno (del cuneo) sia agganciata bene.
    vedi anche che la leva del cut off sia avvitata bene e che ci sia la sua piccola molla di ritorno che la mantiene premuta contro la camma dell'ingranaggio settoriale.

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder
    Età
    38
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    3,257

    Predefinito

    allora ho smontato e rimontato il gearbox e tutto ok, ho provato e mi sono accorto che quando premo il grilletto il suo dentino nn sempre fa scivolare fino in fondo il cuneo argentato verso le linguette di rame interne. inoltre ho notato che il cut off nn si muove mai, dovrebbe alzarsi e abbassarsi giusto? com e possibile sta cosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/9465-lancia-granate-x-g36

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.