Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Leatherman New Wave...Now your're ready.

  1. #1
    Spina
    Club
    Betasnipe
    Iscritto il
    29 Jan 2006
    Messaggi
    17

    Cool Leatherman New Wave...Now your're ready.

    salve a tutti cari amici di sam quest'oggi vi sottoporrò una recensione sul multitool probabilmente più famoso al mondo...
    si tratta infatti del famigerato leatherman wave.

    in questa recensione nella versione new con lame più larghe e utensili migliorati...


    allora partiamo subito dalla confezione:
    decisamente spartana con bene in vista il motto della casa dai toni decisamente americani “adesso siete pronti.”








    una volta estratto dal suo fodero (in cordura 1000dn!!!) l'attrezzo si presenta molto solido e compatto misurando solo 10 cm...



    da aperto, esibisce una pinza dalla punta abbastanza sottile da poterci consentire anche lavori di una certa precisione inoltre non presenta
    nessun gioco di sorta gratificandoci ulteriormente per i tanti soldini spesi...


    utensili




    passando alla sezione utensili, ne abbiamo ben 17!


    • pinza con punte sottili
    • tagliacavi
    • coltello a filo piano
    • coltello seghettato
    • lima per ferro
    • lima per legno
    • lima al diamante
    • sega
    • innesto per cacciaviti
    • innesto per cacciaviti di precisione
    • cacciavite piatto grosso
    • cacciavite piatto di precisione
    • cacciavite phillips
    • cacciavite phillips di precisione
    • righello da 19cm.
    • apribottiglie/aprilattine
    • spelacavi
    le lame e gli utensili sono tutti autobloccanti, impedendo così di farci male e aumentando la solidità di tutto l'insieme...
    i cacciaviti poi sono particolari non sono infatti a sezione tonda, bensì schiacciata(come una sorta di barretta) e inoltre sono intercambiabili,
    difatti la leatherman commercializza un bit kit che ci consente di installare sul nostro wave praticamente tutti i tipi di cacciavite compresi torx,brugole,ecc...




    lame



    il materiale delle lame è acciaio inox 420hc, un acciaio buono anche se non il migliore in circolazione... in ogni caso comunque ci garantisce sempre un bel filo ”da rasoio”
    inoltre la conformazione delle lame ci permette di aprirlo tranquillamente con una mano, ed a pinza chiusa, sostituendo quindi egregiamente un coltello a folding...
    incredibile il potere tagliente di entrambe le lame(filo liscio e seghettato)...della serie “maneggiare con cautela!”




    conclusioni


    in definitiva direi un'ottimo acquisto se desiderate il massimo in termini di prestazioni e durata...
    leatherman ve la garantisce per ben 25 anni! e se rompete qualche lama o utensile ve lo rispediscono bello e fiammante a casa.
    il prezzo è l'unica nota abbastanza dolente... si va dai 120 ai 150 euro a seconda del negoziante...
    io ad esempio l'ho trovata a 120 ma dopo un'estenuante ricerca e un'altrettanto estenuante trattativa...
    ma vi garantisco che una volta che la avrete in mano non vi pentirete assolutamente dell'acquisto.


    un saluto a tutti, e se avete qualche domanda sono a disposizione...
    Ultima modifica di Riky; 21/04/2009 a 14:55 Motivo: modifica Foto

  2. #2
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    un bel prodoto, non c'è che dire...utile se si è fuori per escursioni o lunghi game...però il prezzo non scherza!!!

  3. #3
    Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    602

    Predefinito

    bravo, mancava proprio una rece di questo multitool!

    però comprateli in usa, vi costano la metà spediti!

  4. #4
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr.white Visualizza il messaggio
    bravo, mancava proprio una rece di questo multitool!

    però comprateli in usa, vi costano la metà spediti!
    confermo! il mio black oxide wave $75.00 spedito da ebay...

    real gucci gear...

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    io lo presi anni fa' con i punti esselunga e un contributo in euro............

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    io ne ho avuto uno silver per 9 anni, e poi sono passato d aun paio di anni questo modello black!!...favoloso, io uso sia la wave + tools che la vista...le ho sempre con me nel vest,

  7. #7
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    le foto sono microscopiche e non si allargano, anche a voi fa cosi ??

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    si anche a me, è d aun 2 o 3 giorni che fa così.
    unico neo di questa e della vista, il non avere un punto di ancoraggio per la dummycord.
    sulla wave lo puoi prendere a parte, ma ci vuole la chiave apposita per smontarla.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    1,743

    Predefinito

    bello è bello ...ma sulla cifra che costa e per il suo utilizzo sono perplesso ... molto perplesso!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2006
    Messaggi
    939

    Predefinito

    carino... anche se le foto non si vedono gran che. a prima vista sembra più funzionale del mio victorinox, anche se a breve vorrei prendere un rescue tool da tenere sempre con me, per vedere se è meglio dei suoi 'parenti'...

    Quote Originariamente inviata da nitroo Visualizza il messaggio
    bello è bello ...ma sulla cifra che costa e per il suo utilizzo sono perplesso ... molto perplesso!
    mah... secondo me sono il genere di cose che quando le vedi in vetrina ti sembrano care, ma quando ti servono le pagheresti migliaia di euro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leatherman

leathermann

cacciavite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.