allora, è un argomento molto interessante, per quello che ne so io alcuni tipi di vernice possono avere dei componenti che possono essere tossici, non ultimo il piombo che è particolarmente presente nelle vernici bianche e rosse, oltre ai numerosi solventi organici che hanno la funziona di "solubilizare" i componenti e di aderire (infatti alcune vernici hanno dei componenti delle colle) alle superfici. per i solventi, una volta asciugati non ci sn problemi, ma è importante non respirarle mai direttamente e continuamente.
molte sostanze, anche se pericolose, se stai al contatto per poco tempo, nn accade assolutamente nulla, è la lunga esposizione che porta a conseguenze, a volte notevoli. i carrozzieri, come i meccanici, da uno studio "che ho sentito" in un programma televisivo, sn più soggetti a prendere il morbo di parkinson(non ricorso se scrive così..ma ne dubito)...non mi dire per quale motivo..
in generale, l'esposizione saltuaria non ha conseguente, l'esposizione giornaliera e prolungata può portare a conseguenze

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando

Segnalibri