beh avete tutti un po ragione.. ma per quello che serve a voi a meno che non abbiate un medico specializzato deve essere molto meno fornito, sia perchè non servono quasi mai, sia perché gli oggetti talvolta si possono avariare, e sia perché quasi nessuno li sa usare..
un bisturi non servirà mai, hai una lametta di precisione che utilizzata anche per scopi buoni puo fare più danni che altro, se proprio serve usate il vostro coltellaccio che talvolta è meglio, le aspirine ognuno se le porta per se, non in una cassetta di pronto soccorso.. io da bagnino ne ho avuto diverse di cassette, più e meno fornite (di certo non andate con il pallone ambu in giro)
io darei qualche consiglio sia per gli abilitati che per i non.. ( se me lo concedete)
un non abilitato deve avere una cassetta minima, non saprebbe usare il resto..
faccio un piccolo elenco:
non abilitati: disinfettante o acqua ossigenata ( è tra le cose principali) garze sterili (2 o 3) di diverse dimensioni, forbici sterili o un coltello (disinfettare con fuoco o disinfettante) ( possono servire per tagliare garze o qualcos'altro) scotch medico ( quello sterile) si usa per tenere ferme le bende) un cellulare e il num 118 in caso serva (speriamo di no) e stop ogni altra cosa se non la si conosce puo essere posizionata male, usata male e causerà solo danni...
abilitati: loro sanno praticamente gia cosa portarsi, non sono io a dirglielo, abbiamo lo stesso grado di formazione (credo) però oltre quello per i non abilitati porterei
un laccio emostatico, il coltello di prima se possibile anche grande, potrebbe servire (toccatina scaramantica) se qualcuno cade e si rompe qualcosa, nessuno si porta dietro 2m di steccobende quindi con quel coltello potreste tagliare qualche ramo e adattarlo per bloccare l'osso (ovviamente le posizioni da usare le conoscete)
finito.. spero che servira a qualcuno, io ho dato la mia idea, sta a voi dire se è buona o meno, vi piace bene, se non vi piace uguale![]()
state attenti

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando