Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Modifiche GearBox G36c marui

  1. #1
    Spina
    Club
    P90
    Età
    35
    Iscritto il
    07 Nov 2008
    Messaggi
    49

    Exclamation Modifiche GearBox G36c marui

    salve a tutti, ho modificato il mio g36 della marui per aumentare la raffica notevolmente e anche la gittata ma ho riscontrato 1 problema.. e non sò come risolverlo..

    ho modificato il fucile con i seguenti pezzi:

    1- motore sistema hight speed
    2- ingranaggi sistema hight speed
    3- asta spingi pallino guardier
    4- boccole sistema in acciaio
    5- testa cilindro guardier doppio o-ring
    6- cilindro della modify a 3/4 per canne corte
    7- pistone, ne ho messi vari... cmq originale marui.
    8- testa pistone cuscinettata sistema (piatta)
    9- reggi molla classic army in acciaio e cuscinettato
    10- molla sistema m140, ma prima utilizzavo la sp 90 della guardier..
    11- spingi pallino in ferro della guardier.
    12- canna di precisione hk. 6.03mm
    13- batteria 9.6 v da 4600.

    allora il problema è questo.. per far si che la velocità degli ingranaggi non mangi il pistone.. (lo ho scoperto sulla pelle) ho limato i primi 4 denti dell'ultimo ingranaggio (quello mezzo dentato che tira indietro il pistone..) e così facendo, sparando.. non mangia il primo dente grosso..

    ma per capire questo.. sono andato a passaggi.. cioè:
    utilizzavo una sp90 e solo 2 denti in meno all'inizio dell'ingranaggio che tira indietro il pistone..
    uscita del pallino con un 0.20g di circa 0.8j... (molto pessimo) però una vera e propria raffica veloce!! (scaricando in meno di 4 secondi un caricatore da 400 bb) però questa impostazione mi mangiava il pistone.. cioè il primi 3 denti diventavano lisci.. e non tirava più indietro il pistone.. (questo causato dal fatto che pescava il pistone prima che arrivasse a fine corsa..)

    allora per risolvere ho fatto così: ho limato altri 2 denti all'inizio (in totale 4) e ho messo una molla più grossa... (sistema m140) [secondo i miei calcoli dovrei essere fuori j di poco.. se è così, taglio qualche spira alla molla], cmq monto il tutto e il risultato è questo:

    1- non mangia più i primi 3 denti.. e sono perfettamente integri, ma il problema è che a metà del pistone e mangiato.. cioè si consumano i denti centrali del pistone.. (come mai??) [ovviamente togliendo 4 denti.. tira meno la molla e non mangerà mai verso la fine, per questo che ho messo una m140 facendo un rapporto molla potenza..] cosa posso fare per sistemare il tutto?? volendo rimanere sul 0.99j e mantenere lo stesso motore e batteria?? (così ho una ottima gettata e una ottima raffica???)

    pensavo di tagliare 2 spire alla molla e mettere su un pistone in acciaio della sistema.. voi che mi dite??

    grezie ancora per l'aiuto!!

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    si consuma perche hai semplicemente spostato il problema da un altra parte senza risolverlo.
    ma i 4 denti sono tagliati di netto? hai davvero mutilato una terna hs systema?
    se è cosi mi spiace è un peccato, ora devi trovarti un settoriale di ricambio....

    comunque: non usare una molla cosi spinta, rimetti quella da 90, pistone marui con il 2 dente rasato, testa pistone in plastica, facendo cosi non ho mai avuto grossi problemi, non dovresti averne neanche te!

  3. #3
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    quoto tex,se no se proprio vuoi tenere il settoriale sdentato prendi un pistone che abbia gli ultimi 4-5 denti in metallo,cosi' che l'ultimo a ingranare sia in metallo come era in origine.
    ciao

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    motore hs, ingranaggi hs: che rof vuoi avere?!!!! nn esiste pistone che ti regga.
    monta motore hs, terna ingranaggi ics normali (senza tagliare niente), pistone prometheus e verifica di essere a filo joule altrimenti rischi il riaggangio in corsa del pistone da parte del settoriale. i miei fucili hanno questa configurazione e reggono.
    io li alimento con batterie li-po da 15c.

  5. #5
    Spina
    Club
    P90
    Età
    35
    Iscritto il
    07 Nov 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    non c'è proprio pistone che tiene con questa configurazione?? perchè ora.. non mangia più il pistone in corsa.. ma ben si quando lo tira indietro.. qundi con uno di all'umineo si risolve il tutto, almeno spero perchè nell'ultimo pistone che mi ha mangiato, sn i denti che tira la molla.. e la molla è una abbastanza dura..
    mentre se metto su una molla morbida.. non mangia il pistone... il problema che con molla debole.. sparo a 0.6j però ho una velocità di svuotamento del caricatore che è formidabile...

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vendica Visualizza il messaggio
    non c'è proprio pistone che tiene con questa configurazione?? perchè ora.. non mangia più il pistone in corsa.. ma ben si quando lo tira indietro.. qundi con uno di all'umineo si risolve il tutto, almeno spero perchè nell'ultimo pistone che mi ha mangiato, sn i denti che tira la molla.. e la molla è una abbastanza dura..
    mentre se metto su una molla morbida.. non mangia il pistone... il problema che con molla debole.. sparo a 0.6j però ho una velocità di svuotamento del caricatore che è formidabile...
    ti ho detto come fare per non far mangiare i denti centrali,inutile metterlo tutto in alluminio,basta uno che abbia un numero di denti in acciaio tale da far ingranare l'ultimo dente del settoriale con uno in metallo del pistone.
    ciao

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    mai montato pistoni in alluminio anche xchè un "anello debole" deve esserci onde evitare danni mostruosi. in caso di riaggangio in corsa, di blocco del funzionamento di qualcosa con il pistone in alluminio rischi letteralmente di disintegrare tutto, compreso e nn per ultimo anche il gb.

  8. #8
    Spina
    Club
    P90
    Età
    35
    Iscritto il
    07 Nov 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    grazie a tutti per l'aiuto, vi farò sapere cmq per fortuna mi prestano i 2 pistoni.. e posso confrontare il tutto.. la differenza tra tutti in acciaio o solo alcuni denti e poi speriamo bene

  9. #9
    Spina
    Club
    P90
    Età
    35
    Iscritto il
    07 Nov 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    si consuma perche hai semplicemente spostato il problema da un altra parte senza risolverlo.
    ma i 4 denti sono tagliati di netto? hai davvero mutilato una terna hs systema?
    se è cosi mi spiace è un peccato, ora devi trovarti un settoriale di ricambio....

    comunque: non usare una molla cosi spinta, rimetti quella da 90, pistone marui con il 2 dente rasato, testa pistone in plastica, facendo cosi non ho mai avuto grossi problemi, non dovresti averne neanche te!
    si, perchè pescava il pistone prima della fine della corsa.. mentre il problema è un altro.. cioè limando a zero i primi 4 denti.. (qundi non tocca il pistone) mantengo sempre la stessa velocità di sparo.. ma a differenza che non mangia più i primi 3 denti (compreso il dentone) ma io ho messo una molla dura.. e quindi quando la carica.. mangia i denti del pistone.. centrali... perchè fà fatica a caricarla.. capito.. i denti del settoriale.. limandoli.. carica meno la molla... e qundi ci vuole una un pò più potente per stare nel joul... ma se è troppo dura (come il mio caso), il pistone fà fatica a caricarla.. e mangia i denti.. come è successo...

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vendica Visualizza il messaggio
    però una vera e propria raffica veloce!! scaricando in meno di 4 secondi un caricatore da 400 bb
    ???
    cioè più di 100 cicli il secondo?

    se è cosi hai più che doppiato l'attuale record mondiale documentato di 44bb/s

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads88636-Tacca-di-mira-anteriore-g-amp-p-m4-ras-ii

http://www.softairmania.it/threads/88636-Tacca-di-mira-anteriore-g-amp-p-m4-ras-iihttps:www.softairmania.itthreads88636-Tacca-di-mira-anteriore-g-amp-p-m4-ras-ii
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.