eccoci qua su grande richiesta faccio la racensione della mia vegetata originale che grazie ad un amico arriva direttamente dal deposito della folgore di livorno (non chiedetemi se ne posso procurare altre perche nn saprei da che parte farmi) diciamo che il costo si aggirava sui 100 euro e credo che in un negozio di livorno sia in vendita mentre nei 90% dei negozi in italia ti vendono la versione della csc che sarebbe quella vendibile al pubblico mentre la mia è quella militare ovvero data ai militari per il servizio differenza da quella csc cambia che l'originale ha il pattern piu largo e sfocato mentre quella della csc ha nelle cerniere l'etichetta csc con il pattern piu nitido e le tasche in posizione diversa...
ora passo a spiegarvela partendo dalla giacca nelle spalle sono posti dei rinforzi come anche nei gomiti rinforzi comosti da piu di 1 strati di tessuto cucito piu volte ci sono 2 tasche con chiusura a bottoni (2) posti sopra al gomito sulla chiusura delle tasche c'e il velcro in entrambi i lati per lo scudetto italiano e credo la sezione di appartenenza
i bottoni lungo l'apertura della camicia sono cuciti in maniera discreta voglio dire con questo che molt si lamentano che sia cuciti male ma a me dopo una decina di utilizzi ancora nessun segno di scucitura una volta abbottonati c'e una'altro strato di stoffa che vanno a coprire i bottoni molto comoda questa striscia perche permette di non impigliarti nei rami
ci sono 2 tasche inclinate sul petto e sopra ognuna il velcro per il nome a dx e a sx la patche dell"esercito" in mezzo alle 2 tasche c'e il posto per il grado
il colletto della camicia è molto valido perche puo stare in 2 posizioni tipo camicia quindi aperto oppure chiudersi a tipo "lupetto" non saprei spiegarmi meglio...
all'interno c'e una tasca con chiusura a zip sotto una tasca pettorale un po inutile perche è imposibile arrivarci se hai tutto chuso
sempre all'interno c'e la regolazione per stringere sulla fascia renale con regolazione a bottone..
passando ai pantaloni sul retro c'e un rinforzo nel "culo" come anche nelle ginocchia ma un rinforzo composto da 2 strati di stoffa cuciti bene
2 tasche su entrambi i lati con chiusura tramite 2 bottoni
i bottoni sono a scomparsa come in tutti gli altri presenti sulla mimetica
in fondo alla gamba c'e un elastico per la ragolazione sulla caviglia molto ma motlo scomodo se infili i pantaloni dentro gli anfibi
sulle coscie ci sono su entrambi i lati due tasconi vermente molto grandi con chiusura tramite 2 bottoni a scomparsa
passando alle conclusioni per me è una mimetica valida il tessuto ripstop molto sottile e traspirante a mio parere è ottimo perche al tatto sempre un cotone/nylon e il la prima acqua la fa scivolare via ovvio che se piove a catinelle si inzuppa comunque un ottimo acquisto ringrazio ancora alessandro per avermela procurata!
vegetata in action
![]()
direi ottima recensione c'è tutto quello che c'è da sapere...mmm mi fai venire la voglia di prenderla....
complimenti per la recensione e per l'equipaggiamento che hai in foto!!!![]()
![]()
bella anche questa!!!![]()
ebbravo gara!!! :d
molto cool bella recensione gara!!!
grazie a tutti è la mia seconda recensione spero di non aver detto troppe cazzate!eheh grazie
ottima recensione!
anche io ne ho una originale ma in versione desert,portata dall'iraq..
anche secondo me è un ottima mimetica,leggera e resistente...confermo che il pattern sembra più sbiadito e sfocato rispetto alla replica...tempo fa feci anche io una recensione...è da qualche parte su recensioni se vi va di leggerla...ah il colletto si chiama alla "coreana"!
gara tu come ti trovi con i bottoni nelle tasche dei panta?secondo me è un po scomodo stare ad aprirli e chiuderli mentre si è in game...una zip o il velcro avrebbero semplificato l'apertura...

gara davvero una bella recensione, un unica cosa che ho notato che la misura della giacca non è reale, ad esempio io normalmente porto una taglia 48 ma la giacca della vegetata l'ho presa 46 e mi va bene.
ho risolto il problema applicando dei velcri tra i bottoni, sono un po rumorosi all'inizio ma con il tempo si leva quel fastidioso rumore.Originariamente inviata da canta80
![]()
vi ringrazio tutti e 2 è la mia seconda recensione e avevo paura di aver scritto un po male sui bottoni canta di diro che io non ci metto nulla nelle tasche layterali per me non sono il massimo della comodita e quindi non sapresi che dirti ti diro di piu non so se tiricordi ma nella mimetica prima di questa la roma nelle tasche laterali c'era la zip e se hanno messo i bottoni un perche ci sara!cmq per una striscia di vercro ci vorra 10 minuti per aggiungerla!per quando riguarda le misure io sono bello altro e robusto e la mia 54 di panza va bene anche di giacca non mi è ne piccola ne grande

bene bene , penso che entro la fine dell'anno avremo una sezione piena di ottime recensioni , sam cresce sempre più grazie a tutti voi che ci mettete passione ...... e recensioni :d
mitticiiiiiii !!!!!
p.s.
gara , bella rece![]()
tra poco molto poco avrete la recensione del sds flc in coyote con tasche tt in tan e anche la mimetica multicam in arrivo dalla china quella che vendono a 12 dollari a pezzo!

Segnalibri