secondo me l'interattività nn è un buon modo per insegnare certe cose...alla fine la teoria è davvero poca...e la pratica è davvero tanta!!!
giocate,fate esperienza ed imparte dai vostri errori!!!
ho usato tanto il tasto "cerca" ma ha dato pochi frutti... e spero di aver postato nella sezione giusta
in oggetto ho scritto cqb insegnante cercasi perchè vorrei apprendere qualche teoria in più di quella che noi tutti conosciamo già.. leggermente più in la della classica irruzione casalinga..
insomma mi piacerebbe avere un infarinatura teorica su come entrare, coordinare, guidare, irrompere, coprire, ripulire, mettere in sicurezza, dirigiere più team ecc... cose che purtroppo senza una guida si va poco lontano.. c'è qualcuno chè può dare qualche dritta?![]()

secondo me l'interattività nn è un buon modo per insegnare certe cose...alla fine la teoria è davvero poca...e la pratica è davvero tanta!!!
giocate,fate esperienza ed imparte dai vostri errori!!!
per mare...per terram...SAN MARCO!!!
guarda non vorrei dire una solenne cagata ma credo che potresti dare un occhiata al sito di zoccolo duro o contattare l'utente capokiri che se non sbaglio organizzano corsi e robe del genere potrebber avere le info che cerchi!
per il resto hai provato a guardare sul tubo? magri c'è qualcosa tipo un tutorial!
edit: confermato ho cercato velocemente su youtube e ce ne sono di video che mostrano come fare...
Ultima modifica di superale; 11/01/2009 a 21:22
ehmmm ora gli do un occhiata.. ma mi piaceva l'idea di parlarne qui di teoria e poi mettere in pratica sul campo per poi tornare e discuterne.. tt lì..
lo so che si impara dagli errori..o cadendo.. ma, ad esempio nel campo della motogp, non si diventa rossi e stoner tutti da soli..

mi hai frainteso...nn è ke nn se ne può parlare,anzi,ma...è lo spiegare ke diventa impossibile dato ke ci sarebbe bisogno di immagini,nn si può spiegare una tecnica di irruzione specificando la posizione di ogni singolo operatore solo attraverso una tastiera!!!
però si può parlare efficacemente dei particolari;potresti ad esempio postare un video reale (il cqb è l'unica branca del softair ad avere qualcosa in comune con la realtà) ed esporre i tuoi dubbi e sicuramente qualcuno ti verrà incontro,me in primis!!!
se te la cavi con l'inglese da qualche parte dovrei avere un manuale a riguardo, in pdf. se lo trovo lo posto entro stasera
il cqb è abbastanza complesso e nel soft air è sicuramente il tipo di scontro che si avvicina di più alla realtà (nei limiti ovviamente)
per ottenere dei buoni risultati ci vuole molta cordinazione tra gli elementi del team e bisogna provare e riprovare le varie tecniche
le tecniche da imparare non sono molte ma per farle bene ci vuole tempo dovresti prendere spunto da manuali e video che trovi in rete e studiarci sopra
di gruppi che giocano solo in cqb so che esistono gli start http://www.softairpolice.it/ ne ho sentito parlare bene ma di persona non li conosco quindi non ti posso dire nulla in merito prova a contattarli magari salta fuori qualche cosa di interessante
grazie ragazzi, finalmente un po' di dibatitto.. è proprio quello che andavo cercando..
ho trovato due video su ytube, che a mio dire son buoni, sotto i link, ditemi cosa ne pensate.. (parlano inglese-americano, ma chiaro!! cosa rara...) per il clenear room:
http://www.youtube.com/watch?v=hfbffsr1udk
http://www.youtube.com/watch?v=cc48b...eature=related
ma non ho trovato alcun video decente su come affrontare, salendo o scendendo, una rampa di scale, scrutare dalle finestre...

mha..
secondo me è ancora molto ampio il divario tra il mondo reale e il softair
ai voglia a saperti muovere, far tattiche e altro
se in un stanza con solo una porta con ci sono 2 nascosti e barricati; che sparano alternandosi fissi sull'unica entrata
non li prendi.
non hai flashbag,gas o fumogeni per farli uscire o stordirli
un po di teoria di come ci si muove è ovvio che serve
ma se i "cattivi" si son messi bene e nelle stanze giuste
li tiri fuori solo con le cannonate
Ultima modifica di grundig; 13/01/2009 a 00:57

Segnalibri