Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: vest molle by militaria

  1. #1
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito vest molle by militaria

    ecco a voi un tattico che presi tempo fa su un noto sito di materiale militare a jesi

    si tratta di un vest molle destinato all'uso softairistico ma fabbricato con materiali e tecniche di buona qualità,indicato soprattutto a quelli che vogliono un tattico leggero e altamente personalizzabile

    è praticamente una copia dell'omega della black hawk,disponibile in varie colorazioni(in questo caso marpat) dal prezzo assolutamente conveniente



    vista di fronte
    come potete vedere è praticamente tutto ricoperto di pals,ad eccezzione della spalla destra,che presenta un'imbottitura per il calcio del fucile
    sul bordo inferiore ci sono dei passanti per il cinturone,ottimi per distribuire meglio il carico sui fianchi e aggiungere altri accessori
    a chiudere c'è una zip abbastanza resistente,che volendo può essere lasciata aperta,tanto ci sono un paio di fastex a tenere ulteriormente chiuso



    vista dal retro



    l'interno presente due tasche a rete chiuse da delle zip verticali,mentre la schiena è ricoperta di una rete,che ,in teoria,dovrebbe essere antisudore,anche se non ho ancora capito il senso di questa parola



    dettaglio di una delle tasche,utili per riporvi piccoli oggetti come mappe o documenti
    sconsiglio però di metterci cose troppo grandi,poichè potrebbero dare parecchio fastidio alla pancia dell'operatore



    la cosiddetta "rete antisudore"volendo può essere utilizzata anche per alloggiarci un camelback



    le cuciture sono di buona qualità



    dettaglio della spalla poggiafucile



    purtroppo,pur essendo regolabile ho dovuto ricorrere ad un piccolo espediente per farmelo bello aderente(del resto,essendo alto 1,60 per 55 kg non ho avuto altra scelta)
    per le taglie dalla m in su non dovrebbe essere un problema regolarlo,nel mio caso,sono comunque riuscito a farmle stare



    la mia configurazione attuale
    a destra spent mag/utility grande,utility per barrette energetiche,block notes,ecc.,tasca per shotgun(batterie per radio,torcia,dot,fotocamera)
    a sinistra giberna tripla per i caricatori,kit di pronto soccorso e portaradio(non in foto)
    sul cinturone fondina guarder tornado(non in foto)



    sul retro: porta camelback defcon5
    sul cinturone:snugpack(per attrezzi vari)e giberna alice(per i pallini)

    come già detto prima,è sicuramente un tattico fatto in una maniera molto buona
    in un anno di uso non ci sono mai stati nè strappi ne danneggiamenti degni di nota
    i pals mi hanno piacevolmente sorpreso per la loro resistenza
    sfortunatamente,però,questo vest non è perfetto
    a parte il fatto che avrei preferito averlo più regolabile per la mia taglia,l'altro vero problema è la traspirabilità non proprio elevata,cosa che può essere problematica ,specie d'estate,anche se comunque,grazie alla su leggerezza,non suderete mai come chi indossa un body armor
    può comunque essere una buona idea piazzare degli occhielli un po' qua e un po' là

    in breve quindi
    pro:
    -altamente configurabile
    -robusto
    -leggero
    -economico(pagato sui 50€)

    contro:
    -regolabile sì,ma fino ad un certo punto
    -non tanto traspirante

    voto 7/10

  2. #2
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    oca selvaggia
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ciao io sono dell'idea che questo è conodissimo e concordo con te sulla traspirabilita' cmq io ci gioco da ben due anni con questo tattico e ti dico l'estate si suda si ma con questo meno che con body armour come hai detto tu pero' io d'estate d'inverno mi ci sono sempre trovato bene anche perche è totalmente personalizzabile e poi distribuisce il peso

  3. #3
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    hmm 50 euro con o senza tasche? se è senza tasche, beh, a mio parere ci sono altre basi (replica mav, replica recon chest rig, etc...) allo stesso prezzo che danno più leggerezza e lasciano più liberi.
    sono più per il chest-rig che per il vest.
    ad ogni modo, le cuciture in foto non mi sembravano un granchè, ma se mi dici che hanno retto bene un anno sarà così

  4. #4
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    purtroppo lo danno senza tasche

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2006
    Messaggi
    939

    Predefinito

    carino! a vederlo cosi sembra molto stabile... cmq la retina antisudore non è cosi scema, non servirà a chi sa cosa, ma serve. essendo appunto una 'rete' permette un maggior circolo dell'aria che avere la cordura o quella specie di imbottiture che ci sono in alcune repliche a contatto (stretto tra l'altro) che quando te lo togli, spesso anche a dicembre, c'è proprio la chiazza di sudore nel punto. poi è logico non è che senza sei bagnato fradicio e con sei asciutto però meglio che niente!

  6. #6
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    ciao, heart cosa puoi dirmi in più su questo tattico? dopo un pò di utilizzo? lo hai mai usato poer gare lunghe? in che materiale è fatto?

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ma avevo già risposto a sto tread, però lo avevi chiamato tac-v1 molle..

  8. #8
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    generalmente i vest come questo li associo al tac-v1 visto che la struttura è la stessa, con la differenza che non ha le tasche fisse

Questa pagina è stata trovata cercando:

poggiafucile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.