Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Guanti vega holster testudo mission

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito Guanti vega holster testudo mission

    premetto che è la mia prima recensione e che non so paragonarli ad altri prodotti quindi ogni aggiunta e ogni consiglio sarà ben accetto..

    mi accingo a recensire i guanti testudo mission di casa vega holster
    descrizione prodotto: destinato alle missioni di law enforcement e militari è stato studiato per l’ ideale impugnatura dell’ arma e per la protezione della mano in quelle zone di maggior esposizione agli urti. sul palmo, sul dito indice e pollice sono state iniettate delle strisce di silicone per aumentare il grip sull’ arma. le parti di protezione sono in polimero stampato ad iniezione con finitura antigraffio. il laccino regolabile a velcro e la conformazione della parte finale permette una perfetta regolabilità e vestibilità del guanto sul polso. la parte esterna del dito pollice è in spugna utile per la pulizia degli occhiali tattici e per asciugare il sudore.
    colori disponibili: nero.
    taglie m, l, xl, xxl
    (da www.vegaholster.it )
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   OG21 TESTUDO MISSION.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   49.8 KB 
ID: 8532
    ed ecco una foto dei guanti indossati e i primi piani di alcuni particolari come la spugna per pulire gli occhiali , il grip sul palmo e il laccetto di fissaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP4425.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   97.5 KB 
ID: 8529Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP4429.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   97.7 KB 
ID: 8533Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP4431.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   95.2 KB 
ID: 8530Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP4432.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   95.2 KB 
ID: 8531
    i guanti si presentano molto bene..ben fatti nelle cuciture e belli a vedersi e a indossarsi, il tessuto sembra molto resistente e le protezioni oltre a essere molto utili (prova pugno nel muro ) danno un tocco estetico molto accattivante
    se presi della taglia giusta risultano molto comodi,confortevoli e aderenti su tutta la mano, il pugno si chiude perfettamente senza problemi essendo piuttosto elastici e il tessuto sul palmo non si ammucchia eccessivamente.. la regolazione sul polso a velcro li fissa stabilmente

    i materiali sono:
    -neoprene per la parte finale con velcro che avvolge il polso
    -pelle scamosciata sotto le dita( il sito non specifica se vera o similpelle ma a me sembra piu la seconda)e doppia pelle scamosciata sul palmo
    -polimero per le protezioni di nocche e di medio , anulare e mignolo molto resistente
    -materiale sintetico (non so dire cosa di preciso) per il dorso della mano , dita comprese, elastico e adattabile
    -silicone per le striscie per aumentare il grip sui polpastrelli di pollice e indice e sul palmo, di provata efficienza ma non so effettivamente quanto possano resistere con l'uso nel tempo
    -nylon per il laccetto fissato alla zona in neoprene per il fissaggio alla cintura

    la taglia è da scegliere con cura , sul sito della vega c'è una sezione relativa alle taglie in base alla misura della mano..
    rimane solo la prova su campo cosi avro modo di completare la recensione
    per ora ho provato solo a impugnare il mio m4 e mi trovo benissimo..le striscie di silicone fanno il loro dovere su tutti i materiali , comprese regolazioni del dot,hop-up e tutto il toccabile presente sul fucile e poi sono abbastanza lunghi da rimanere sotto la manica della mimetica (mi sembravano un po corti a vederli)
    la sensibilità è davvero ottima anche se non so paragonarla ad altri guanti,le dita sono perfettamente avvolte senza spazi vuoti attorno ne attorno ne in punta .. in generale possiamo maneggiare benissimo praticamente qualsiasi cosa..
    per quello che ho potuto constatare non mi sembrano guanti adatti a basse temperature .. la parte che avvolge ogni dito e piuttosto sottile (ovviamente pro-sensibilità) , inoltre la pelle scamosciata sotto le dita presenta fori di traspirazione .. vi sapro dire dopo la prova sul campo

    in definitiva direi che sono dei guanti con un ottimo rapporto qualita/prezzo , 33 euro nuovi piu s.s. su ebay e anche su vari negozi online il prezzo oscilla intorno ai 30-35 euro
    alla prossima puntata con la prova su campo!

    ps. chiedete pure se avete bisogno di altre info..postero tutto con piacere


    aggiornamento dopo prova in campo:
    direi che si sono comportati benissimo..mi sono imposto di metterli appena uscito dalla macchina e toglierli solo finita la giornata e diciamo che ci sono riuscito..ho detto diciamo xke li ho dovuti togliere solo una volta per aprire lo sportellino del caricatore colt corto da 190 e solo xke non avendo unghie mi riesce impossibile..credo k non ci sia problemi x gli ungulati
    per il resto si riesce a fare proprio tutto!!
    ho pure notato che in una mattinata di gioco hanno leggermente ceduto ammorbidendosi e risultando ancora piu comodi
    come avevo previsto le striscie di silicone di pollice e indice si sono un po assottigliate tra rotellare i caricatori e altro..probabilmene finiranno per sparire con tempo..
    per ora, parlando di usura , ho notato solo qualche spelucchiamento della spunga asciuga-sudore passando trai cespugli
    e qualche pelo qua e la..sono praticamente pari al nuovo..pure lo sporco e le macchie vanno via in un attimo grattandoci un po sopra..
    riguardo alla protezione dal freddo si sono comportati meglio del previsto (faceva decisamente freddo alle 8 di mattina!!)
    e non mi hanno dato fastidio neanche dopo con l'aumentare della temperatura misto al sudore
    tutta la mattina addosso e me li sarei tenuti ancora fino a casa
    non so fino a che punto si possano torturare ma per ora non voglio esagerare..ho provato a fare qualche pezzo strisciando nel bosco e non si sono fatti niente..
    riconfermo la validita di questo prodotto ottimo e dal prezzo accessibilissimo..rimane solo da vedere come si comporterranno col tempo e con l'usura..
    Ultima modifica di tiffano; 07/12/2008 a 15:59 Motivo: aggiornamento recensione

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    ottimo, secondo te i rinforzi sotti i polpastrelli delle dita sono di buona fattura? i guanti li rompo sempre li tra caricare i car e appoggiarmi in giro.
    peccato non ci siano verdi.

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    gia si peccato per il monocolore..
    cmq si sembra buono il materiale..domenica vado a giocare .. provo a torturarli un po..tra domenica pome e lunedi ti faro sapere qualcosa

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di Veleno
    Club
    M.A.S.T. Battipaglia
    Età
    41
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    607

    Predefinito

    ottima recensione...alcuni dei miei li usa e vi posso assicurare che si stanno trovando davvero molto bene, anche dopo lunghe sessioni di gioco

  5. #5
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ho aggiornato la recensione..riguardo la domanda sui polpastrelli che mi avevi fatto ti posso rispondere dicendo che come ho scritto ho visto solo speluccharsi un po la punta delle dita..non credo che si possano rompere cosi facilmente..ma questo è da vedere col tempo

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    605

    Predefinito

    confermo sono ottimi guanti...li ho usati in una 24h sotto la pioggia e oramai li uso da piu di tre mesi e ancora sono ottimi, neanche una scucitura tranne i soliti graffietti ma e normale....buon acquisto

  7. #7
    Non chiedetegli MAI cosa bolle in pentola !!! L'avatar di pegasus
    Club
    SK Pegasus
    Età
    53
    Iscritto il
    26 Dec 2006
    Messaggi
    240

    Predefinito

    ottima rece, io gli stessi guanti da febbraio, da dopo l'estate, gioco ogni domenica, pollice, indice e medio della mano destra, con la quale sparo, si sono bucati. ci passa la punta del dito, da premettere che rondello con l'altra....

    sono guanti bellissimi , se non fosse per il fatto che si sono bucati dopo 6 mesi circa.
    comodi caldi in inverno e ottimo compromesso snche per l'estate. usati in tutte le situazioni, ma resta inspiegabile il fatto che si sono bucati quelli della mano che non uso per rondellare. sarà un difetto di fabbrica, forse pelle troppo morbida, li ricomprerò solo un'altra volta se capita lo stesso problema mi sa che sarà l'ultima.

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.