
Originariamente inviata da
mcmirko
alcuni elementi del materiale per allestire il poa dipendono dalla vegetazione che pensi di trovare, google earth o simili possono aiutare.
noi, ne fecimo uno tempo fa, e ci infilammo in cespuglio di piante basse e rovi, tagliando alla base la vegetazione e infilandoci dentro lasciando una parete di vegetazione a coprirci dall'osservazione accidentale.
un altro, in allenamento, lo costruimmo utilizzando una rete 3d, agganciata ai rami della pianta che ci faceva da riparo, con del paracord così da far seguire alla rete, eventuale ondeggiamento dei rami al vento.
i binocoli vanno schermati, il viso deve sempre essere mimetizzato, e il copricapo dovrebbe essere mimetizzato con la vegetazione del posto (sconsiglio di prendere la vegetazione necessaria a "farcire" il jungle o la postazione, nelle immediate vicinanze del poa) i movimenti più laboriosi è meglio farli quando le ombre si allungano, che la visibilità diminuisce, ma si riesce ancora a muoversi e armeggiare nelle varie tasche senza bisogno di illuminare nulla, mentre i cambi si possono fare lentamente ogni ora...se si è molto determinati e pazienti si possono allungare i tempi.
eventuale cibo cucinato è meglio farlo di giorno, che il profumo di diffonde meno nell'ambiente, ma dipende anche molto la distanza che c'è tra il poa e l'obj.
ad un corso ci fecero vedere come costruirlo in un prato...ma è un operazione che richiede molto tempo, e dato la durata dei nostri game...non credo sia una cosa facilmente fattibile.