WWW.DIGISOFTAIR.IT
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Un pò di equipaggiamento inglese

Tutor L'avatar di Loug
    Città
    Milano (MI)
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito Un pò di equipaggiamento inglese

tempo fa era sorto, sul nostro forum, un problema. ci chiedevamo come sarebbe stato opportuno proteggersi dalle intemperie mantenendo un stile ingelse....bhe mi sono messo subito su ebay e ho cominciato a comprare un pò di roba
    ecco un bell'elenco di materiale issued by british army, che permette a chiunche, di giocare con qualsiasi situazione metereologica, e di temperatura....forse non è proprio appropriato per maggio....consideratelo buono per l'inverno prossimo

shirt, ovvero la camicia, meglio avere sotto una t-shirt o una maglietta antisudore per avere uno strato isolante tra la pelle e questo capo. diciamo che è il minimo, in estate tiene coperti dal sole ma se si usa solo questa in inverno si crepa di freddo(deve aver cucito sopra le patch)

army jumper. è il golf molto pesante può essere sostituito con un fleece che è più caldo (si tratta di una specie di pile). già in questo periodo secondo me fa troppo caldo per usarlo

lo smock. capo molto bello, non è imbottito, è solo composto di uno strato spesso di misto cotone, tiene abbastanza caldo, ma in in inverno è meglio metterci sotto l'armi jumper o un golf. questo giaccone isola dal freddo, ma non vi tiene caldi. è anche trattato con un materiale ripellente all'acqua, se non piove tanto state asciutti e non sudate come con una cerata. volendo si può anche attaccarci il cappuccio. (deve aver cucito sopra le patch)

goretex, strato esterno agli altri che protegge grazie alla sua membrana in goretex dall'acqua e dal freddo, quando è umido o c'è molto sole ci fate la sauna!!! ma state certi che con questo non potete bagnarvi

snugpak softie reverseable. molto caldo e molto comodo, è un sacco a pelo indossabile, come piace definirlo a me. serve per bivaccare mantendo una rapidità di reazione pressochè immediata. è spacciato per mantenere un confort con temperature da -10 a - 20 gradi centigradi. è molto morbido e leggero (soli 650 g :d ) ha una sacca di compressione e diventa veramente piccolo, sta comodamente in un butpak. è in tessuto ripstop sintetico, anche questo è stato trattato con un materiale "water repellent". la cosa bella poi è che volendo si hanno due giacche in una. da un lato è verde come lo vedete in foto, girandolo però è colorato in versione desertico...si trovano anche i pantaloni della stessa linea, ma non li ho ancora trovati della mia misura.

questo è tutto quello che serve per stare bene in ogni condizione climatica. poi fate voi

Tutor L'avatar di Loug
    Città
    Milano (MI)
    Club

Predefinito

alla lista sono da aggiungere un'altro paio di pezzi (norgi shirt, e norgi fleece) vedrò di farlo al più presto

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Città
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Club
    Non affiliato
    .

.
    When you face the enemy you fight not for Queen and Country but for life - for survival - for the chance to see the dawn of the following day.

Spina L'avatar di Morpheus
    Club

Predefinito

di questa roba ne abbiamo "armadi" e "garage" pieni, vero grigio?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Città
    Bologna (BO)
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

le ghette? i vari tipi di smock? le manopoline in dpm s.issue i due elemetti? managgia non fatemi tirare fuori dall armadio, la panoplia!!
    dai loug, continua!!!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.

Tutor L'avatar di Loug
    Città
    Milano (MI)
    Club

Predefinito

pian piano faccio tutto

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Città
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka
    i due elemetti?
    kam, hai anche la ver. para?

Il Mastino da Guerra del dio MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Città
    Parma (PR)
    Club
    Omega Team

Predefinito

non chiederglielo lorenzo ... kam ha tutto ... i fornitori di materiale militare ci mandano i figli all'università con quello che spende.
    se poi qualcosa non è in commercio o la crea con le sue manine o va in qualche teatro bellico e strappa il materiale che gli serve dalle fredde dita di un cadavere

Il Mastino da Guerra del dio MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Città
    Parma (PR)
    Club
    Omega Team

Predefinito

comunque l'unico modo per proteggersi dalle intemperie in stile inglese è ..... bombetta e ombrello 8)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Città
    Bologna (BO)
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    comunque l'unico modo per proteggersi dalle intemperie in stile inglese è ..... bombetta e ombrello 8)
    ehh! daveri gentleman's inglesi! comunque io prediligo lo stile scozzese, kilt!! vado a cefrcare un paio di foto!!!

+ Rispondi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Permessi di invio