Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ess ICE 2.4

  1. #1
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito Ess ICE 2.4

    stanco di portare gli occhiali anti-infortunistici sopra gli occhiali da vista, mi sono deciso a passare ad un sistema che permettesse l’uso di lenti graduate integrate agli occhiali di protezioni. la mia scelta è caduta sui “nuovi” ess ice, versione 2.4http://www.essgoggles.com/ice-series..._6_detail.htmlinnanzitutto va sottolineato il prezzo, che su e-bay varia dai 20-30€ spese di spedizione comprese. ricordiamoci che nascono come occhiali balistici, in grado di proteggere gli occhi da pallettoni oo, quindi perfetti per il nostro sport. la confezione, in nera cordura, presenta al proprio internocchiali (vabbè… )lenti di ricambio (gialla e nera)cordino panno no-fogpur non essendo trattati con particolari processi anti-appannamento, possono essere usati anche in condizioni “avverse”: una veloce “agitata” fa sparire ogni aloni. permettono inoltre un notevole passaggio d’aria, restando abbastanza distanti dalla fronte.come accennato prima, vi possono essere montate le lenti graduate. peccato essere costretti ad acquistare la relativa montatura, molto costosa seppur molto solida (su e-bay si trova cmq a pochi €uri)ciliegina sulla torta (che non può mai mancare…): sono stati scelti dall’esercito inglese per il dispiegamento in iraq del 2003 (op. telic)...“the british mod (defense clothing integrated project team [dcipt]) today announced a large scale contract award for military goggles and eyeshields to eye safety systems, inc. (ess) of sun valley, idaho usa, via their uk agent, eps uk ltd. the contract award notice cited “technical merit, quality, delivery date, price, and cost effectiveness” as the primary criteria for selecting the ess advancer v12tm goggle and the ess ice 2.4tm eyeshield. initial requirements total 26,519 units of each product, supplied with “smoke, clear and amber lenses for usages in variable light situations.”
    Ultima modifica di I-Warrior; 27/12/2011 a 21:53

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    confermo la bellezza di questi occhiali!!!! bella recensione lorenzo!

    ma se devo andare sul british issued mi prenderò i v12...dammi il tempo di raccogliere i soldi e vedrete qui una recensione

  3. #3
    Spina L'avatar di Rambo
    Club
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    78

    Predefinito

    grande lore!

    dai dai li abbiamo presi anche noi :d

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    dove si trovano i porta lenti??
    e quanto costano??

  5. #5
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    bravo lorenzo, ottima recensione !!!!


  6. #6
    Recluta L'avatar di zema
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    bel paio di occhiali

    pero io sono contentissimo dei miei guarder 8)

  7. #7
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    praticamente sono uguali ai guarder...

    i "porta-lenti" si trovano:

    - in italia, da madmax, importatore ufficiale (sconsigliatissimo, perchè costano un occhio...)

    - su ebay americano, cercando "ess rx" o "ess insert" (almeno fino a pochi giorni fa c'erano)

    i prezzi variano dai 50€ da madmax ai 15-20€ su ebay (prezzo puramente indicativo). le lenti le ho pagate 50€ la coppia (le più a buon mercato, quindi belle spesse )

    una volta fatta la spesa, a meno di aumenti di miopia, ci vai cmq avanti una vita

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,548

    Predefinito

    occhiali davvero belli... provati oggi veramente da comprare -,)

  9. #9
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    mi accodo ai soddisfatti possessori di ess ice 2.4..davvero ottimi :d

  10. #10
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    aggiungo due righe alla recensione di lorenzo visto che ho utilizzato anche la versione precedente di questi ottimi occhiali, ecco i principali cambiamenti:

    1) ampiezza della lente: e' stata leggermente ridotta la parte superiore, che nel modello precedente andava a coprire parte della fronte (inutile) e che sbatteva contro il supporto nvg del mich. il disegno del modello nuovo e' molto piu' ergonomico e non intralcia con l'elmetto.

    2) staffettina di supporto (quella che va sul naso): ha una forma leggermente diversa, tiene gli occhiali distanti dal viso, ma al punto giusto... inoltre e' di materiale piu' morbido.

    foto (i vecchi sono quelli con la lente bianca):


    confronto (si vede bene il profilo trasparente dei 2.1 e, nella parte piu' scura, la superficie coperta dai 2.4):


    :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

3

4

10

16

24http:www.softairmania.itthreads6322-RECENSIONE-Ess-ICE-2.4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.