Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: BHI Serpa - Eagle Industries G-Code - VIDEO

  1. #1
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito BHI Serpa - Eagle Industries G-Code - VIDEO

    oggi mi e' arrivata inoltre la fondina della eagle, serie g-code, con "piattaforma" regolabile. l'ho messa in diretto confronto con la serpa.

    http://www.eagleindustries.com/produ...?productid=589

    http://www.blackhawk.com/product1.asp?p=43050

    partiamo dai materiali: la eagle ha un kydex piu' sottile rispetto a quello della serpa, inoltre la base cosciale e' in cordura (irrigidita in verticale da una base di kydex su cui e' appoggiato il pannello g-code). la serpa ha la base in nylon semi-rigido, comunque confortevole.

    serpa:




    g-code:




    le cinghie elastiche della serpa sono diverse, quella inferiore e' piu' larga, mentre la eagle ce le ha uguali, inoltre, cosa da non sottovalutare, sulla serpa si possono sostituire visto che sono passanti, mentre sulla eagle sono cucite.

    a destra e' quella bhi:


    sistema di ritenzione: sulla serpa lv.1 c'e' la leva di blocco caricatore, mentre sulla g-code il sistema e' a "incastro"... nel senso che la pistola rimane bloccata intorno al ponticello, ma non c'e' uno sgancio di sicurezza. c'e' il rischio di perdersela per strada? si (tra l'altro ho dovuto leggermente ammorbidire il kydex per farcela stare piu' comoda), anche se l'estrazione risulta piu' rapida, e' piu' rumorosa rispetto alla serpa e richiede comunque un po' di forza. l'inserimento richiede un minimo di pressione sulla g-code, mentre nella serpa va dentro senza neanche spingere.

    da non sottovalutare la presenza sulla serpa dei famosi "due ganci" per la cintura / cinturone, che rendono utilizzabile anche la tasca dei pantaloni e mantengono tutto piu' stabile e confortevole. la g-code ha il classico "mono-cinghia" (qui con prolunga emdom) regolabile. la cinghia piu' alta della g-code, essendo praticamente quasi tutta intorno alla coscia, fascia piu' di quella inferiore, in linea di massima, e' meno comoda della serpa, anche se piu' leggera.

    l'ingombro laterale della serpa e' inferiore, mentre la g-code sporge un pochino di piu', quindi si deve prestare piu' attenzione a non sbattere contro spigoli, angoli, etc. etc.

    come supporto addizionale, sulla serpa si possono montare alcuni accessori (qui ci sono 2 rail e un porta caricatore aggiuntivo) sulla g-code ci sono 3 file di pals e ci si puo' mettere quello che si vuole.





    il sistema di sgancio della fondina sulla g-code e' particolare. e' molto rapido e premendo contemporaneamente sulla linguetta posta sulla parte posteriore della base, si sgancia tutto in un secondo. per riagganciarla, bisogna spingere il dente che sporge dalla parte anteriore, che si vede nelle foto. sulla serpa ci sono invece tre viti a croce con un controdado.







    devo provare un po' la g-code sul campo, poi vi sapro' dare qualche giudizio sui test in gioco... cosi', a occhio, mi pare che la serpa continui a essere un filo piu' comoda.

    la serpa sporge meno: 5,5cm contro 6,5cm circa.

    video (senza lanyard), con replica beretta m9 hw.



    g-code
    http://www.youtube.com/watch?v=hrfvc05rgzw
    http://www.youtube.com/watch?v=hrkgwbh9iqe

    serpa
    http://www.youtube.com/watch?v=h_wyrrvfg1o
    http://www.youtube.com/watch?v=pp5ppgkm8hm

    sapete una cosa... la g-code e' di gran lunga piu' comoda!

    aggiornamento 27-febbraio-09
    mi e' arrivata anche la versione per cal. 45 completa di attacco molle, ecco qua la foto:





    beh, ora mi manca solo la safariland... :d
    Ultima modifica di Rebel Yell; 11/07/2008 a 09:32

  2. #2
    Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    859

    Predefinito

    ottimo lavoro e ottimi pezzi!!! cosa mi dice in fatto di stabilità durante l'estrazione e la marcia della g-code?
    cmq bellissima l'ultima frase :d:d:d

  3. #3
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da attila Visualizza il messaggio
    ottimo lavoro e ottimi pezzi!!! cosa mi dice in fatto di stabilità durante l'estrazione e la marcia della g-code?
    e' proprio quello il mio cruccio. in estrazione (provata in casa) non ho avuto problemi, ma dato che dalla g-code la pistola la si deve "strappare" sicuramente c'e' il rischio di darsi la pistola sulle gengive o di girarsi la fondina nelle belotas. cmq faro' qualche prova con filmatini...

    in movimento, sembra stabile, l'unico problema e' che sporge almeno 1cm in piu' verso l'esterno rispetto alla serpa e quindi e' meramente un fattore di ingombri.

    cmq bellissima l'ultima frase :d:d:d
    beh, piu' che altro mi serve pure un'altra pistola da metterci.

  4. #4
    Recluta L'avatar di futureal
    Club
    asd Stealth Team
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    eagle...gnam gnam

  5. #5
    Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    859

    Predefinito

    grazie per la reply, mi attizza molto ma non avevo mai visto una recensione.
    Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    beh, piu' che altro mi serve pure un'altra pistola da metterci.
    bhe la scusa è sempre la stessa :d:d:d:d

  6. #6
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    ma nooo... ogni pistola ha la sua fondina, ogni mazza il suo buco e cosi' via! :d

  7. #7
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    molto molto bella, anche se, personalmente, non mi fiderei a lasciare l'arma lì dentro e dimenticarmela come faccio con la blade ora.

    mi spiego: immagino sia vero che l'arma vada "strappata" dalla holster per essere estratta ma c'è da dire che oltre quello non ha altri sistemi di ritenzione...tra le altre cose per avere questa presa "ferrea" l'attrito deve essere forte e quindi anche il "lavoro" sull'arma e sull'interno della holster.

    ot: in questa foto di profilo è identica alla blade tech...ma dico proprio sovrapponibili in praticamente ogni piega del kidex...che fantasia!
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  8. #8
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    molto molto bella, anche se, personalmente, non mi fiderei a lasciare l'arma lì dentro e dimenticarmela come faccio con la blade ora.
    gia', anche se e' comunque ben stretta... anzi, lo era fin troppo. tanto che ho ammorbidito lievemente il kydex per farla entrare meglio dato che altrimenti il carrello rischiava di rimanermi mezzo arretrato.

    mi spiego: immagino sia vero che l'arma vada "strappata" dalla holster per essere estratta ma c'è da dire che oltre quello non ha altri sistemi di ritenzione...tra le altre cose per avere questa presa "ferrea" l'attrito deve essere forte e quindi anche il "lavoro" sull'arma e sull'interno della holster.
    esattamente... anche io mi sono posto le stesse domande. in generale, l'estrazione e' piu' rapida della serpa, per il fatto che non c'e' lo sgancio. immaginati a tenere una safariland o la bladetech con il fermo del ponticello sganciato... stessa cosa.

  9. #9
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    tra l'altro c'e' anche questa versione:

    http://www.eagleindustries.com/produ...?productid=592

    che a vedersi e' orrenda, ma che magari funziona meglio. poi ripeto... solo con un test sul campo vi sapro' dire se sia valida o meno.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Dec 2007
    Messaggi
    4,242

    Predefinito

    e bravo pauluzzo bella veramente...chissà lol

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

4

40

9

27

lanyardserpa132981hseal1
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.