come sapete sono sempre alla ricerca di migliorare sia la qualità dell'equipaggiamento che le configurazioni dellostesso per cercare di poter avere i maggiori vantaggi sui campi di gioco, sia per i game domenicali che per i tornei.
ho costruito vari modelli di ghillie ognuna con la propria particolarità quella che vedrete nelle foto seguenti è di fattura commerciale ma è molto leggera e devo dire buona per mimetismo.
ho solo provveduto a rinforzarla un pò con imbottitura per ginocchia e gomiti e il solito canvas a ricoprire il tutto.
e' in materiale sintetico per cui rende difficile la traspirazione ma in compenso è leggerissima e facile da indossare.
diciamo un buon compromesso per questa stagione.
ho testato domenica scorsa lo sniper waistpack della hsgi configurato come se dovessi affrontare una gara sniper di 24 ore e devo dire che nonostante il materiale trasportato il peso era ben distribuito e tutto il contenuto era di facile accesso; cosa non da poco, comodo anche il fatto che basta sganciare il cinturone e ti ritrovi in mano il tutto per meglio gestire il materiale trasportato o nel caso si debba preparare un bivacco o un posto di osservazione/tiro.
per ora non ho sentito la necessità di inserire eventuali spallacci che comunque garantirebbero una migliore stabilità.
altro accessorio che ho modificato è la sniper bag mer mezzo della quale è possibile trasportare il fucile da sniper e mer mezzo delle capienti tasche anche molta altra roba.
la modifica effettuata è stata quella di attaccare tramite la solita colla utilizzata per le ghillie una reta su tutta la parte posteriore e la parte anteriore del cappuccio, naturalmente avendo cura di lasciare libere tutte le cerniere.
grazie alla rete è possibile attaccare tutto il necessario per aumentare il mimetismo prorpio come se fosse una ghillie ( iuta, fili, materiale naturale eccecc) sono anche presenti delle asole sulle quali inserire pezzi di vegetazione o altro ma a volte non è possibile utilizzarla ( divieti ) e necessita spesso di integrazione.
nella sniper bag oltre al fucile trovano comodamente spazio:
cambio indumenti
sacco a pelo
bivy o amaca della hennesy
kit per smontare ed eventualmente sostituire ( pistone, cilindro, molla ecc ecc)
visori notturni
ghillie ( da indossare quando si rende necessario )
con questa configurazione è possibile avere le mani libere per utilizzare eventualmente un asg di riserva ( m4 ecc ecc )
come vedrete nelle foto utilizzo la glock 18c elettrica che devo dire fa il suo lavoro egregiamente, è silenziosa e ha un ottimo tiro utile, con i caricatori maggiorati e la raffica potrebbe fare benissimo come unico back up.
e' vero non scarrella ma neanche tutte le altre asg sono come le armi vere........
in attesa di apportare ulteriori modifiche questa è la configurazione che utilizzerò in eventuali futuri tornei.
saluti
![]()
ottima l'idea di usare la sniper bag tipo uno zainetto..e metterci tutto l'occorrente dentro :d :d :d
davvero ottima idea...ma....
non e' scomodo nei movimenti un megazaino di u metro e trenta(se non di piu') piazzato sulla schiena??
-La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche avere un’opinione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.-
G.G.
-Gli inglesi giocano a rugby perchè lo hanno creato. Gli irlandesi perchè, legnando gli inglesi in qualsiasi altro modo, finirebbero in galera.-
-Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse: "Perché non scrivi una canzone su di me?" Così io scrissi "She's got balls". E lei chiese il divorzio-
Bon Scott, AC/DC
8-9-2008: 65 anni da quando è stato gettato il primo seme di una Patria Libera.
Continuiamo a coltivare Libertà
Originariamente inviata da revenge
pensavo di si, ma invece è molto comoda, più o meno come uno zaino.
considera che praticamente la parte superiore esce dal profilo della testa di pochi cm e la parte posteriore arriva sotto i glutei, praticamente ti puoi anche inginnocchiare e non sei limitato nei movimenti.
davvero fantastica organizzazione....veramente bravo!!!
foto di tutto indossato? acqua (visto che è ideata per una 24h) dove la porti?
Originariamente inviata da ding
non ho inserito tutto, comunque l'acqua sta in un camelback e in bottigliette da 30 cc........... che mettevo nella sniper bag.
il camel invece l'avevo indossato sotto la ghillie e manco lo sentivo.
qui lo stesso camel poi sniper bag sopra, rimane lo spazio giusto perchè la parte finale della sniper bag tocca sullo sniper waistpack e quindi il camel ci sta giusto giusto.
ciao
mica hai un link dove poter visionare "l'esploso" della glock elettrica?
Originariamente inviata da seal_spectre
non ne ho
ciao
understood..

Segnalibri