WWW.DIGISOFTAIR.IT
+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [RECENSIONE] British Issue Vest

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Città
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Club
    Non affiliato

Predefinito [RECENSIONE] British Issue Vest

recensione british issue vest

stufo dell'arktis 1601 (loug, trattamelo bene), mi sono preso il vest originale dell'esercito inglese (usato...costa meno)

cmq... e' fabbricato in rete e cordura, con chiusura frontale dotata di 3 fastex (nexus). il vest è molto grande, un pò più capiente del mod. 1601 arktis. presenta, nella parte destra, due portacaricatori con divisori interni (3 car. per tasca) e una grossissima utility, in cui una borraccia "ciottola". nella parte sinistra vi sono invece tre utility medie. molto interessanti le due tasche superiori, credo utilizzate per granate, fumogeni etc...
    la regolazione è molto più semplice dell'arktis (e meno male). e' inoltre dotato di due tasche interne, molto ben congeniate. i più grossi difetti che mi sono saltati subito all'occhio sono la mancanza della tascha porta-camel (e vabbè...), ma soprattutto l'assenza di velcro per chiudere le tasche. in compenso, queste sono munite di una specie di "cappello" per evitare cadute accidentali di materiale e sono dotate del buchino di "scolo" sottostante (cosa che mancava invece negli arktis). tutto sommato, un bell'acquisto se cmq dovessi scegliere tra arktis e questo sarei fortemente indeciso...

ora le foto:

fronte

retro

label

inside sx

notare il "ferma-carte"

inside dx

notare la fondina, messa in verticale

l'ho provato in campo per tre domeniche di fila: il vest è comodissimo ed estremamente capiente. peccato per l'assenza del velcro. il cambio-caricatore non risulta molto veloce, mentre richiudere le tasche posteriori è assai arduo
    .

.
    When you face the enemy you fight not for Queen and Country but for life - for survival - for the chance to see the dawn of the following day.

Greed is Good
    L'avatar di grundig
    Città
    Figline Valdarno (FI)
    Club
    ASD irregolari softair di sesto fiorentino (FI)

Predefinito

che modello è?

Soldataccio L'avatar di Rick
    Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Predefinito

bravo lorenzo, lo sposto nella sezione appropriata!!!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Città
    Vigevano (PV)
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: [RECENSIONE] British Issue Vest

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    ciao.
    come recensione ricalca quella che feci tempo fa del mio web-tex.
    e le conclusioni identiche. si sente molto il problema del velcro sulle tasche dei caricatori, che però sugli arktis è addirittura esagerato (fa molto rumore quando si aprono le tasche).
    la capienza confermo essere superiore all'arktis, specialmente per le prolunghe stile "maniche di camicia" presenti in quasi tutte le tasche e che permettono di raddoppiare temporaneamente la capacità di ogni tasca (a scapito della stabilità in quanto non si chiude più...).
    per il camelback io ho trovato il portasacca con zainetto incorporato su ebay.
    il materiale però io l'ho trovato estremamente più rigido dell'arktis.
    le 2 tasche superiori portano tranquillamente un binocolo e un coltellino svizzero o una radio anche abbastanza grande...
    quella di destra io l'ho tolta perchè mi dava un fastidio esagerato. ne ho fatto una tasca mobile portaradio chiudendola dietro e cucendogli un tondino di metallo preso da un vecchio croato.

- "pur di mettere sempre in discussione destra e sinistra giurereste di aver visto Topolino ai funerali di Tito e Godzilla ad un raduno di extraparlamentari di estrema destra" [Kraven]
    - "si scrive Spiggy ma si pronuncia "spigghi"

Greed is Good
    L'avatar di grundig
    Città
    Figline Valdarno (FI)
    Club
    ASD irregolari softair di sesto fiorentino (FI)

Predefinito

cmq se guardi sotto la fettuccina in cordura con il fastex (nella paste sotto della tasca) cè anche negli altri arktis il foro

almeno nel mio cè non è visibile pero cè è funziona

Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    ciao.
    come recensione ricalca quella che feci tempo fa del mio web-tex.
    e le conclusioni identiche. si sente molto il problema del velcro sulle tasche dei caricatori, che però sugli arktis è addirittura esagerato (fa molto rumore quando si aprono le tasche).
    la capienza confermo essere superiore all'arktis, specialmente per le prolunghe stile "maniche di camicia" presenti in quasi tutte le tasche e che permettono di raddoppiare temporaneamente la capacità di ogni tasca (a scapito della stabilità in quanto non si chiude più...).
    per il camelback io ho trovato il portasacca con zainetto incorporato su ebay.
    il materiale però io l'ho trovato estremamente più rigido dell'arktis.
    le 2 tasche superiori portano tranquillamente un binocolo e un coltellino svizzero o una radio anche abbastanza grande...
    quella di destra io l'ho tolta perchè mi dava un fastidio esagerato. ne ho fatto una tasca mobile portaradio chiudendola dietro e cucendogli un tondino di metallo preso da un vecchio croato.

ciao spiggy, non ho trovato la tua recensione, mi dai il link che la sposto in questa sezione ?
    oppure puoi rifarla su un post a parte così la mettiamo qui ?

Recluta

L'avatar di Red Fox
    Città
    Roma (RM)
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao lorenzo, anche molti di noi hanno quel vest, è un assault vest e io lo trovo molto comodo!

dietro tu ci hai attaccato una tasca tipo bergen e volendo ce ne puoi attaccare addirittura un'altra!

cmq per il camelback... c'è la sacca apposita!

questa...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Città
    Vigevano (PV)
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Quote Originariamente inviata da rick
    ciao spiggy, non ho trovato la tua recensione, mi dai il link che la sposto in questa sezione ?
    http://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=661

sarebbe quasi meglio metterla qui sotto... ma dubito sia così semplice.

ps come dico nella recensione, le foto non sono mie ma prese da un site esterno.

Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    Quote Originariamente inviata da rick
    http://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=661

sarebbe quasi meglio metterla qui sotto... ma dubito sia così semplice.

ps come dico nella recensione, le foto non sono mie ma prese da un site esterno.

comunque l'avevo già messo su recensioni....

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Città
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

domanda: i 4 fastex "liberi" (i due sulle spalle e i due posteriori)a cosa servono di rpeciso? non sono siccome compatibili coi fastex delle tasche del bergen, che risultano + piccole.... :s

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads5509-RECENSIONE-British-Issue-Vestpage2

SEO Blog

Permessi di invio