premetto immediatamente che prima d'ora non avevo mai preso in considerazione un tattico come questo , vuoi perchè mi trovo molto bene con i chestrig , vuoi perchè appunto non ho mai sentito la necessità di acquistare un vest vero e proprio.
ultimamente però mi sono ritrovato in un paio di occasioni a desiderare di avere un tattico con maggior numero di pals e quindi di configurazioni rispetto al reacon che già possedevo. spulciando il mercatino ho trovato una inserzione abbastanza vataggiosa e mi sono buttato nell'acquisto proprio per provare anche questa soluzione.
il tattico in se per se mi è parso fin da subito molto interessante , alquanto rigido volendo , ma (al contrario di quanto credevo io in partenza) molto ben regolabile sia in lunghezza che soprattutto (viste le mie dimensioni) in larghezza. i pals sono montati su un supporto retato molto trapirante, con cuciture particolarmente solide (che solitamente sono uno dei punti deboli di mamma bh) e che al contrario di quanto accaduto con il reacon non hanno necessitato di alcun intervento da parte mia (o meglio da parte di mia moglie che con ago e macchina da cucire sa il fatto suo).
veniamo un po ad alcune foto del setup che ho approntato per l'abm (anche se per motivi personali non sono sicuro di essere presente purtroppo) , è un setup volutamente leggero (anche se devo dire che ci sta davvero un sacco di roba) ed ancora in via di sviluppo , sono ben accetti suggerimenti e consigli naturalmente.
vista generale anteriore :
qui ho posizionato sul lato destro una spentmag pouch della tactical assault system che utilizzo come utility , veramente comoda , contiene un sacco di roba ed avendo una doppia zip superiormente diventa anche molto comoda e facile da utilizzare (solitamente la impiego per i pallini di riserva e per una batterie supplementare).
sopra a questa ho inserito una taschina vega portagps ed un altra utility orrizontale piccola sempre della tas (in cui ripongo batterie per gps di riserva, barrettine, torcetta uv biro e quant'altro).
sul fianco destro in basso ho posizionato una tasca della tt sarebbe una tasca portacaricatori per 7.62 mala trovo ottima come portaradio.
sul lato sinistro invece ho posizionato una triple ak mag sempre della bh (presa dal buon gato sul mercatino) che contiene fino a 9 caricatori da ak , nel caso usi il colt di solito switcho su una tasca della tag da 6 caricatori.
all'estrema sinistra ho inserito la mia rollypoli come spentmag pouch
in altro sul lato sinistro ho invece posizionato una taschina della tt portacoltello che contiene il mio spyderco piccolino (che è anche l'unico coltellino che mi porto in giro quando gioco).
dietro ho posizionato la classica tasca portacamelback della bh :
un po di foto da indossato :
fianco sinistro
fianco destro
di fronte
ho anche adottato una soluzione interessante (secondo me) per la sling tattica, da una img presente sull'ultimo saa avevo notato una sling per il cqb molto interessante con un unico punto di attracco al fucile ed un ancoraggio diretto al tattico.
siccome sono uno smanettone e non sono mai contento ho pensato bene di tirar fuori dall'armadio un po di fasttex e di cordura e di cercare di farmene una simile (totale della spesa meno di 3 euro). metto due fotine giusto per rendervi l'idea :
naturalmente per quanto mi riguarda si tratta di una ottima soluzione per il cqb ma decisamente insoddisfacente per il gioco in boschivo dove si richiede che la sling sia anche un sostegno e soprattutto che la replica non sia in mezzo alle gambe ma sul fianco.
p.s. sto anche valutando di mettere una fondina verticale sul lato alto a sinistra .... devo decidermi ancora però.....
grande kad!
se sei d'accordo lo sposto nella sezione delle recensioni!![]()
la soluzione dell'aggancio dell'arma direttamente al vest è valida... ma ti consiglio di spostarla sul lato anziché da entrambi i lati contemporaneamente perché così facendo ti ritrovi sempre l'asg fra le palle... e nel vero senso della parola!!! :d
al tempo stesso però su un lato finisce per sbilanciare il carico del vest che tenderà a salire dalla parte opposta... perché 3-4 kg non sono pochi...
ATTENZIONE: CANCELLATEMI DA MESSENGER E RIAGGIUNGETEMI COME red-bull @ teletu.it
A.S.D. Alpha Zero S.A.T.
Feedback - Recensioni
bella recensione!
e bell'acquisto!![]()
per la sling... io uso un poco di paracord legato ad anello ai pals in alto sulla spalla destra... poi paracordo anche il calcio dell'asg, diversi nodi a varie distanze, un bel moschettone e... bella pronta la sling!![]()
sta su un lato e nn ingombra, con le cinghie normali nn mi ci sono mai trovato, nemmeno con quelle a tre punti... alla fine mi si impigliano sempre...![]()
ps. se il commander decidi di venderlo vogli essere il primo a saperlo!!![]()

a tua disposizione rick.
@ redbull : si infatti nel bosco uso la tattica a tre punti che e' molto piu' semplice e comoda , ma nel cqb sei sempre con la replica in mano percui averla ad altezza palline è tutto sommato sopportabile.
@ienaplinskin : il commander per il momento non si tocca mi ci trovo molto bene per le giocate della domenica , il doav e' stato un voglino che mi sono voluto levare al volo ed acquistato sul mercatino a soli 70 euri spedito (nuovo con tanto di cartellini ancora attaccati), stasera se mi ricordo faccio un po di foto al nuovo setup che ho ragiunto sul commander , ho proprio aggiunto una bella fondina orrizontale sul petto che sta da dio.
se qualcuno vendesse per caso una fondina verticale (di quelle da due pals) che possa contenere una hicapa mi dica qualcosa....
prova a sentire teschio...
ne aveva una tan tt...![]()

lo sento , anche se temo che tu ti riferisca alla fondina hsgi tan orrizontale (che e' quella che hocomprato da lui ed inserito nel commander)Originariamente inviata da ienaplinskin
mi sa che hai ragione...![]()
da comprare dopo il lo strike commando, se questo con lo schienale non mi bastasse :d

Segnalibri