Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: Cmr 16 carbine black g&g

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito Cmr 16 carbine black g&g

    Ciao a tutti!!
    Questa è la mia prima recensione non picchiatemi!

    CMR 16 CARBINE BLACK G&G (versione low cost)

    Dotazione:
    - Asg :P
    - Un caricatore da 450bb
    - Un sacchetto di bb G&G da 0,20
    - Libretto delle istruzioni
    - Asta pulisci canna
    - Due cartoncini molti simpatici

    Ho preso questa replica da un noto negozio Siciliano, pagato 139€

    Appena preso in mano si sente la solidità, ogni pezzo e minuteria sta al suo posto senza nessun movimento strano.





    I gusci sono in plastica veramente ben fatti, molto diversi dai soliti low cost.
    la parte superiore del body non combacia perfettamente con la parte inferiore e pure l'impugnatura, dalla parte del selettore, non combacia lasciando circa 1mm di spazio.
    Il logo speravo in qualcosa di meglio, la cosa buona è che non presenta sbaffature di vernice.




    La slitta non è in metallo, ma comunque ben fatta


    Pure lo spegni fiamma è in plastica


    Il calcio è ben solido





    Aprendo lo sportellino dell'otturatore si nota subito il cilindro in Ergal blu e che non è presente il gancio per tenere lo sportellino chiuso ma è la molla che lo tiene chiuso.

    Come si sarà capito, la leva di armamento è solo per estetica.

    Le guancette sono fatte dello stesso materiale del body, anch'esse molto solide senza nessun tipo di movimento.


    Un'altra cosa che non può sfuggire è la canna in alluminio, non ho misurato il diametro interno ma dicono che è da 6,04mm considerata di precisione.

    L'hop up è in plastica ben fatto, non era centrato bene il gommino, i bb prendevano un effetto strano è bastato smontare e rimontare.


    Il caricatore da 450bb, fatto bene pure questo con l'incisione 5.56mm X 45


    L'impugnatura.
    Il motore non presenta nessun etichetta, il pignone è di ottima fattura.
    Non ho avuto modo di testarlo quindi non conosco le prestazioni.




    Il GearBox sembra essere di alluminio (non ne sono sicuro), è marchiato G&G ARMAMENT, boccole da 8mm in bronzo.




    Pro:
    Prezzo
    Peso
    Meccanica

    Contro:
    Poco metallo
    Una batteria potevano metterla
    I gusci non combaciano perfettamente,ma nulla di che.
    Prezzo delle spedizioni, secondo me se il negozio di Palermo cambiasse corriere ci guadagnerebbe di più..perché la tariffa minima (fino a 3kg) è di 14€!contro i 7-8€ che si paga con altri corrieri. Un piccolo esempio: se devo acquistare pezzi di ricambio (non ingombranti e tanto meno pesanti) come pistoni, cilindri, un' impugnatura ecc devo pagare 14€ di corriere!!mi sembra un po esagerato..tutto qui COMUNQUE se capita acquisterà sicuramente di nuovo da loro
    VALUTAZIONE : 7.5/10 viste le imperfezioni dei gusci. Tra i Low cost
    Secondo me è un ottima replica che di low cost ha solo il prezzo!
    La G&G ha fatto un ottimo lavoro, ha risparmiato sull'estetica per poi fornire una meccanica di un buon livello che altre marche low cost non hanno!!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    GEAR BOX:
    Ecco qui non ho resistito ad aprire il gb. Iniziamo:

    Si inizia a svitare tutte le viti (ma va),
    Ho notato che le viti sono dalla parte del selettore, mi sono trovato un po male perché l'ho aperto da quel verso e gli ingranaggi sono "cascati" ...nulla di che, la prossima volta mi ricorderò.

    Il Gear box aperto




    Il Conico marchiato G&G



    Le boccole sono da 8mm in bronzo, non si muovono per niente dentro le loro sedi.

    Il Guida molla in metallo

    Il grilletto non salta come nei gb jg o d-boys
    Gruppo contatti ben fatto senza sbavature


    Il gruppo aria:
    appena aperto il gb sembra di aver un cilindro pieno, invece hanno soltanto girato il cilindro spostando il foro nella parte interna del gb

    Cilindro in Ergal blu con foro 3/4 (sembra un po più avanti del solito ma non è 2/4 ) a goccia.


    Testa cilindro in plastica con svasatura nella parte interna


    Pistone in plastica nera senza il primo dente (dopo il dentone) con testa pistone unita



    Asta spingi pallino e spingi pallino ottimi, lo spingi pallino è senza o-ring


    La molla mi sembra tanto una una sp90!! è a spire variabili (si dice così??? XD ) e filo molto fino, penso di lasciare questa senza sostituirla.
    La molla sotto è una SP100


    Notare il diametro del filo




    In fine gli ingranaggi:
    Sono già stati spessorati molto bene, non bisogna metterci mano


    Non li ho puliti..quindi sono ancora un po sporchi di grasso




    L' Antireversal non salta mai..la molletta non è dura e non da problemi nel montaggio.


    Anche le viti del Gear Box sono fatte bene, filettature perfette e di buon materiale (non sono riuscito a mettere a fuoco la testa delle viti..)



    E' TUTTO..
    Che dire..come mi aspettavo il Gear Box è veramente fatto bene!!nulla a che vedere con gli altri Low cost..

    VALUTAZIONE PARTE MECCANICA: Visto che ho avuto solo repliche Low cost questa devo dire che è la miglior meccanica che ho visto, VOTO 9.5/10 (tra gb low)
    Ho dato 9.5 perché potevano mettere un pistone e testa pistone separati.


    Anche se ci sono altre recensioni su questa replica spero di essere stato d'aiuto ugualmente, un grazie e un bel + non guastano mai


    NOVITA': l'hop up è perfetto, rimane regolato perfettamente.
    con i 0,25 è precisissimo! su 20-25m e una sagoma di 20x20cm 10bb vanno a segno tutti e 10!
    Hop up (in plastica ) e Canna VOTO: 10/10


    ROF:

    Ho fatto una piccola prova con due batterie:

    1 - Batteria 9.6v 1200mAh ( come questa )
    2 - LiPo 7.4v 2500mAh 22C

    ROF con 9.6v, 14bb/s:

    ROF con 7.4v, 13bb/s:

    Come si può capire il motore non è dei più veloci, con una 11.1 si raggiungeranno più o meno i 18bb/s.



    AGGIORNAMENTO 28/01/2011:
    Molti utenti hanno riscontrato il problema del pescaggio, per rimediare basta montare un delayer sul settoriale!
    Ultima modifica di jek_91; 29/03/2011 a 00:44 Motivo: cambiato titolo, aggiunta parte del gb

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Aug 2009
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Cavolo aspettavo una recensione su questo schioppo!fà la sua bella figura per il suo prezzo contenuto!aspettiamo di vedere l interno!
    P.S: alcune foto non si vedono!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Come mai già gli cambi la molla?
    Poca o troppa potenza???

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    perché non ho a disposizione un cronografo... ho una sp90 nuova nuova che non uso e ce la metto così vado sul sicuro

    PS: Bandit, visto che è la mia prima recensione non so chi contattare per farla spostare nell'area adatta...come devo fare? ho letto questo: http://www.softairmania.it/threads/2...TRE-RECENSIONI!
    ma "segnalarlo allo staff" non mi è chiaro come fare
    Ultima modifica di jek_91; 14/12/2010 a 00:09

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Gran belle foto!
    Però mi pare di vedere che i gusci non si accoppino perfettamente... o è la mia vista che faglia?





  6. #6
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    si hai ragione, non avevo notato questa imperfezione, ma comunque rimangono saldi al loro posto.
    pure l'impugnatura (quello l'avevo notato) non è combacia perfettamente, rimane 1mm aperto e per questo si vede il gb.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Dell'impugnatura l'ho notato dopo avere postato...
    Comunque rinnovo i complimenti per le foto!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    perché non ho a disposizione un cronografo... ho una sp90 nuova nuova che non uso e ce la metto così vado sul sicuro

    PS: Bandit, visto che è la mia prima recensione non so chi contattare per farla spostare nell'area adatta...come devo fare? ho letto questo: http://www.softairmania.it/threads/2...TRE-RECENSIONI!
    ma "segnalarlo allo staff" non mi è chiaro come fare
    guarda stai tranquillo: la mia segna 0.94-0.95 costanti con gli 0.20, non cè bisogno di cambiare molla ^^

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Ciao, grazie dell'info..infatti ho aperto il gb e la molla mi sempre proprio una sp90
    Comunque ho aggiunto la parte della meccanica! spero vi piaccia

    PS: se qualcosa sa perché mi mette le foto storte me lo dica...quello originali sono dritte.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2007
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    l'ho preso pure io, 150 spedito con contrassegno... piu che raccomandabile!!!! è veramente fanstastico nonostante sia in plastica...
    ho dovuto cambiare solamente la T hopup per il resto AAA+! addirittura io lo uso con la lipo, 11.1.... tutto perfetto!

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

beretta

6

http:www.softairmania.itthreads54629-Beretta-scp-70-90-quot-nato-works-quot

scp-7090

sc7090

natoworks78scp709093nato-workshttps:www.softairmania.itthreads54629-Beretta-scp-70-90-quot-nato-works-quothttp://www.softairmania.it/hts1812energasc707090171513
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.