Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Snugpak Softie 9 HAWK - Sleeping Bag

  1. #1
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Snugpak Softie 9 HAWK - Sleeping Bag


    vi presento la recensione di un ottimo sacco a pelo, soluzione alla quale siamo arrivati noi dopo diversi anni di prove.
    volevamo un qualcosa che potesse unire la necessità di compattezza, prestazioni in condizioni di freddo, impermeabilità.
    la scelta è ricaduta alla fine sullo snugpak hawk 9, costruito con materiali di prima scelta, di natura interamente sintetica.
    e' idorrepellente, fattore per noi fondamentale perchè ci consente di eliminare deifnitivamente il trasporto di una tenda nelle missioni a lungo raggio, sopra le 24h. e' sufficiente portarci dietro un leggerissimo poncho (meno di 200g), 6 picchetti d'alluminio e una corda di 4mt, per creare un perfetto bivacco "ognitempo". passiamo alle foto.

    eccolo all'interno della sacca di compressione.
    fa bella mostra di se il nome del modello, e viene evidenziato che si tratta di un "lh", cioè left handed, letteralmente mano sinistra.
    il sacco è infatti disponibile con apertura per mancini o destrimani.

    [hr]
    qui vi potete rendere conto delle sue dimensioni. compresso per bene, arriva a misurare 24x19, differentemente da quanto indicato dalla casa, che offre un ottimistico 21x19. il peso si attesta invece su 1430g, contro i 1500 dichiarati.



    la parte inferiore è a forma tubolare, ed è caratterizzata da due d-ring esterni, che hanno la funzione di permettere che possa essere appeso per asciugarlo, e che possa venir fissato al terreno tramite paracord e ragni.

    [hr]
    internamente, è presente un rinforzo in robusto nylon nero, che consente di dormire con indosso gli anfibi.

    [hr]
    la parte superiore è ampiamente regolabile grazie a una "bocca" di generose dimensioni, che può essere chiusa fino a farla aderire perfettamente al viso dell'operatore. questo avviene tramite un cordino che scorre lungo tutta la circonferenza.



    le cuciture sono di ottima fattura, sempre doppie, molto precise.
    la zip è la solita ykk, pare adeguata al lavoro che deve svolgere.
    e' stata posta una particolare attenzione alla zone della cerniera, molte volte trascurata dai produttori, e invece particolarmente delicata, in quanto fonte di infiltrazioni di freddo e acqua.
    i materiale esterni e interni sono buoni, soffici ma resistenti. in foto si possono notare i micro fori presenti, che hanno una funzione traspirante.


    [hr]
    le etichette interne:

    Ultima modifica di Bandit; 15/01/2009 a 09:02

  2. #2
    Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    33
    Iscritto il
    19 Jul 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    molto valido...peccato solo per il prezzo elevato, anche se dalla ottima recensione sembra proprio che valga fino all'ultimo centesimo
    per quanto riguarda l'eliminazione della tenda e l'utilizzo al suo posto di un poncho potresti spiegarla meglio? mi interessa abbastanza come cosa

  3. #3
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    molto bello, ottimo come tutti prodotti snugpak.
    solo la questione dell'idrorepellenza non mi convince moltissimo.
    il tessuto è davvero idrorepellente oppure è come per gli sleeka che hanno solo un trattamento che con tempo e lavaggi è destinato a scomparire?
    perchè altrimenti lo stesso effetto lo si ottiene con un qualunque spray idrorepellente.

    per quanto riguarda il problema acqua io l'ho risolto infilando il mio sacco a pelo in un bivy impermeabile della decathlon, non è esattamente mimetico (è grigio), ma è leggero e quando lo richiudo lasciandoci il saccoletto infilato, mi occupa solo 3/4 cm in più, oltre a permettermi ovviamente di dormire sotto la pioggia o a mollo nell'acqua. unica pecca, non è molto traspirante.
    non è una soluzione degna, ma ci si arrangia
    Ultima modifica di Pod; 13/06/2008 a 11:16

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    behh che dire...dopo un'attenta ricerca e un grande aiuto da parte tua me lo sto portando a casa pure io...grazie ancora e bella recensione.

  5. #5
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    testato alla wr4 all'interno della 'cannoniera'...
    ottimo prodotto, vale i soldi che costa!!!

  6. #6
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    ciao, scusa una curiosità: sotto il sacco per dormire che ci metti?

    come soluzione per dormire la trovi migliore di una hennesy hammok?
    Ultima modifica di RiKo71; 26/08/2008 a 17:55

  7. #7
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    quanto costa / dove l'hai preso ???

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    ottima recensione ed ottimo prodotto, come tutta la roba snugpak da quel che ho potuto vedere :d

  9. #9
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    sotto il sacco ci metto un materassino tedesco che piegato ha le dimensioni di un foglio a4.
    lo puoi trovare su ebay, costa un pò ma li vale tutti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

snugpak

sleeka

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.