idea!!!
non so se l'avete già partorita...ma io ci provo! :d
perchè non fare così...
il barilotto lo lasciamo pieno...
lo mettiamo su una pedana che se attivata vibra con una potenza rilevante...
dovrebbe funzionare tipo così:
la pedana viene collegata ad una pulsantiera numerica tipo quelle da cassaforte...
una volta innescata la "bomba" ci saranno 3 modi per farla "detonare":
- innesco del sistema di detonazione da parte di un operatore(*);
- inserimento di n° 3 codici disinnesco errati;
- violazione del limite di tempo di secondi 10 tra il primo inserimento di codice disinnesco errato ed il secondo(valido anche tra il 2 e il 3)
(*)una volta che un operatore innesca il sistema di detonazione,la pedana inizia a vibrare dopo un tot di tempo(da impostare a seconda delle occasioni)...
dopo poco tempo dall'inizio della vibrazione della pedana,si innesca un secondo meccanismo di detonazione(da ideare ancora),atto ad applicare dei piccoli fori sui lati del fusto di birra...(io proporrei 4 fori a distanza uniforme uno dall'altro sul lato del fusto...)
questi fori servirebbero a dar luogo alla vera e propria "esplosione" della bomba...
ora,non so se ci sia la possibilità che il fusto di birra scoppi veramente...cioè...fisicamente la possibilità c'è...per via dell'elevata pressione causata dalla birra agitata per parecchio tempo...però questo bisognerebbe collaudarlo per benino...
costruento una "bomba" in questo modo c'è più voglia di disinnescarla...anche perchè dopo il disinnesco(che sancirebbe la fine del game),si apre la bomba e si beve il contenuto! 

ho detto boiate? 
Segnalibri