ciao sirluke. anch'io stavo più o meno seguendo la tua strada e progettando un mio sistema di laser tag, siccome quelli già in commercio hanno cose non mi piacciono, tipo bottoni strani per cambiare caricatore, schermi lcd sull'arma, impossibilità di cambiare rateo di fuoco, eccetera.

mi piacerebbe magari parlare un pochino così ci scambiamo qualche informazione utile e buttiamo giù qualche idea. io ho poca esperienza sul campo, specialmente se si tratta di audio (sia as usare le "isd" che altre piattaforme) però forse potrei sempre contribuire con qualche idea.

fin'ora non ho fatto molto, anche perchè ho iniziato da poco, tranne ovviamente la trasmissione ad infrarossi modulata che sta alla base di tutto. per il cambio caricatori pensavo ad un'idea un pò "rivoluzionaria". invece di mettere delle eeprom come fanno alcuni pensavo semplicemente di differenziare ogni caricatore (mettendoci ad esempio delle resistenze diverse e collegandole ad una porta adc (=analog to digital)) e lasciare il conteggio dei colpi al microcontrollore centrale.

poi beh...di idee ne ho tante...fammi sapere se ti interessa fare una chiaccherata :=)