Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: MegaTAG: nuovo progetto, nuovo sito

  1. #41
    Spina
    Club
    SDM
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    pensavo, non è che si riuscirebbe ad invertire il senso del pistone (lo so, non è facile :=) ) e di attaccare un piccolo pesetto al cilindro? quello forse aiutrebbe.
    poi un altra cosa: non è che si rovina il pistone se lo si usa per sparare a vuoto? (mi pareva di aver sentito così)

  2. #42
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ovvio!! sempre più pericoloso direi...

  3. #43
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capitan tonno Visualizza il messaggio
    pensavo, non è che si riuscirebbe ad invertire il senso del pistone (lo so, non è facile :=) ) e di attaccare un piccolo pesetto al cilindro? quello forse aiutrebbe.
    poi un altra cosa: non è che si rovina il pistone se lo si usa per sparare a vuoto? (mi pareva di aver sentito così)
    1) nn credo che il pistone si possa invertire.. è di derivazione soft air! ma la marui ne ha inventato con uno e un peso che si trova nel calciolo e che dà il colpo al contrario!

    2) perchè dovrebbe sciuparlo a tirare a vuoto?, esiste qualcosa che lo rovina senza pallini? cmq calcola che io sparo trenta colpi. l'ultima mattinata che ho giocato, scaricando i dati, ho sparato 354 colpi. ovvero 354 colpi di pistone. un solo caricatore e poco più di soft air... in una domenica sparavo di media 7 caricatori= 2100 colpi di pistone... io penso che il tutto duri mooooolto di più così

  4. #44
    Spina
    Club
    SDM
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ecco cosa ho trovato: http://www.softairmania.it/archive/i...p/t-53881.html
    forse si potrebbe risolvere il problema bolccando parzialmente lo sbocco dell'aria?

  5. #45
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    scusate ma a me vien da ridere, spero di non offendere nessuno.
    se proprio devo, mi metto a studiare un sistema meccanico che scarrelli allinterno dell'asg creando un opportuno movimento di rinculo.
    nell'ultimo xm8 che ho modificato, ho venduto gear box, hop-up, canna, uno dei due caricatori in dotazione e il motore.
    praticamente mi sono pagato il kit laser tag con tutti gli ammenicoli di contorno e in più una pizza!!

    p.s. penso che ormai, per quelli che mi conoscono in questo forum, sia ben chiaro che sono per una asg svuotata di tutto e trasformata in una ltgun con annessi e connessi.
    sono anche per un arma sci-fi tutta autocostruita.
    Ultima modifica di laser; 27/11/2008 a 21:56

  6. #46
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    guardando cosa fanno in america, e seguendo anche il forum mondiale più famoso nel campo del laser tag (laserforums.com) vi elenco quattro punti fondamentali nel laser tag per avere un'arma e anche un gioco degno di nota......e non sono io a dirlo.

    1) effetti audio ben comprensibili e udibili ad una certa distanza (senza però spaccare i timpani del gocatore)
    2) possibilità di configurare l'arma in mil-sim
    3) capire con certezza quando un giocatore a distanza rilevante è colpito (sistemi di feed back a radio frequenza 2,4 ghz o bluethooth)
    4) indicazione luminosa ad alta efficenza del bersaglio/sensore colpito

    non per smontarv,i ma di rinculo non se ne parla e non si vede nemmeno l'ombra e vi ricordo che oltre oceano ci giocano da circa 10 anni e forse più.
    tutti i giocatori di s.a. e di laser tag italiani, devono ringraziare il padre eterno dato che in italia si può giocare con armi replica.
    pensate invece gli australiani che non possono nemmeno usare un mp5 nemmeno dipinto di rosa ma si possono autocostruire con forme più o meno raffiguranti armi vere, le loro laser tag gun mentre di a. s. g. nemmeno se ne parla.
    e ci sono altri paesi con quelle restrizioni!!

  7. #47
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    capitan tonno: leggendo il post e ammettendo che tutto ciò che dicevano sia realtà (pressione dell'aria ecc..) la compressione dell'aria c'è lo stesso. la canna stessa è chiusa dal proiettore. infatti sul mio cqb sfiata dal ris anteriore un pò d'aria! ripeto... io sparo 354 colpi in una giocata invece di 2000 e passa.. di sicuro dura uguale o di più secondo questi calcoli..

    laser: sono punti di vista. a me piace il "realismo" (nei limiti del possibile) sul fucile tag/ex sa. siamo fortunati e perciò ne approfitto se posso fare un arma decente. l'audio è giusto che sia prodotto dal circuito ma unisonato a quello della asg è favoloso (provare per credere) e il fucile che mi fa macello e mi balla in mano per me è il massimo. come per te va bene anche che la replica sia (ben fatta) home made (e quindi non più replica ehhe) del resto.

    laser! mi spieghi esattamente come funziona il feeedback a 24ghz o bluetooth? cioè un sistemino che mi avverte che il giocatore bersaglio dei miei colpi mi avverte che l'ho eliminato?

  8. #48
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    ".........laser! mi spieghi esattamente come funziona il feeedback a 24ghz o bluetooth? cioè un sistemino che mi avverte che il giocatore bersaglio dei miei colpi mi avverte che l'ho eliminato?[/quote]......."

    dovrebbe funzionare in questo modo:
    le armi sono dotate di sistema wireless a 2,4 ghz (o bluethooth) ma tu spari sempre con gli infrarossi come facciamo noi con i nostri sistemi.
    se colpisci uno, il tuo id player viene processato dal sistema dell'avversario e ti viene rimandato indietro tramite radio frequenza, ovviamente lo ricevi solo tu perchè viene codificato con il tuo id e quello dell'avversario.
    ti avverte se l'ho colpisci e se lo elimini.
    le armi hanno un antennino di piccole dimensioni montato in un determinato punto.

    guarda il filmato e fai ben attenzione http://www.battlefieldsports.com/ anche agli effetti audio (da me utilizzati).
    Ultima modifica di laser; 28/11/2008 a 10:51

  9. #49
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    che figata!! i suoni di alcune armi sono favolosi... la raffica (che ricorda un m4 vero) di alcuni di loro, nn ha effetto "conca o eco" davvero bello!!!! tu riesci ad ottenere quel sound??? devi dirci come fai!! nn può essere solo il file wav a renderlo cos' pulito... laseeeer!!!

    la storia del fb è bellissimo!!! ho sentito lo sparo, hit, hit, hit and kill confirmed!!! assurdo!!

    ora le domande: quanto costa integrarlo? come si fa a farlo?? pendo dalle tue labbra laser, perchè con un sound bello faccio davvero a meno anche io del gbx che gira e al massimo ci metto il pistoncino che dà effetto blowback!

  10. #50
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito Effetto audio

    il protocollo di trasmisisone i.r. è uguale se non originale miles.
    il sistema integrato nell'arma, se ho capito bene non è digitale ma analogico, (miles è digitale).
    però hanno un controllo dei suoni riprodotti, eccezzionale.

    quando preparo un audio o modifico quello della mia arma, cerco di elaborarlo al meglio con il pc, cerco anche di registrarlo con un livello tale da non dare distorsioni e poi regolo il trimmer dello stadio amplificatore (quello connesso con la cpu) per ottenere un effetto udibile senza che si trasformi in rumore.
    qui ho postato come sempio l'effetto di fuoco che utilizzo da poco
    http://www.softairmania.it/attachmen...2&d=1227370087
    e quello del warning o colpo di striscio
    http://www.softairmania.it/attachmen...8&d=1227460692
    anche l'effetto di colpito che è veramente tosto.
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di laser; 28/11/2008 a 13:32

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.