Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: MegaTAG: nuovo progetto, nuovo sito

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ire-dobermann Visualizza il messaggio
    accidenti, comq. nel sistema megatag hai pensato ad un eventuale collegamento wirless con il team di appartenza per passare informazioni con eventuale webcam collegata ad un palmare?
    un idea spettacolare per il sistema che dici?
    c'è un limite a tutto, anche alle prese in giro, credo!

  2. #12
    Spina L'avatar di ire-dobermann
    Club
    lasergamesalerno
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sirluke Visualizza il messaggio
    c'è un limite a tutto, anche alle prese in giro, credo!
    non pensarci proprio, in giappone sono collegati con i satellitari......

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    manco io mezzagiornata e succede il finimondo!!!

    boni.... state boni.....!!!!!

  4. #14
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    ha ragione sirluke, moderati da solo dobermann oppure sarò costretto a moderare io.

    non si deve in alcun modo denigrare o prendere in giro il lavoro di nessuno, ok l'ironia ma limitati.

  5. #15
    Spina L'avatar di ire-dobermann
    Club
    lasergamesalerno
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    ha ragione sirluke, moderati da solo dobermann oppure sarò costretto a moderare io.

    non si deve in alcun modo denigrare o prendere in giro il lavoro di nessuno, ok l'ironia ma limitati.
    tu lo sai che quando dico una cosa poi puntualmente trovi il video e le foto, stiamo valutando delle "idee", che poi capirai che non scherzo!!! bau

  6. #16
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    17 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    bene, non posso essere che contento nel vedere che dopo aver lanciato il lasertag sempre più persone cercano di sviluppare un proprio sistema più o meno basato sull'originale milestag.

    per quanto ci riguarda, continuo a credere che il protocollo milestag sia già abbastanza compelto così com'è e fornisca un ampia gamma di giochi possibili. il discorso di implementare caricatori intercambiabili, rinculi, bossoli finti che vengono sparati fuori o altre cose del genere, continuo a reputarlo solo ed esclusivamente un discorso estetico del gioco.

    se uno vuole la realtà totale, beh, può sempre farsi il porto d'armi, si compra un m16 vero e va a sparare al poligono (in realtà nn so se si può fare... boh...). ovviamente non potrà sparare contro un altro, ma non si può avere tutto dalla vita...

    un altra opzione è quella di aruolarsi nell'esercito e farsi mandare in iraq o in altre zone di guerra del mondo. li il realismo è assicurato : )

    l'errore che si sta commettendo è quello di voler portare il lasertag ad un estremizzazione del realismo. il lasertag non è il softair, non lo vuole sostituire e tanto meno superare a mio parere.

    e' nato come sistema diy ed è molto più economico del softair. perchè dobbiamo infarcirlo con spese ulteriori?

    continuo a preferire investire tempo nello studio di ottiche di sparo migliori o nel migliorare la robustezza è la stabilità delle armi, piuttosto che nel corollario estetico...

    questo ovviamente è il mio parere, credo condiviso dagli altri membri di lasertagitalia.

    ---------------

    aggiungo dopo aver visto il sito di megatag:

    devo dire che il progetto è interessante. se riuscirai a realizzare tutto quello che ti prefiggi, ne verrà fuori sicuramente una buona alternativa a miles e al softair. già ci sono in commercio molti sistemi commerciali e non pen source, uno per tutti l'australiano fragtag, che sono più o meno compatibili con miles.
    come già detto la forza del miles originale è la semplicità e il basso costo. se riuscirai a costruire delle armi che avranno un costo per giocatore almeno uguale a miles, ma con tutte le altre funzioni, probabilmente avrai un buon seguito.
    così a spanne, se ti posso dare un consiglio, forse sei uscito un pò troppo presto allo scoperto... magari se prima costruivi e provavi sul campo qualche sistema (magari con non ancora tutte le funzioni) era meglio per il progetto. non è mail utile vendere la pelle dell'orso prima di averla conquistata
    riguardo ai costi, sei sicuro che saranno davvero contenuti come dici? mi risulta che i processori atmel siano in smd e mi risulta che costruire una scheda in smd ha dei costi doppi o tripli di quelle normali... nn so... magari sbaglio...

    comunque buon lavoro.

  7. #17
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    17 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    ha ragione sirluke, moderati da solo dobermann oppure sarò costretto a moderare io.

    non si deve in alcun modo denigrare o prendere in giro il lavoro di nessuno, ok l'ironia ma limitati.
    sottoscrivo.
    mi pare che questo forum sia nato con l'idea di scambiarsi opinioni, non di pubblicizzare le proprie risorse o forzare che le proprie soluzioni siano le migliori.

  8. #18
    Spina L'avatar di ire-dobermann
    Club
    lasergamesalerno
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    sottoscrivo.
    mi pare che questo forum sia nato con l'idea di scambiarsi opinioni, non di pubblicizzare le proprie risorse o forzare che le proprie soluzioni siano le migliori.
    dimmi dove vedi la forzatura, io non ho mai detto che uno è meglio di un altro, se leggi fai un copia incolla.

  9. #19
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    17 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ire-dobermann Visualizza il messaggio
    dimmi dove vedi la forzatura, io non ho mai detto che uno è meglio di un altro, se leggi fai un copia incolla.
    mica sto dicendo che forzi...

    stavo solo ribadendo quelle che mi pare fossero le idee di chi ha aperto questo forum. se qualcuno ha altre idee, ben vengano.

  10. #20
    Spina L'avatar di ire-dobermann
    Club
    lasergamesalerno
    Iscritto il
    29 Jan 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    mica sto dicendo che forzi...

    stavo solo ribadendo quelle che mi pare fossero le idee di chi ha aperto questo forum. se qualcuno ha altre idee, ben vengano.

    giusto!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.