Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Web-Tex Classic Vest

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Web-Tex Classic Vest

    visto che non ho molto da fare mi butto in una recensione di questo vest dpm, visto che il dpm al momento va tanto di moda .......in primis mi scuserete se non ho foto da pubblicare ma linko quelle trovate su un sito esterno. inoltre, non avendolo ancora testato sul campo, le mie impressioni saranno legate esclusivamente al "fuoricampo".il vest è il seguente. viene chiamato "classic vest", da differenziare rispetto all' "assault vest", anche se la web-tex non da numerazioni come l'arktis e quindi, se decidete di comprare web-tex, okkio che non vi diano uno per l'altro o viceversa. io l'ho preso usato da una persona del forum, praticamente nuovo tranne una modifica alle tasche caricatore che non sono certo come quelle fotografate quiIMG]http://www.barbel.co.uk/site/reviews/tactvest/vest001.jpg[/IMG]il materiale è terribilmente resistente. le stringhe credo siano in cordura, talmente dura che si fanno fatica a regolare i fastex sulle tasche. probabilmente dovrei iniziare a saltarci sopra come si fa con gli anfibi nuovi......oppure masticarla come fanno gli esquimesi per conciare la pelle....le tasche credo siano copiate dai vari arktis e co, con del tessuto cucito internamente che permette di "prolungare" la capienza della tasca in caso di bisogno, da chiudere poi con la classica cordicella regolabile, come fosse un piccolo zainetto. il "difetto" di queste tasche è che sono grandi, e quindi se vogliamo mettere dentro un set di cacciavitini è il caso di usare dei "sottocontenitori" se non si vuole restare a raspare per mezz'ora nella tasca oppure doverla svuotare tutta per tirare fuori la vitina caduta dentro.il pregio è che se ci cade la vitina dentro, possiamo raspare con tutta la mano e non con solo 2 dita come nelle "strette-ma-lunghe" tasche di un sudafricano.frontalmente si chiude solo con 3 fastex anzichè con fastex e zip come molti arktis.per la capacità...ho spostato tutto quello che tenevo sul sudafricano e c'era ancora spazio, il tutto senza utilizzare le "prolunghe". la posizione è classica inglese... "tutto intorno a te" con relativo effetto ciambella, tranne per le 2 alte davanti. quella alta di destra è notevolmente fastidiosa quando si vuole tenere il fucile puntato e, a differenza di alcuni arktis, è cucita nel vest. per toglierla bisogna andare di cutter. e vi giuro che è una maledizione, tanto sono cucite bene le tasche.si sente molto la mancanza di velcro, almeno una piccola fettuccia che permette di tenere la tasca chiusa senza fastex e, in seguito, fare un cambio caricatore veloce. forse è possibile aggiungerlo ma non è un'operazione così banale. e ciò è molto male se non si vuole restare ad armeggiare durante il cambio caricatore. devo ancora provare se i caricatori escono dalla tasca aperta. la pattina a "cucchiaio" dovrebbe aiutare a tenerli dentro, ma non so se questo sia sufficiente.ci sono 2 ampie tasche interne accessibili da zip, una con fondina portapistola compresa. dicono non sia il caso di usarla se si ha una desert eagle. la posizione, infatti, favorisce da piegati l'effetto "spina nel fianco" con le pistole grandi.e' un vest economico rispetto agli arktis,molto regolabile, sia altezza spalle (velcro + stringhe) sia dietro ( stringhe), solido e resistente ma con alcune mancanze che sarebbero da correggere post-acquisto. mancano infatti d-ring per aggiungere tasche staccabili arktis o per fermare il tubo camelback.inoltre è privo di tasca camelback, e questo costringe ad usare una tasca aggiuntiva dedicata. per chi non avesse già un camelback, è consigliabile prendere una side pouch del bergen o il camelback dedicato, i quali si agganciano alla schiena con i relativi fastex senza dover far passare cinghie o altro fino a davanti al vest.come ho detto il vest l'ho ricevuto con le tasche portacaricatori senza divisori e aperte frontalmente. ho messo una fettuccia elastica per chiudere l'apertura frontale e ora ci stanno l'equivalente di 4 caricatori mp5 da 200 accoppiati per ogni tasca (sono le prime 2 tasche a destra), il che non può che farmi piacere.se si vuole espandere ancora la capacità, dentro sono presenti dei passanti. quanto prima farò il test con un cinturone classico. in ogni caso dovrebbe passarci un cinturone inglese a cui appendere buttpack o tasche cosciali.as usual, ogni correzione o aggiunta è la benvenuta.
    Ultima modifica di I-Warrior; 27/12/2011 a 21:58

Questa pagina è stata trovata cercando:

webtex

2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.