WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Mimetismo for Dummies...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Città
    Sesto Fiorentino (FI)
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

rilii cul.. ehm..

mo ci do' un occhio

questa è favolosa per alcune zone dell'appennino. l'ultima volta che siamo andati in alta quota me la son scordata nel buttpack a casa però poi la provo eh..

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Città
    Castelfranco Emilia (MO)
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

@ grigio se facessi uno specchio utilizzabile io sarei solo che ocntento , purtroppo al momento se vogliamo avere accesso a vestiario di qualità decente siamo pressocchè costretti a rivolgerci all'estero ed i sistemi di misurazione differente sono la causa di una miriade di errori nelle fasi di ordinazione.

a me personalmente e' capitato di acquistare più di una volta prodotti che poi si sono rivelati con taglie talmente errate da risultare inutilizzabili, fate conto che una volta ho acquistato un goretex in dpm che pensavo fosse tagliato a misura sulla mia taglia salvo poi accorgermi una volta arrivato che andava bene al massimo a mio fratello (che pesa almeno 20 kili in meno di me).

ti appoggio in pieno in questa proposta!!! stikkiamo un bel topic che raccolga quantomeno le misure più comuni presenti sul mercato europeo/americano e le relative taglie italiche (almeno quelle che ci si avvicinano).

Soldataccio L'avatar di Malusblade
    Città
    Catania (CT)
    Club
    Green Berets

Predefinito

ragazzi stavo spulciando i vecchi topik e ho visto questo...dove lo posso beccare l'aggiornamento?? è stato fatto poi??

Soldataccio L'avatar di Ding
    Città
    Sesto Fiorentino (FI)
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

2005... lol!

Soldataccio L'avatar di Malusblade
    Città
    Catania (CT)
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    2005... lol!
    si lo so, lo so, ma oggi pom mi è venuta voglia di dare un occhiata ad i vecchi topik! :-d:-d

Bandito dal forum L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

ottima guida.
    ma ti sei scordato di inserire le atre versioni di tiger stripes (urbana"sawt grigia" e quella commerciale)
    ti sei scordato anche di dire che le tiger eranno fatte sulla base delle lizard francesi utilizzate dal 46 al 60 e le prime tiger erano delle semplici m56 od fatte con le bombolette spry.
    ciao.

Tutor

L'avatar di McTaz
    Città
    Chieti (CH)
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini - GRU ASC PESCARA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s.snake Visualizza il messaggio
    ottima guida.
    ma ti sei scordato di inserire le atre versioni di tiger stripes (urbana"sawt grigia" e quella commerciale)
    ti sei scordato anche di dire che le tiger eranno fatte sulla base delle lizard francesi utilizzate dal 46 al 60 e le prime tiger erano delle semplici m56 od fatte con le bombolette spry.
    ciao.
    scusate l'ot.

s.snake sarei curioso di sapere le tue fonti, non tanto perchè infondate ma perchè di solito incomplete o superficiali.

venendo al discorso vietnam il pattern lizzard ha di sicuro inflenzato quello tiger, i colori però vennero radicalmente cambiati (forti dominanti di sabbia e marrone rossicio non erano evidentemente idonei alle giungle rigogliose del vietnam) e anche il disegno delle macchie venne cambiato (si passò da macchie corte e con colori semicoprenti tipo pennellate a macchie molto lunghe con colori totalmente coprenti).

le prime ad essere usate dagli americani nel conflitto (se si può definire tale) vietnamita furono quelle che già erano in totazione all'esercito sud-vietnamita, dopo fu solo il caos (visto che la tiger non è mai stata una divisa ufficiale ne mai venne addotata dall'esercito americano)...... infinite versioni e varianti realizzate da sartorie private nello stesso vietnam ma anche in giappone, corea e in pratica in ogni posto dove i soldati passassero il loro periodo di riposo & ricreazione......

riguardo alle divise sprayate personalmente io ho sempre e solo visto og107 (le foto sono rare ma non rarissime e qualcosa girando si riesce a trovare), in pratica non erano le prime tiger ma un semplice esperiente per sopperire alla penuria di capi mimetici (di esempi simili ne sono pieni la storia, dagli inglesi nella wwi che che imbrattarono le loro divise di fango, ai paracadutisti tedeschi delle wwii che prima di ricevere una divisa da lancio mimetica la crearono usando il nero e il pennello....)

mctaz

Per informazioni cliccate qui

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio