se hai una sleeka usa quella...è meglio della giacca e.i..
io il bivvy lo tengo nello zaino, non mi ci sta nelle tasche del 1601...usando un xl non riesco a farci stare neanche il goretex dpm...sigh.
stavamo appunto valutando le varie possibilità, tra soste di max 2 ore o di 3-4, dipende soprattutto da com'è strutturata la gara..
ieri mi è arrivato il bivy, pensavo fosse più piccolo, piegato al max mi entra a fatica in un utility grande del 1602, ma ce l'ho dovuto forzare parecchio..
avevo pensato di usare una giacca impermeabile ei, di quelle con imbottitura staccabile al posto dello sleeka, però mi da l'idea che sia più ingombrante...
thx comunque per i consigli

se hai una sleeka usa quella...è meglio della giacca e.i..
io il bivvy lo tengo nello zaino, non mi ci sta nelle tasche del 1601...usando un xl non riesco a farci stare neanche il goretex dpm...sigh.

io preferisco avere sempre lo zaino, uso un aiii, che all'occorrenza tolgo per andare leggero e poi recuperarlo. detto questo è chiaro che nello zaino ci puoi mettere quello che ti pare e piace, senza esagerare con il peso, per questo il mio bivacco si compone di snugpack (sacco a pelo), materassino in schiuma tagliato per la lunghezza che c'è tra capo e culo (tanto per le gambe non serve), arrotolato ed agganciato sotto lo zaino con le apposite cinghie... e poncho/basha che provvedo a tendere sopra di me utilizzando uno o due bungee... l'importante è infilarsi nel sacco asciutti e vestiti (io non mi tolgo nemmeno gli scarponi) e se proprio hai freddo basta coprire il sacco con una coperta termica d'emergenza (quella argentata) oppure vai con gli scaldini chimici...

...lo scaldino è meno appariscente.
e ce ne sono alcuni davvero sottili e funzionali, chiaramente usa e getta...sigh.

e vabbè... quanti te ne servono in un anno? a meno che non mi fai un paio di 24h al mese... o si?![]()
però come hai giustamente fatto notare sono ingombranti e pesanti, e la temperatura massima raggiunta non è elevatissima e tiene solo per un paio d'ore.
con questi qui invece (ad esempio) tieni una temperatura di 50° fissa per almeno 4-5 ore e con due scaldotti stai tranquillo nel sacco a pelo, uno giù ai piedi e uno al corpo.
la mattina poi li infili in una bustina e li rimetti nello zaino per poi buttarli a casa.
pratici, leggeri, economici (costano sui 2-3€ la coppia)

l'alternativa è portarsi dietro la morosa... pratica, leggera (le fai portare il tuo zaino), con lei nel sacco a pelo stai tranquillo e poi, la mattina, la infili in una busta per poi buttarla... fine ot... scusate non ho resistito![]()

Segnalibri