WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 150

Discussione: Equipaggiamento x una 24 H

Spina L'avatar di Matt_Pain
    Città
    Poggibonsi (SI)
    Club
    X° Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    dipende, prevedete di fermarvi per la notte ? e se vi fermate che tipo di sosta prevedete e quanto lunga ?

se non vi fermate è decisamente sufficente (tasche e taschine ne anche troppe delle volte).

se fate una sosta breve solo per rifocillarvi va benissimo perchè non hai necessità di sacco a pelo e via dicendo ma la semplice sleeka dovrebbe esser sufficente, al limite un fornellino per farsi qualcosina di caldo male non fa...

se prevedi di far euna sosta lunga (3o4 orette) a sto punto valuta eventualmente anche uno zainetto....
    stavamo appunto valutando le varie possibilità, tra soste di max 2 ore o di 3-4, dipende soprattutto da com'è strutturata la gara..
    ieri mi è arrivato il bivy, pensavo fosse più piccolo, piegato al max mi entra a fatica in un utility grande del 1602, ma ce l'ho dovuto forzare parecchio..
    avevo pensato di usare una giacca impermeabile ei, di quelle con imbottitura staccabile al posto dello sleeka, però mi da l'idea che sia più ingombrante...
    thx comunque per i consigli

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

se hai una sleeka usa quella...è meglio della giacca e.i..
    io il bivvy lo tengo nello zaino, non mi ci sta nelle tasche del 1601...usando un xl non riesco a farci stare neanche il goretex dpm...sigh.
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Città
    Noventa Vicentina (VI)
    Club
    PECORE NERE SAT

Predefinito

io preferisco avere sempre lo zaino, uso un aiii, che all'occorrenza tolgo per andare leggero e poi recuperarlo. detto questo è chiaro che nello zaino ci puoi mettere quello che ti pare e piace, senza esagerare con il peso, per questo il mio bivacco si compone di snugpack (sacco a pelo), materassino in schiuma tagliato per la lunghezza che c'è tra capo e culo (tanto per le gambe non serve), arrotolato ed agganciato sotto lo zaino con le apposite cinghie... e poncho/basha che provvedo a tendere sopra di me utilizzando uno o due bungee... l'importante è infilarsi nel sacco asciutti e vestiti (io non mi tolgo nemmeno gli scarponi) e se proprio hai freddo basta coprire il sacco con una coperta termica d'emergenza (quella argentata) oppure vai con gli scaldini chimici...

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...lo scaldino è meno appariscente.
    e ce ne sono alcuni davvero sottili e funzionali, chiaramente usa e getta...sigh.

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Città
    San Remo (IM)
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

io ultimamente uso quelli in busta tipo silicone una volta esauriti basta farli bollire e sono riutilizzabili,unico neo è il peso che è almeno il doppio dei classici nella bustina arancio.
    Alex "Navigator"

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Città
    Noventa Vicentina (VI)
    Club
    PECORE NERE SAT

Predefinito

e vabbè... quanti te ne servono in un anno? a meno che non mi fai un paio di 24h al mese... o si?

Recluta

Città
    San Remo (IM)
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riko71 Visualizza il messaggio
    e vabbè... quanti te ne servono in un anno? a meno che non mi fai un paio di 24h al mese... o si?
    magari
    beh comunque dipende dai periodi....ottobre wasp nest e long ray
    comunque questo tipo di scaldini ha il vantaggio di essere più immediato non aver bisogno di aria per scaldare e anche in campo li puoi riattivare semplicemente facendo scaldare dell'acqua.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

però come hai giustamente fatto notare sono ingombranti e pesanti, e la temperatura massima raggiunta non è elevatissima e tiene solo per un paio d'ore.

con questi qui invece (ad esempio) tieni una temperatura di 50° fissa per almeno 4-5 ore e con due scaldotti stai tranquillo nel sacco a pelo, uno giù ai piedi e uno al corpo.

la mattina poi li infili in una bustina e li rimetti nello zaino per poi buttarli a casa.

pratici, leggeri, economici (costano sui 2-3€ la coppia)

Papà Flaka docet!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Città
    Noventa Vicentina (VI)
    Club
    PECORE NERE SAT

Predefinito

l'alternativa è portarsi dietro la morosa... pratica, leggera (le fai portare il tuo zaino), con lei nel sacco a pelo stai tranquillo e poi, la mattina, la infili in una busta per poi buttarla... fine ot... scusate non ho resistito

Recluta

Città
    San Remo (IM)
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riko71 Visualizza il messaggio
    l'alternativa è portarsi dietro la morosa... pratica, leggera (le fai portare il tuo zaino), con lei nel sacco a pelo stai tranquillo e poi, la mattina, la infili in una busta per poi buttarla... fine ot... scusate non ho resistito

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Questa pagina è stata trovata cercando:

ds40

SEO Blog

Permessi di invio