Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: ASG m4 per iniziare

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    mah ... direi che per la manualità non ci sono problemi ... anzi ... il fatto di poterla migliorare di persona mi antusiasma ancora di piu ... cmq credo che un dboy sia un modello abbastanza adatto per me, parti in metallo e meccanica da rivedere ma tutto sommato una buona replica ...

    l'm4 marui ha delle pecche???
    mai sentito di pecche su qualsiasi produzione marui...
    mi pareva di aver letto di problemi alla canna ... mi sarò sbagliato ... però è vero che non tutti consigliano marui ...

  2. #12
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    non è esatto...il d boy non ha parti in metallo....è in metallo!!!!!!!!!!! è 1 gran bel fucilozzo...ma pesa!!!!!!!!!! attento al peso...dovrebbe essere sui 4.5 kg!!!!!!!
    comunque se sei abb.robusto rimane un'ottima scelta!

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    nn penso sia il peso il problema predominante ma la marca da scegliere.
    sono contento di sentire che vuoi provare da solo eventualmente a sistemartelo ma, se poi non ci riesci? a chi lo porti? al negoziante dal quale non lo hai comprato?

    secondo me comincia ad andar a giocare con qualche club e provare questo sport.
    magari qualcuno all'interno sapra indirizzarti verso qualke negozio o procurarti una replica usata proprio per cominciare.
    mi risulta difficile consigliarti di prendere un fucile nuovo per poi metterci le mani da solo senza un minimo di esperienza...

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    la versione vecchia dell'm4 marui era piuttosto delicata, se scegli la versione 2006 hai un'asg molto affidabile, performante e abbastanza robusta (anche se è in plastica).
    il dboy (parlo del cqb) l'ho visto dal vivo. vediamo pregi e difetti

    pregi
    - tutto in metallo
    - mecccanica di base valida
    - il crane è molto bello
    - buon prezzo

    difetti
    - peso
    - assemblaggio 'cinese', quindi totalmente inaffidabile
    - il ris è di cattiva fattura, pesantissimo e fragile
    - niente loghi sui gusci
    - esce pesantemente over joule
    - batteria e caricabatteria di serie penosi
    - prezzo poco 'cinese'

    in definitiva, se ritieni di non aver problemi nell'aprire e sistemare un'asg ( o puoi appoggiarti a qualcuno più esperto) valuta il dboy così come un usato, gli m4 classic e ics li trovi anche a qualcosina in meno
    se invece cerchi buone rpestazioni unite ad affidabilità assoluta marui.
    te lo dico per esperienza, non sottovalutare il fatto che se l'asg ti dà problemi, non solo perdi le notti, ma anche la voglia di giocare

  5. #15




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illu Visualizza il messaggio
    la versione vecchia dell'm4 marui era piuttosto delicata, se scegli la versione 2006 hai un'asg molto affidabile, performante e abbastanza robusta (anche se è in plastica).
    il dboy (parlo del cqb) l'ho visto dal vivo. vediamo pregi e difetti

    pregi
    - tutto in metallo
    - mecccanica di base valida
    - il crane è molto bello
    - buon prezzo

    difetti
    - peso
    - assemblaggio 'cinese', quindi totalmente inaffidabile
    - il ris è di cattiva fattura, pesantissimo e fragile
    - niente loghi sui gusci
    - esce pesantemente over joule
    - batteria e caricabatteria di serie penosi
    - prezzo poco 'cinese'

    in definitiva, se ritieni di non aver problemi nell'aprire e sistemare un'asg ( o puoi appoggiarti a qualcuno più esperto) valuta il dboy così come un usato, gli m4 classic e ics li trovi anche a qualcosina in meno
    se invece cerchi buone rpestazioni unite ad affidabilità assoluta marui.
    te lo dico per esperienza, non sottovalutare il fatto che se l'asg ti dà problemi, non solo perdi le notti, ma anche la voglia di giocare
    straquoto, e a conti fatti batteria e caricabatteria li devi comprare anche con il dboy, poi hai il rischio dell'over j e (sottolineo rischio) il fatto di avere in mano una replica che deve eseere ottimizzata e che può dare problemi.
    ti senti di correre il rischio? fallo, sarà un'esperienza, ma il detto "chi più spende meno spande" ha i suoi perchè..

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie mille per le risposte, a questo punto credo che aspetterò, magari in occasione di qualche buon usato o di fare qualche prova in un club ...

  7. #17
    Spina
    Club
    S.A. STEEL FOXES
    Età
    36
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    92

    Red face re:

    io posso aiutarti dicendo di prendere un bel marui usato...è un fucile ke nn da problemi..io lo preso qui su sam usato e se senti in giro trovi belle offerte...
    cmq purtroppo nel soft air il "brutto" è solo l'inizio xke ci sono un po di spese ma dopo queste..inizia il bello e nn te ne pentirai...

    cmq anke io volevo prendere un low cost ma ho fatto i miei calcoli e convieni prendere un usato..xke prendere un low cost si lo pagi poko ma poi devi prendere batteria e caricabatteria..caricatori maggiorati metterlo sotto il joul cambiarli la molla..ecc e alla fine arrivi sopra un buon marui usato..il quale magari è stato controllato da persone fidate....

    cmq questo è un mio consiglio...poi a te la scelta....

    ah dimenticavo...
    se devi prendere un fucile nn fare mosse azzardate aspette ke il prezzo potrebbe anke scendere nn farti prendere dalla foga

    ciao

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ti ringrazio ... sto sapettando di fare qualche prova con i miei amici di avventura in qualche club limitrofo ... dopodichè sicuramente avrò le idee più chiare ... in ogni caso mi ero già orientato su un marui ... usato o no dipenderà da quanti spiccioli riuscirò a mettere da parte ...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.