Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tasca per Selenia Marconi H4855 PRR e Midland G7

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    58
    Iscritto il
    07 Dec 2005
    Messaggi
    1,063

    Predefinito Tasca per Selenia Marconi H4855 PRR e Midland G7

    Volendo usare la mia G7 con la tasca inglese per la Selenia Marconi H4855 Personal Role Radio ho riscontrato un problema dimensionale,
    la G7 ha dimensioni standard per una radio non professionale e risulta molto meno larga della Selenia Marconi



    la radio è molto "comoda" nella tasca



    stringendo le cinghiette di regolazione il risultato estetico è orrendo.

    Inoltre ho il problema di aver così modificato il mio auricolare Bowman originale



    la prolunga ed il PTT sono comodi quando la G7 è in una tasca del tattico, ma in questo caso non sono di grande utilità, anzi...
    Notare che ho sostituito il connetto originale con uno di tipo aeronautico

    Allora mi è venuta questa malsana idea



    ho creato praticamente un adattatore con 1 jack, 1 microjack ed un connettore adeguato a quello montato sul mio Bowman ed ho affogato il tutto nella colla a caldo, che ho sagomato infine con un saldatore,



    ho colato la colla a caldo dopo aver protetto la G7 con del nastro adesivo di teflon, che mi ha permesso di staccare la colata di colla una volta solidificata



    vista del lato interno



    il tasto PTT della G7 è perfettamente centrato con il foro superiore della tasca, dedicato ad uno dei tasti PTT della Selenia Marconi .



    Probabilmente la mia è solo una perdita di tempo inutile,
    ma a me l' effetto che fa ora la mia PRR Pouch "piena" della mia G7 "estesa" piace da paura

    Orso

  2. #2
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Bravo! è un idea per ovviare al problema dei jack.... a me piace! anche se potevi almento "pittare" la colla con un colore mimetico...

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    58
    Iscritto il
    07 Dec 2005
    Messaggi
    1,063

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BU02 Visualizza il messaggio
    Bravo! è un idea per ovviare al problema dei jack.... a me piace! anche se potevi almento "pittare" la colla con un colore mimetico...
    Avevo pensato di verniciare la colla a caldo, però devo prima fare qualche prova per trovare una vernice adeguata.
    Comunque come puoi vedere, il tutto è nascosto nella tasca.

    Orso

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    carina come idea

  5. #5
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    ottima idea e realizzazione.

    per il colore non c'e' problema se tieni tutto nella "pouch" opportuna ed hai ovviato all'annoso problema dei connettori dei vari auricolari, cuffiette della G7 che si distruggono dopo alcune giocate.

    Mi piace proprio l'extension di colla a caldo per il connettore robusto. Ti rubero' l'idea al piu' presto.

  6. #6
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    non pensare di rubarla! prima devo brevettarla io! XDXD comunque io gli do un punto rep+!

  7. #7
    Grezzo inside & outside!




    L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Ma che spettacolo! Una soluzione innovativa e veramente carina, almeno riempi tutta la tasca, complimentoni!

  8. #8
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Orso Visualizza il messaggio

    Inoltre ho il problema di aver così modificato il mio auricolare Bowman originale

    la prolunga ed il PTT sono comodi quando la G7 è in una tasca del tattico, ma in questo caso non sono di grande utilità, anzi...
    Notare che ho sostituito il connetto originale con uno di tipo aeronautico


    ho creato praticamente un adattatore con 1 jack, 1 microjack ed un connettore adeguato a quello montato sul mio Bowman ed ho affogato il tutto nella colla a caldo, che ho sagomato infine con un saldatore,



    ho colato la colla a caldo dopo aver protetto la G7 con del nastro adesivo di teflon, che mi ha permesso di staccare la colata di colla una volta solidificata



    vista del lato interno



    il tasto PTT della G7 è perfettamente centrato con il foro superiore della tasca, dedicato ad uno dei tasti PTT della Selenia Marconi .



    Probabilmente la mia è solo una perdita di tempo inutile,
    ma a me l' effetto che fa ora la mia PRR Pouch "piena" della mia G7 "estesa" piace da paura

    Orso

    ciao, ci potresti dare un'idea dei collegamenti elettrici?

    io ho appena smontato il connettore lemo del mio bowman originale e ho trovato empiricamente questi contatti:

    blu + giallo= cuffia
    bianco(massa) + verde(signal)= mic
    oppure
    bianco+calza(massa) + verde(signal)= mic

    pero' il segnale del microfono e' sempre un po' troppo "frusciato"

    PS: ma poi il PTT l'hai definitivamente escluso? hai attaccato l'headset direttamente alla radio? Hai settato il vox o usi il ptt integrato nella radio?

    Ciao e grazie in anticipo

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    58
    Iscritto il
    07 Dec 2005
    Messaggi
    1,063

    Predefinito

    Ciao v1p3r_ita,
    sinceramente non ricordo come ho eseguito i collegamenti,
    comunque ho trovato su SAM tutti i riferimenti per realizzarli.

    Ho dovuto cambiare la pasticca del microfono con una cannibalizzata da un auricolare Midland, quella originale non aveva una buona resa e alla fine si è rotta,
    ho collegato il Bowman direttamente alla radio ed uso il PTT della stessa per trasmettere, similarmente a quanto avviene con la PMR.

    Inotre ho scoperto ultimamente che esiste la colla a caldo colorata, basta quindi prendere qualche stick nero.

    Orso

  10. #10
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito Bravo!!!!!

    Bravissimo Orso,d altro canto come mio "Marconista-nominato-sul-campo" devi essere sempre equipaggiato al massimo!!!!

    Comunque bell'idea davvero!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VEGETATA

http://www.softairmania.it/29946-dipingere-il-fucile......vegetato

calcio-fucile-areografa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.