Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Antireversal che salta ... trucchetto ...

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito Antireversal che salta ... trucchetto ...

    Quante volte lavorando su vecchi gear box o cambiando antireversal vi è capitato che lo stesso non rimanesse in sede mettendosi di traverso quando dovevate chiudere le pacche del gear ?!?! o anche i fili della cavetteria si spostassero facendo spessore non permettendo una celere chiusura delle pacche ?

    ....eccovi un altro trucco (vecchio come il cucco) ma che non puo non far parte dei "trucchetti" da meccanico , in sintesi basta prendere un paio di mollette per capelli, sagomandole un pò con le mani (sono morbidissime), tra guscio inferiore e cavetteria e tra guscio inferiore e leva dell'antireversal per evitare che "saltino" ...

    Chiusi i gusci, una volta certi che tutto sia al suo posto basta sfilare le mollette tirandole verso fuori , a voi un paio di foto che fanno capire semplicemente come fare !

    Buona riparazione !!
    Icone allegate Icone allegate 20180224_112313.jpg‎   20180224_112254.jpg‎  

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ricordavo di averne letto ecco perche dicevo essere una soluzione vecchia come il cucco, grande Luky permettimi di aver "rinfrescato" la memoria

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Eheheh.... Hai fatto benissimo.
    Se solo le giovani leve andassero a cercare negli archivi di questo forum, troverebbero le soluzioni a tutti i loro problemi meccanici.

  5. #5
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    L'ho sempre utilizzato anche io, infallibile anche per gli antireversal più anarchici

  6. #6
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Trucchetto noto anche in altri settori io lo uso anche in caso di saldature tra vari fili...
    @Luky le foto dei post di qualche anno fa niente n si caricano più: è vero che sul forum si trovano un sacco di info utili ma purtroppo spesso non riescono ad utilizzare...


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  7. #7
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Trucchetto noto anche in altri settori io lo uso anche in caso di saldature tra vari fili...
    @Luky le foto dei post di qualche anno fa niente n si caricano più: è vero che sul forum si trovano un sacco di info utili ma purtroppo spesso non riescono ad utilizzare...


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore
    Non ci avevo pensato per le saldature, grande

  8. #8

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Molti anni fa luky pubblico una guida , con stessa tecnica

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Si ho gia detto essere un trucco vecchio come il cucco e dato a luky il giusto merito, ho solo rinfrescato la memoria

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.