Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: GP-25 Dboys inutilizzabile

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2018
    Messaggi
    1

    Thumbs down GP-25 Dboys inutilizzabile

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : DBoys GP-25
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: ---
    -UPGRADES O MODIFICHE: ---
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: precussore spinge fuori la granata
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ---
    -BATTERIA E SPECIFICHE: green gas diablo
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ---
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: normale funzionamento
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:

    Salve amici, cerco qualcuno che abbia esperienza con questo particolare modello di lanciagranate. È stato acquistato recentissimamente per essere abbinato ad un ak E&L.
    Il problema è stato descritto laconicamente, in sostanza quando tiro il grilletto cade fuori la granata in quanto questa si svincola dal braccio di ritenzione.
    Ho cercato di razionalizzare il problema, ossia:
    - la causa è da attribuirsi al lanciatore: ho limato leggermente la corsa del braccio di modo che questo faccia più presa sulla granata e allungato leggermente la molla di ritorno dello stesso, il braccio è sensibilmente più rigido rispetto a prima ma senza risultato

    - la causa è da attribuirsi alla granata (ahimè al momento ne ho una sola). Si tratta di una K-56 shower da 36bb, composta da corpo, valvola con oring, 4 sfere, molla con percussore e base. Nonostante giochi da 10 anni quasi, questa è la prima granata che prendo in mano e mi sorprende quanto sia duro il percussore (fatico ad innescarla con una sola mano). Ha senso quindi anche l'ipotesi che la granata sia così dura da innescare che semplicemente viene sputata fuori tutta d'un pezzo dalla bocca, ossia che la forza necessaria ad aprire la valvola sia maggiore rispetto a quella che servirebbe per far aprire il braccio e svincolare la granata. Ho provato a lubrificare con olio siliconico tutte le componenti ed a carteggiare leggermente l'oring di modo da ridurre la presa sulle pareti del corpo, in quanto il gommino era parecchio inchiodato.

    Chiaritemi il dubbio, quanto dovrebbe essere sensibile la valvola di queste granate?
    Fatte entrambe le modifiche, l'esito rimane lo stesso. Con la granata scarica si sente il percussore affondare normalmente, ma da carica la granata viene sputata fuori.
    Lasciatemi dire comunque che questo sistema inventato da dboys è proprio sciocco. Un dentino del genere che tenga la granata è scandaloso. A posteriori avrei scelto il gp30 della KA, peccato per le granate meno realistiche.
    In ogni caso, grazie per chiunque voglia aiutarmi!
    Ultima modifica di Alpac; 19/02/2018 a 00:36

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.