Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema Hop-Up AK47 SRC

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Angry Problema Hop-Up AK47 SRC

    -MARCA E MODELLO: AK47 SRC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, n/d
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G BIO 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Impossibile tarare Hop-Up senza drastico calo di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4v 1300mAH
    -POTENZA: 0.97J Hop-Up chiuso a calare notevolmente (vedi sotto)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Regolare effetto Hop-Up
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta


    Ciao a tutti, sto sistemando un AK47 SRC recuperato da un amico.

    Dopo averlo ripristinato a dovere mi trovo davanti ad un ultimo problema, ad hop up aperto l'ASG spara il pallino ad una potenza di 0.97J e cicla correttamente ma appena comincio a chiudere l'hop up, anche solo di poco, per tarare la traiettoria i pallini cominciano prima a perdere tantissima potenza, arrivando perfino a 0.30J e se continuo arriva l'immancabile inceppamento dei pallini nella camera, per cui é impossibile arrivare a tarare la traiettoria corretta senza incorrere in un drastico calo di potenza.

    Ho verificato l'allineamento del gruppo e provato anche a stringere o mollare le viti che fermano la T sul lower receiver ma ho solo ottenuto un ulteriore calo di potenza ad hop up chiuso, cambiato il gommino con due/tre di scorta che avevo senza alcun cambiamento, provato un diverso pressore al posto della levetta con pressore in metallo integrato, nessun cambiamento.

    Ho cercato molto prima di aprire il thread per cui se qualcuno ha già avuto questo problema e l'ha risolto, o sa come risolverlo, ne sarei grato.

    Come sempre grazie a tutti per l'aiuto, un saluto.

  2. #2
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Problema Hop-Up AK47 SRC

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: AK47 SRC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, n/d
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G BIO 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Impossibile tarare Hop-Up senza drastico calo di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4v 1300mAH
    -POTENZA: 0.97J Hop-Up chiuso a calare notevolmente (vedi sotto)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Regolare effetto Hop-Up
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta


    Ciao a tutti, sto sistemando un AK47 SRC recuperato da un amico.

    Dopo averlo ripristinato a dovere mi trovo davanti ad un ultimo problema, ad hop up aperto l'ASG spara il pallino ad una potenza di 0.97J e cicla correttamente ma appena comincio a chiudere l'hop up, anche solo di poco, per tarare la traiettoria i pallini cominciano prima a perdere tantissima potenza, arrivando perfino a 0.30J e se continuo arriva l'immancabile inceppamento dei pallini nella camera, per cui é impossibile arrivare a tarare la traiettoria corretta senza incorrere in un drastico calo di potenza.

    Ho verificato l'allineamento del gruppo e provato anche a stringere o mollare le viti che fermano la T sul lower receiver ma ho solo ottenuto un ulteriore calo di potenza ad hop up chiuso, cambiato il gommino con due/tre di scorta che avevo senza alcun cambiamento, provato un diverso pressore al posto della levetta con pressore in metallo integrato, nessun cambiamento.

    Ho cercato molto prima di aprire il thread per cui se qualcuno ha già avuto questo problema e l'ha risolto, o sa come risolverlo, ne sarei grato.

    Come sempre grazie a tutti per l'aiuto, un saluto.
    Chupacabra, ho avuto un problema simile su un G&P e ho risolto cambiando spingipallino e gommino. Dovrei evitare queste domande idiote visto la tua esperienza pero le faccio lo stesso. Hai verificato che l’hop up non abbia perdite? Hai provato con un gommino extra soft e pressore piatto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    I gommini sono sottili tipo lonex 50° o stile g&g "cicciotti" ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Chupacabra, ho avuto un problema simile su un G&P e ho risolto cambiando spingipallino e gommino. Dovrei evitare queste domande idiote visto la tua esperienza pero le faccio lo stesso. Hai verificato che l’hop up non abbia perdite? Hai provato con un gommino extra soft e pressore piatto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non vorrei sbagliarmi ma se avesse problemi si spingipallino con molla a norma non sparerebbe a 0,97 j con pescaggio perfetto ..

  4. #4
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Problema Hop-Up AK47 SRC

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    I gommini sono sottili tipo lonex 50° o stile g&g "cicciotti" ?

    ------ Post aggiornato ------



    Non vorrei sbagliarmi ma se avesse problemi si spingipallino con molla a norma non sparerebbe a 0,97 j con pescaggio perfetto ..
    Lo so Spetsnaz infatti quando mi si verificò il problema il fucile sparava a 0,98, poi ogni tanto dopo un ciclo di sparo vedevo che qualche pallino veniva sputato e la potenza scendeva in modo drastico. Feci la prova con la pila e mi accorsi che lo spingipallino era un po’ corto, inoltre il gommino era un po’ deformato (fucile usato, quindi evidentemente il gommino era andato) e cambiai anche gommino. Risolto il problema, usciva costante a 0,98 in singolo e raffica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Lo so Spetsnaz infatti quando mi si verificò il problema il fucile sparava a 0,98, poi ogni tanto dopo un ciclo di sparo vedevo che qualche pallino veniva sputato e la potenza scendeva in modo drastico. Feci la prova con la pila e mi accorsi che lo spingipallino era un po’ corto, inoltre il gommino era un po’ deformato (fucile usato, quindi evidentemente il gommino era andato) e cambiai anche gommino. Risolto il problema, usciva costante a 0,98 in singolo e raffica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    tutto puo essere, ma se lo spingipallino era un po corto mettendone uno piu lungo ed azzerando la luce con il gommino che per forza di cos ti abbassava la potenza, saresti dovuto essere over e nemmeno di poco , ma con le asg niente è da escludere... Scusate l'ot

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie ragazzi, espando un pò, ho tra le mani un altra ASG uguale, sempre AK47 SRC e facendo la prova con entrambe si verifica lo stesso problema anche se una ha il pressore in gomma e l'altro a clessidra in metallo, integrato nella rampetta.

    Ho provato con entrambe i seguenti gommini: SRC (originale), Madbull Shark 60 (rosso), Madbull Thunder 60 (rosso), VFC.

    Il VFC é quello che da i risultati migliori in termini di costanza ad hop up aperto ma si tratta di differenze minime e comunque si inceppa o cala di potenza appena si regola l'hop up, proverò a creare un pressore home made più piccolo dell'originale ma la cosa strana é che anche agendo minuziosamente e raggiungendo appena un decente effetto hop up il pallino già da segni di resistenza ed inceppamento per cui dubito sia una questione di pressore, sembra che tutta camera o canna siano sottodimensionate e che anche il minimo spunto del pressore blocchi il passaggio del pallino.
    Potrei provare con una canna diversa, vi aggiorno e grazie nel frattempo.

    P.S: Direi che la camera non ha perdite, é in metallo e di buona fattura, per i gommini e pressore proverò a fare ulteriori prove. Strano che due ASG originali abbiano entrambe questo grave problema!
    Ultima modifica di Chupacabra; 16/02/2018 a 13:54

  7. #7
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La butto lì: se le due asg sono entrambe originali (e deduco che prima sparavano senza problemi) il problema verrà presumibilmente da un fattore esterno. Hai provato con pallini differenti ? Ok che sono G&G, ma andando per esclusione..

  8. #8
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Problema Hop-Up AK47 SRC

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    La butto lì: se le due asg sono entrambe originali (e deduco che prima sparavano senza problemi) il problema verrà presumibilmente da un fattore esterno. Hai provato con pallini differenti ? Ok che sono G&G, ma andando per esclusione..
    Quoto, magari prova anche con dei pallini non bio giusto per una maggiore sicurezza. Altrimenti non resta altro che provare un gommino diverso, penso che il problema derivi dalla T hop up.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nico18; 16/02/2018 a 15:06

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, espando un pò, ho tra le mani un altra ASG uguale, sempre AK47 SRC e facendo la prova con entrambe si verifica lo stesso problema anche se una ha il pressore in gomma e l'altro a clessidra in metallo, integrato nella rampetta.

    Ho provato con entrambe i seguenti gommini: SRC (originale), Madbull Shark 60 (rosso), Madbull Thunder 60 (rosso), VFC.

    Il VFC é quello che da i risultati migliori in termini di costanza ad hop up aperto ma si tratta di differenze minime e comunque si inceppa o cala di potenza appena si regola l'hop up, proverò a creare un pressore home made più piccolo dell'originale ma la cosa strana é che anche agendo minuziosamente e raggiungendo appena un decente effetto hop up il pallino già da segni di resistenza ed inceppamento per cui dubito sia una questione di pressore, sembra che tutta camera o canna siano sottodimensionate e che anche il minimo spunto del pressore blocchi il passaggio del pallino.
    Potrei provare con una canna diversa, vi aggiorno e grazie nel frattempo.

    P.S: Direi che la camera non ha perdite, é in metallo e di buona fattura, per i gommini e pressore proverò a fare ulteriori prove. Strano che due ASG originali abbiano entrambe questo grave problema!
    Prova altri pallini, qualche tempo addietro in associazione abbiamo avuto una partita fallata proprio di quei pallini, non ci avevo fatto caso ...

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: AK47 SRC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, n/d
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G BIO 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Impossibile tarare Hop-Up senza drastico calo di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4v 1300mAH
    -POTENZA: 0.97J Hop-Up chiuso a calare notevolmente (vedi sotto)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Regolare effetto Hop-Up
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Alta


    Ciao a tutti, sto sistemando un AK47 SRC recuperato da un amico.

    Dopo averlo ripristinato a dovere mi trovo davanti ad un ultimo problema, ad hop up aperto l'ASG spara il pallino ad una potenza di 0.97J e cicla correttamente ma appena comincio a chiudere l'hop up, anche solo di poco, per tarare la traiettoria i pallini cominciano prima a perdere tantissima potenza, arrivando perfino a 0.30J e se continuo arriva l'immancabile inceppamento dei pallini nella camera, per cui é impossibile arrivare a tarare la traiettoria corretta senza incorrere in un drastico calo di potenza.

    Ho verificato l'allineamento del gruppo e provato anche a stringere o mollare le viti che fermano la T sul lower receiver ma ho solo ottenuto un ulteriore calo di potenza ad hop up chiuso, cambiato il gommino con due/tre di scorta che avevo senza alcun cambiamento, provato un diverso pressore al posto della levetta con pressore in metallo integrato, nessun cambiamento.

    Ho cercato molto prima di aprire il thread per cui se qualcuno ha già avuto questo problema e l'ha risolto, o sa come risolverlo, ne sarei grato.

    Come sempre grazie a tutti per l'aiuto, un saluto.
    Sarebbe interessante capire che molla monta come potenza e verificare la rispondenza della velocità del bb da 0,20 g. Ora se hai provato altri gommini , spero affidabili il problema è circoscritto alla canna t hop up gommino. Prima prova da fare verificare il grip del gommino sul bb, con tutto montato ovvero t hop up e gommino , poggia un bb sul labbro del gommino e poi premici sopra con in cacciavite e cerca di capire quanta forza occorre per farlo andare in canna, di norma deve esserci un po' di grip e poi una leggera pressione deve fare passare il bb. Altra prova la più importante, togli t hop up e gommino , poggia un bb imbocco canna lato ingresso canna in piano, poi incomincia a inclinare , il bb deve rotolare senza intoppi o incertezze ed fuori uscire dalla canna. Son sicuro che il problema sia nella zona di presa hop up della canna , con zone di taglio ad spigolo vivo e sbavature io le canne a priori in quella zona le lavoro e modifico tutte. Poi potresti avere un bel mollone da 120 mSec ed una grossa perdita aria in accoppiamento canna t e spingipallino, cosa non infrequente sugli ak

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.