Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rigenerare cursore impianto elettrico

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito Rigenerare cursore impianto elettrico

    Salve miei cari softgunner, uno dei problemi piu comuni dal punto di vista elettrico è la prematura dipartita della gobbetta che ingaggia il cut off .

    Stanco per l'ennesima volta di prendere una cavetteria nuova solo per colpa del cursore "smussato" ho pensato ad una soluzione rozza ma funzionale , credo non essere l'unico ad averla pensata anche se non l'ho mai vista , in ogni caso se puo servire la ripropongo ...

    In sintesi dove ingaggia il bilancere del cut off, non ho fatto altro che avvitare un piccolo pernetto in corrispondenza della parte smussata della gobbetta precedentemente limata , il pernetto puo essere regolato avvitandolo o svitandolo per evitare eventuali interferenze con lo scasso dove scorre il cursore stesso ed eventuali impuntamenti ... ora passo alle foto che sono molto piu esplicative di qualsiasi descrizione .

    Modifica effettuata 3 mesi addietro con una dozzina di giocate alle spalle nonchè un torneo ... sembra reggere bene , ma in tutta sincerità non mi sentirei di consigliarla come soluzione definitiva per via delle vibrazioni che spesso ci sono all'interno di un gear e che potrebbero far svitare la vite , ma considerando che il pernetto sta lì da un bel po e senza colla, posso altresì dire che rimane una valida alternativa ad una nuova cavetteria
    Icone allegate Icone allegate cursore03.jpg‎   cursore01.jpg‎   cursore02.jpg‎  

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    confermo, su un asg mandata a DMAC mi hanno fatto lo stesso lavoro tranciando la testa della vite

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    confermo, su un asg mandata a DMAC mi hanno fatto lo stesso lavoro tranciando la testa della vite
    buono a sapersi ! io la testa nemmeno l'ho tranciata

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    confermo, su un asg mandata a DMAC mi hanno fatto lo stesso lavoro tranciando la testa della vite
    buono a sapersi ! io la testa nemmeno l'ho tranciata

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Bella idea !
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Direi geniale

    Mi è capitato proprio qualche giorno fa che al cursore è saltata la parte in plastica dove ingaggia il cut off. Proverò a usare questo metodo, grazie come sempre Spetsnaz

  6. #6
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Non ho ben capito: quindi il cut off ora ingaggia solo la vite??
    Non si è mai bloccato il grilletto a causa di un blocco meccanico del cursore che eventualmente si scontra con la vite stessa?
    Se così fosse, mettere una vite eliminerebbe anche il problema del singolo non funzionante/ spara solo a raffica, poiché si potrebbe scegliere l'esatta altezza del perno in relazione al cut off

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    si il cut off ingaggia la vite, funziona tutto senza impuntamenti di sorta , potendolo regolare puoi adattarlo al meglio per il singolo/raffica .. motivo per cui l'ho fatto .

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Faccio anche io qualche prova con dei cursori danneggiati: hai usato una vite Parker da 2.5 o 3?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Sinceramente non so , la piu piccola che mi ritrovavo per casa

  10. #10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.