Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Rumore Metallico pt 2

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Spet tu che dici, secondo te è la molla ad essere corta (ripeto, sp100 nuova) o è fisiologico quel rumore con un pistone in lega? E anche tu concordi con nico riguardo al rumore da spessoramento non ottimale?
    Sinceramente lo sparo mi pare secco, senza particolari impuntamenti dovuti ad un errato spessoramento, la registrazione potrebbe trarre in inganno perche si sente che stavi vicinissimo per registrare il rumore metallico e quindi il rumore meccanico risulta amplificato ma non si sente il "fischio" tipico da conico/pignone tipico di un errato spessoramento , potrei sbagliarmi ma sono certo che se registrassi un po piu distante il suono risulterebbe secco . Detto questo il rumore metallico é come un "armonico" ma non sembra dovuto alla molla corta , in quel caso sarebbe piu netto , invece prova a montare un pistone in pom lasciando il resto immutato o ingrassa bene le guide pistone sembrerebbe dovuto all'attrito metallo/metallo , come anche lo sferragliamento che dici ...

  2. #12
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Proverò e vi farò sapere allora, sicuramente sarà quello.
    Grazie intanto, chiaro come sempre!

  3. #13
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Bene ragazzi, oggi ho finalmente capito l'importanza dei pistoni in pom. Ho sparato qualche colpo e il motore si è bloccato (santo merf). Apro e noto dai fori del cilindro che la testa pistone si è staccata. Il resto è espresso in foto.
    La testa è miracolosamente salva.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   up.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   48.4 KB 
ID: 312970Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   side.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   51.7 KB 
ID: 312969

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quindi dicevo bene che sembrava attrito metallo/metallo ...

  5. #15
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Sì, ma anche mettendo il pistone lonex "di serie" continuo a sentire gli stessi rumori, meno accentuati ma comunque insoliti. Ho ingrassato la molla e il reggimolla ma niente, c'è ancora un leggero "tinn"..
    Lo spessoramento l'ho ricontrollato ed è preciso: il conico è ad altezza giusta e provando a mettere un solo spessore in più da 0.1 su ciascun ingranaggio, esso si blocca a gb chiuso. Il rumore di ferraglia potrebbe invece essere dovuto dovuto all'active brake? Pensandoci, se gli ingranaggi vengono fermati forzosamente, possono comunque continuare una frazione di giro fino al blocco tramite antireversal?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.