Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Potenza bassa & high speed

  1. #1
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito Potenza bassa & high speed

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC HK416
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, tempo di vita non precisato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13/1 Royal, pistone Shs, testa pistone Super Shooter, motorino A2 Rhino, guidamolla cuscinettato
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 V 1300 mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,40 - 0,75 bb 0,25g
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza < 0,99j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    ciao a tutti,

    un compagno di club mi ha dato il suo 416 da sistemare. Il problema è la potenza molto bassa che al momento della consegna si attestava sui 0,40 j. Ho subito pensato a una perdita nel gruppo aria quindi dopo averlo smontato ho controllato la tenuta con la prova siringa. Con mio stupore la tenuta era veramente bassa quindi ero già sicuro di aver risolto il problema. Sostituito pistone e testa pistone e prova siringa perfetta. Già che c’ero ho sistemato lo spessoraggio e ingrassato tutto con grasso buono. Richiuso il gearbox pero’ non ho registrato i valori sperati in quanto la potenza era ancora molto bassa seppure la meccanica girasse in modo fluido e con ROF molto elevato. Non sapendo dove sbattere la testa mi è venuto in mente un consiglio di un noto preparatore che mi consigliava di togliere il delayer e lavorare l’asta spingipallino. Ho riaperto e tolto delayer levigando l’asta per maggior scorrevolezza nelle guide. Richiuso il gearbox la potenza è salita a 0,78 ma con crolli a 0,40. utilizzando la 11,1 anche in singolo fa qualche raffichetta, non ho potuto provare con una 7,4.
    Purtroppo il proprietario non ricorda i lavori che sono stati eseguiti e la molla che monta (da come si inserisce nel gearbox stimerei una SP90). Sono convinto che il lavoro al gearbox sia eseguito bene, l’ho fatto di persona e con cura. Ho media esperienza in questo campo ma non mi mi spingo mai oltre i 16:1.
    Ho paura che sia sia una perdita tra spingipallino e hop up o che il ciclo di chiusura dello spingipallino non sia corretto (devo lavorare la pinna?)
    grazie

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Molla utilizzata? sono stati tolti denti al settoriale?

    ------ Post aggiornato ------

    ad ogni modo lavorare l'0asta spingipallino per il pescaggio ed evitare il joul creep o come cazzo lo chiamano richiede una certa esperienza e a mio avviso è una cosa che deve essere appresa visvamete e non da fare "in delega"
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    non so che tipo di molla monta, presumo una SP90. settoriale ancora tutto intero
    per lavorare l'asta ho ricopiato un asta lavorata da noto preparatore italiano. ma nel mio caso secondo te c'entra il joule creep?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    non so che tipo di molla monta, presumo una SP90. settoriale ancora tutto intero
    per lavorare l'asta ho ricopiato un asta lavorata da noto preparatore italiano. ma nel mio caso secondo te c'entra il joule creep?
    esatto il joule creep non c'entra .. a me sembra un'asincronia , avevo lo stesso problema su un fucile che ho preparato , il problema era l'asta spingipallino usurata in maniera anomala , accoppiata ad un settoriale con delayer in metallo "di serie" cambiate entrambe le cose il fucile ha smesso di dare problemi . Riprova a mettere il delayer e cambiare asta , se non sei troppo alto di rof puoi lasciare il classico delayer di plastica senza modificarlo ..

  5. #5
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    in effetti l'asta era leggermente segnata sulla pinna, ma proprio leggermente..
    ma se il fucile pesca devo comunque metterlo il delayer?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0469.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   79.9 KB 
ID: 305509Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0468.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   43.3 KB 
ID: 305510

    questa la configurazione con delayer montato. da notare che il conico è stato sostituito con uno compatibile XYT.
    Ultima modifica di Gula; 28/02/2017 a 11:26

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    in effetti l'asta era leggermente segnata sulla pinna, ma proprio leggermente..
    ma se il fucile pesca devo comunque metterlo il delayer?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0469.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   79.9 KB 
ID: 305509Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0468.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   43.3 KB 
ID: 305510

    questa la configurazione con delayer montato. da notare che il conico è stato sostituito con uno compatibile XYT.
    Se pesca senza sballare la potenza tra un colpo e l'altro, non hai bisogno di metterlo, ti dicevo della mia esperienza .

    ps: prova a montare il delayer al contrario di come in foto ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/02/2017 a 12:57

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC HK416
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, tempo di vita non precisato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13/1 Royal, pistone Shs, testa pistone Super Shooter, motorino A2 Rhino, guidamolla cuscinettato
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 V 1300 mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,40 - 0,75 bb 0,25g
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza < 0,99j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    ciao a tutti,

    un compagno di club mi ha dato il suo 416 da sistemare. Il problema è la potenza molto bassa che al momento della consegna si attestava sui 0,40 j. Ho subito pensato a una perdita nel gruppo aria quindi dopo averlo smontato ho controllato la tenuta con la prova siringa. Con mio stupore la tenuta era veramente bassa quindi ero già sicuro di aver risolto il problema. Sostituito pistone e testa pistone e prova siringa perfetta. Già che c’ero ho sistemato lo spessoraggio e ingrassato tutto con grasso buono. Richiuso il gearbox pero’ non ho registrato i valori sperati in quanto la potenza era ancora molto bassa seppure la meccanica girasse in modo fluido e con ROF molto elevato. Non sapendo dove sbattere la testa mi è venuto in mente un consiglio di un noto preparatore che mi consigliava di togliere il delayer e lavorare l’asta spingipallino. Ho riaperto e tolto delayer levigando l’asta per maggior scorrevolezza nelle guide. Richiuso il gearbox la potenza è salita a 0,78 ma con crolli a 0,40. utilizzando la 11,1 anche in singolo fa qualche raffichetta, non ho potuto provare con una 7,4.
    Purtroppo il proprietario non ricorda i lavori che sono stati eseguiti e la molla che monta (da come si inserisce nel gearbox stimerei una SP90). Sono convinto che il lavoro al gearbox sia eseguito bene, l’ho fatto di persona e con cura. Ho media esperienza in questo campo ma non mi mi spingo mai oltre i 16:1.
    Ho paura che sia sia una perdita tra spingipallino e hop up o che il ciclo di chiusura dello spingipallino non sia corretto (devo lavorare la pinna?)
    grazie
    In primis stabilire con certezza la potenza della molla. Come minimo dovresti essere a 30-32 e più bbsec quindi dovresti avere una corsa corta al settoriale e questo significa calo di potenza rispetto alla molla usata. Prova una guarder sp 100 o 110 se soni stati tolti denti al settoriale. Poi USA bb 0,20 e registra la velocità d'uscita in singolo e poi in full auto e registra anche il rof. Altre info che asta spingi bb monti e sei sicuro che spingi bb sia originale? Altra cosa ancora ha verificato che l'asta non sia frenata su settoriale?

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    non so che tipo di molla monta, presumo una SP90. settoriale ancora tutto intero
    per lavorare l'asta ho ricopiato un asta lavorata da noto preparatore italiano. ma nel mio caso secondo te c'entra il joule creep?
    Ma quale joule creep d'Egitto! Ma conoscete cosa è il joule creep ? È tutt'altra cosa e avviene su asg a limite di joule tarate con O, 2o e poi passando a 0,25 si hanno incrementi di potenza. Quanti gear box hai preparati e quanti per High speed

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Ho dato una occhiata alle foto. Quei buchi sul pistone non servono a nulla forse possono servire a chi ricerca un record per aumentare di 1 bbsec ma di certo è solo indebolito. Poi la cosa che salta agli occhi è il delayer non ridotto di dimensioni per High speed .altea cosa non sarei cosi sicuro che quelli sono ingra 13:1 perché sono tre pezzi diversi. Il settoriale non HS corsa corta. Dacci quelle info che ti ho richiesto. Dimenticavo anche quella nastratura di teflon non mi sembra fatta a regola d'arte

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    E l'asta spingi pallino o la pinna striscia sul settoriale e relativi spessori quindi spessoramento sballato oppure è stata lavorata malissimo perché sono sopratutto le parti che vanno nelle guide che si lavorano

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.