Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Frankengun - ak

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    Rieccomi, ormai sono all'80% manca solo l'adattatore per il calcio....purtroppo essendo su base AIMS la maggiorare degli adattatori in commercio per buffer tube non vanno, quindi devo farmelo da me, così c'è più soddisfazione.
    Per il momento queste sono le foto:
    Allegato 305316Allegato 305317Allegato 305318Allegato 305319
    La leva del selettore è stata allungata con un lamierino in acciaio, piegato e posizionato in modo da arrivarci comodamente con l'indice.
    La leva di armamento è stata maggiorata con un bussolotto di ottone tornito e poi fissato su quello già esistente.

    Spero di postare a breve il lavoro ultimato

    no no no .. questa volta hai toppato selettore e leva di armamento in questo modo diventano troppo sporgenti , oltre a "sporcare" la linea rendono l'asg poco pratica semplicemente nel portarla a tracolla, ti ritroveresti in continuazione con lamierino e bussolotto che ti si impigliano .... per il resto nulla da dire , bel lavoro .

  2. #12
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    caRICARE LE SPALLE DI UN ak COn uno dei difetti maggiori(tra i tanti) di un colt è una bestemmia, tutto, i moe, anche gli angolari(che secondo me sono l'antitrsi dell' ergonomia),va bene pure un calcio tapco style, ma un calcio a tubo, che sia bushmaster, ace ecc ecc per cortesia NO, è contro l'etica
    Chiedo scusa a te, a tutto il gruppo AK fan club e a Mikhail (sempre sia lodato), ma ormai il dado è tratto!!!

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    no no no .. questa volta hai toppato selettore e leva di armamento in questo modo diventano troppo sporgenti , oltre a "sporcare" la linea rendono l'asg poco pratica semplicemente nel portarla a tracolla, ti ritroveresti in continuazione con lamierino e bussolotto che ti si impigliano .... per il resto nulla da dire , bel lavoro .
    Ti ringrazio per le critiche, sono sempre costruttive....ti confermo però che la leva di armamento sembra enorme, ma in realtà ha la stessa lunghezza di quella originale, solo più tozza.
    Per la leva del selettore, ti do ragione, in effetti è un pò sporgente...ma fortunatamente non l'ho saldata, la sbullono e la piallo un pò.
    Ultima modifica di diegocrazy; 21/02/2017 a 11:38

  3. #13
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    caRICARE LE SPALLE DI UN ak COn uno dei difetti maggiori(tra i tanti) di un colt è una bestemmia
    Questa affermazione è fuori luogo.

    Se nel Colt il tubo è parte integrante del sistema di funzionamento, e posso concordare sulla sua assoluta non perfezione, in altri modelli viene montato esclusivamente per la sua modularità.

    Potrà non piacere...ma penso che sia inutile disquisire di etica quando migliaia di operatori di ogni nazione lo hanno adottato o hanno basato i calci dei modelli seguenti di fucile su quella peculiarità.

  4. #14
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Luigi lo sai più dove andiamo a finire con questo discorso è sai pure perché l'unico fucile di piattaforma simil colt che posseggo è un le 300...
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #15
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Luigi lo sai più dove andiamo a finire con questo discorso è sai pure perché l'unico fucile di piattaforma simil colt che posseggo è un le 300...
    A parte che l'LR300 vero NON è una piattaforma Colt se non per il lato estetico marginale, so bene come la pensi e non intendo minimamente convincenti del contrario anche perché è giusto rispettare il parere e gusto personale altrui.

    Ho solo fatto notare l'improprietà della "motivazione" del problema del tubo poiché su altre armi...è solo un tubo!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 21/02/2017 a 18:27

  6. #16
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Infatti ho specificato simil-colt

  7. #17
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Niente di nuovo dal fronte occidentale ?
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  8. #18
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ho disegnato al cad l'adattatore per il calcio, ora devo solo avere il tempo di fresarlo al controllo numerico, domani magari inserisco le immagini CAD del progetto....così magari ho anche un vostro parere....o insulto dipende

    Come promesso ecco il CAD dell'adattatore per il calcio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Attacco calcio.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   88.8 KB 
ID: 305516

    In pratica andrà a sostituire l'attacco del calcio rumeno sfruttando gli stessi agganci, dall'immagine si vede anche un foro passante in quanto per comodità porterò i cavi batteria nel calcio.
    Ultima modifica di diegocrazy; 28/02/2017 a 18:48

  9. #19
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Gran bella lavoro complimenti!

  10. #20
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Rieccomi, scusate ma sono stato preso dal lavoro....ecco le foto dell'adattatore per calcio M4, ovviamente compatibile con tutti i tubi in commercio.

    Il materiale è ottone, il particolare è stato realizzato al cnc e poi burattato per far aderire meglio la vernice...non ho fatto il foro di fissaggio in quanto preferisco farlo dopo così so che è perfettamente centrato.

    Anche se "GOTREK" non apprezzerà, di seguito posto le immagini.....









    Presto seguiranno le immagini del montaggio completo.
    Ultima modifica di diegocrazy; 01/04/2017 a 15:40

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.