Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Multiland o multicam?

  1. #1
    Spina
    Club
    Titans asd Firenze
    Iscritto il
    04 May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Multiland o multicam?

    Ciao a tutti!
    Devo comprarmi una nuova mimetica e sono indeciso tra il multicam e il multiland, dico subuto che il multiland lo amo, però lo fa solo la Defcon5 e di accessori ce ne sono veramente pochi...
    L'unica cosa che non mi piace del multicam è che i colori mimetici sono un po' grossi mentre il multiland è più pixelloso, secondo me come mimetismo è meglio il multiland.
    sinceramente di tasche e accessori vari a parte il tattico e fondina non mi interessa altro...
    Sto sbagliando alla grande ad affermare queste cose? Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo e buonaserata a tutti!

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Dipende dalle situazioni, sono ddue mimetismi di "nuova" generazione, dal punto di vista di mimetismo la multicam è più indicata per i mesi invernali, mentre la multiland dovrebbe essere meno specilistica è un pochinio più adatta alle mezze stagioni, di solito, per avere un mimetismo orrimale bisognerebbe avere 2 mimetismi, e dato che per completare ti servirà una seconda mimetica più estiva ti consiglio la multicam. sostanzilemte il mimetismo andrebbe cambiato (ti parlo delle campagne e del collinare in Italia)da Novembre a Marzo col mimetismo invernale(e in tal caso la multicam è forse la scelta più azzeccata) e da aprile a ottobre, per la mimetica estiva ti consiglio qualche mimetismo di "vecchia" generazione con colori più scuri e contrastati, come DPM,Woodland, Tigerstipe, oppure mimetismi digitalizzati comeCadpat Marpat, KMLK e Digital flora.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina
    Club
    Titans asd Firenze
    Iscritto il
    04 May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, dato che non posso usare ne permettermi due mimetismi alla fine mi conviene qundi usare la multicam per tutto l'anno?

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Compra una muylticam, un'alòtea mimetica vecchio stile, magari usata in un mercatino la ottieni per un pugno di euro.

  5. #5
    Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group
    Età
    37
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    2,274

    Predefinito

    Sconsiglio assolutamente la multiland, la usiamo di squadra e in molti si lamentano per la scarsa qualità dei colori e per la poca vestibilità.
    Già dopo 4-5 lavaggi sembra di aver comprato una desert da quanto stingono, costa cara (80 euro sono esagerati per un prodotto del genere) ed è fabbricata da un solo produttore; l'unico oggetto simile è la VEGECAM prodotta dalla SOD ma è estremamente difficile da reperire.

    Personalmente non ritengo la multicam un pattern adatto per i boschi toscani, se guardi alla funzionalità ci sono pattern ben più efficaci ed economici....a partire da un banalissimo flecktarn che ti tirano dietro a 10 euro.

  6. #6
    Spina
    Club
    Titans asd Firenze
    Iscritto il
    04 May 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, dopo i vostri consigli ho visto che la multicam è l'unica soluzione poiché è la mimetica di squadra insieme alla multiland. La flecktarn ora che ci penso c'è l'ho, la comprari da stefa per le prime partite e mai più usata. I nostri campi sono sia boschivi che pratosi con un po' di vegetazione bassa(d'inverno; d'estate tantissima).

  7. #7
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    La multiland evitala come la peste, trovi poco e se trovi roba come defcon la qualità è pessima.
    Multicam trovi tutto e se vai su surplus ha prezzi ridicoli, certamente si sa che è abbastanza chiara.
    Se sei in budget trovi sempre la woodland anche quella a prezzi ridicoli.

Questa pagina è stata trovata cercando:

multiland

https:www.softairmania.itthreads295346-Multiland-o-multicam

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.