Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Come NON si gioca a softair.

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah.....
    Si sta parlando di regole, restrizioni, codici di comportamento come se si stesse parlando di uno sport.
    Sappiamo tutti che il soft-air è un gioco e, come tale, ogni decisione/azione è soggetta alle varie elucubrazioni dei giocatori. STOP. Non ci sono regole scritte... non ci sono delimitazioni dei campi di gioco... non ci sono limiti sul numero dei giocatori... niente ! Lo Sport contempla tutto ma, nel soft-air, tutto è lasciato alla libera interpretazione dei vari club che lo praticano che, non sempre, sono tutti d'accordo su queste regole "personali" e non scritte.
    Sarebbe opportuno che, prima dei game e specialmente con i club "ospiti", si mettessero in chiaro le regole dei singoli club sui diversi modi di gioco al fine di ottenere un vademecum per quella giornata che le contempli tutte. In questo modo si eviterebbe che i game vengano interrotti per tiri "libanesi", sagome esposte al 20%, tiri "a palombella", cazzi e mazzi.
    Anni fa si parlava di un "Codice Etico" per il soft-air e, nonostante l'abnegazione di qualcuno, non se ne è fatto nulla.
    Purtroppo diamo spesso per scontato che tutti giochiamo allo stesso modo e con le stesse regole e il video in questione ne è una prova.

  2. #12
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Eh si caro luky , io sono favorevole ad esporre la sagoma MA ad ogni incontro con altri club manca la parte comunicativa delle regole... cosa che eviterebbe un sacco di noie!
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  3. #13
    Spina L'avatar di AndreaLosiAirsoft
    Club
    Nemesis Softair Piacenza
    Iscritto il
    18 Jan 2016
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mah.....
    Si sta parlando di regole, restrizioni, codici di comportamento come se si stesse parlando di uno sport.
    Sappiamo tutti che il soft-air è un gioco e, come tale, ogni decisione/azione è soggetta alle varie elucubrazioni dei giocatori. STOP. Non ci sono regole scritte... non ci sono delimitazioni dei campi di gioco... non ci sono limiti sul numero dei giocatori... niente ! Lo Sport contempla tutto ma, nel soft-air, tutto è lasciato alla libera interpretazione dei vari club che lo praticano che, non sempre, sono tutti d'accordo su queste regole "personali" e non scritte.
    Sarebbe opportuno che, prima dei game e specialmente con i club "ospiti", si mettessero in chiaro le regole dei singoli club sui diversi modi di gioco al fine di ottenere un vademecum per quella giornata che le contempli tutte. In questo modo si eviterebbe che i game vengano interrotti per tiri "libanesi", sagome esposte al 20%, tiri "a palombella", cazzi e mazzi.
    Anni fa si parlava di un "Codice Etico" per il soft-air e, nonostante l'abnegazione di qualcuno, non se ne è fatto nulla.
    Purtroppo diamo spesso per scontato che tutti giochiamo allo stesso modo e con le stesse regole e il video in questione ne è una prova.
    Assolutamente d'accordo,in questo caso però gli arbitri prima dell'inizio game hanno tenuto il solito briefing dove spiegavano regole varie,delimitazioni del campo..ecc.
    Ed essendo arbitri FISA(come tutte e 7 le squadre partecipanti) la regola dello sparo alle "libanese" era stata specificata insieme alle solite regole FISA(non so se sono uguali anche nelle altre associazioni).
    Cioè sagoma al 30% visibile, negli spazi chiusi obbligo di sparo in colpo singolo,il dire a voce "colpito" permesso solo se l'avversario si trova girato di schiena...ecc).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di AndreaLosiAirsoft
    Club
    Nemesis Softair Piacenza
    Iscritto il
    18 Jan 2016
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Comunque speravo che qualcuno parlasse anche degli altri due episodi presenti nel video ma niente ahahaha beh che in questi casi non c'è molto da dire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    se ne vuoi parlare, il game simil cqb quando scatta in avanti sembra che l asg non gli abbia incamerato il colpo tirando a vuoto.

  6. #16
    Spina L'avatar di AndreaLosiAirsoft
    Club
    Nemesis Softair Piacenza
    Iscritto il
    18 Jan 2016
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    se ne vuoi parlare, il game simil cqb quando scatta in avanti sembra che l asg non gli abbia incamerato il colpo tirando a vuoto.
    Non avrei mai pubblicato un video del genere se non fossi stato sicuro di una cosa del genere. Se comunque presti bene attenzione si nota il pallino rimbarzargli sul tattico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    io non l'ho noto il pallino . ma ti vorrei spiegare una cosa, nel primo caso quando gli tira nelle gambe a quel giocatore si nota la reazione del colpo ricevuto infatti si dimena la gamba, mentre nell ultimo caso il corpo del giocatore non ha nessuna reazione... ho esaminato il video per qualche minuto e non riesco a trovare quessto pallino XD

  8. #18
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    io non l'ho noto il pallino . ma ti vorrei spiegare una cosa, nel primo caso quando gli tira nelle gambe a quel giocatore si nota la reazione del colpo ricevuto infatti si dimena la gamba, mentre nell ultimo caso il corpo del giocatore non ha nessuna reazione... ho esaminato il video per qualche minuto e non riesco a trovare quessto pallino XD


    Crime

    Softair

    Investigation

  9. #19
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    OT,cavolo horatio mi dà l'impressione dell'agente smith di matrix in questa jpg XD

  10. #20
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Come ha scritto qualcun altro il problema sta nella comunicazione
    Si da sempre tutto e troppo per scontato
    Perdere, che poi perdere non è, dieci minuti comunicando o rammentando le regole di comportamento in campo (ad esempio anche la faccenda dei colpiti, che per qualcuno possono addirittura fare "salotto" intanto che gli altri giocano) mi pare una saggia consuetudine che fa si che vengano meno problemi ed incomprensioni durante il game.
    Chi ospita detta le regole, se non si condividono, se ne discute prima
    Quanto poi al caso in questione, ovvero auto a tiro, non posso che dissentire con AndreaLosiAirsoft : se mi invitano a giocare in un campo in cui non vengono rispettate le condizioni di sicurezza, mi spiace o ci si adegua, se no me ne vado. La responsabilità di miei bb su auto o peggio su persone non si risolvono con :"Non è il mio campo, sono ospite"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.