Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: fucile simile ad un mk 18 sui 180-200

  1. #31
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    parlavo proprio ieri con un mio amico di questo.Gli usa in 1 anno hanno occupato con successo mezza europa mentre in Vietnam in quasi 10 anni di guerra non sono riusciti ad occupare il nord del paese che è più o meno grande come il nord italia,tutto questo significa che gli USA hanno intrapreso questa guerra solo per il profitto nei mercati di armi,elicotteri ecc ecc.....
    veramente gli USA non hanno mai tentato di invadere il Nord VietNam.

    hanno tentato invano di gestire il Sud VietNam senza invaderlo anche perchè stato sovrano e formalmente alleato.

    una strategia fallimentare che nonostante tutto continuano a ripetere ancora oggi.

    e per l'Europa ha ragione Spetsnatz...se conti che misero piede in Sicilia nel '43 di anni ce ne han messi due...e non sa soli come invece in VietNam (pur con supporto Australiano/Neozelandese/Sudcoreano)
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 27/08/2016 a 17:04

  2. #32
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Spetsnaz l'anno è il 1944(sbarco in Normandia)-1945(presa di Berlino),voi che siete più esperti di me mi fareste la cortesia di rispondere a questa mia curiosità? è vero che gli americani sono stati sfavoriti dal combattimento nella giungla al quale non erano abituati?
    PS: coincidenza sto indossando la maglietta di full metal jacket xD

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    Spetsnaz l'anno è il 1944(sbarco in Normandia)-1945(presa di Berlino),voi che siete più esperti di me mi fareste la cortesia di rispondere a questa mia curiosità? è vero che gli americani sono stati sfavoriti dal combattimento nella giungla al quale non erano abituati?
    PS: coincidenza sto indossando la maglietta di full metal jacket xD
    piano , pianissimo ..... Berlino l'hanno presa i Russi non gli americani .. , spesso dimentichiamo ( o non sappiamo) che i "cattivissimi" Russi hanno fatto tanto quanto (direi anche oltre) gli americani per l'esito finale della 2 guerra mondiale ... inoltre gli americani non hanno "occupato" un bel niente, grazie agli alleati sono riusciti ad entrare in Europa ... addirittura ci sono documenti storici che attestano che per lo sbarco in Sicilia si misero d'accordo con la mafia tramite i gangster presenti negli USA , ed utilizzavano il famoso fazzoletto bianco con la macchia rossa da far vedere agli infiltrati americani e che stava a significare che i vari capimafia spianavano il campo e davano il loro appoggio sul territorio contro i tedeschi ...

  4. #34
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Spetsnaz a Berlino sono entrati gli Americani con gli alleati da ovest e i Russi da est

    ------ Post aggiornato ------

    con la resa della Germania nazista Berlino era divisa nel settore americano ,francese,inglese e russo ( conferenza di Potsdam).In seguito l'ovest del paese entrò nel blocco occidentale e l'est occupato dai russi in quello orientale

  5. #35
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    Spetsnaz a Berlino sono entrati gli Americani con gli alleati da ovest e i Russi da est

    ------ Post aggiornato ------

    con la resa della Germania nazista Berlino era divisa nel settore americano ,francese,inglese e russo ( conferenza di Potsdam).In seguito l'ovest del paese entrò nel blocco occidentale e l'est occupato dai russi in quello orientale

    Mi spiace contraddirti solo DOPO il suicidio di Hitler e la presa di Berlino , entrarono gli alleati e ci fù la "divisione Est/Ovest" in quanto i Russi avevano combattuto sul versante "orientale" ma della Germania non di Berlino ... Berlino venne presa dai Russi ... so che non è una fonte affidabilissima, ma per avere un idea https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Berlino

    ps: riguardo alle "divisioni" dovremmo andare piu indietro ovvero alla conferenza di Jalta , dove venivano stabilite le zone di "influenza" poi riconfermate a Postdam .. , ma ancora una volta non credo siano argomentazioni particolarmente interessanti , siamo nettamente fuori O.T. ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/08/2016 a 16:17

  6. #36
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    oggi ho controllato sul mio libro di storia di quest'anno ed è vero ciò che hai detto te.Gli americani si sono presi il merito per questa impresa ma il lavoro lo hanno fatto i russi. Siamo fuori OT ma il discorso è interessante,mi diverto molto a discutere con voi perchè siete persone preparate ed educate.Magari potremmo parlare di storia in un'altra sezione

  7. #37
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    l'argomento principale della discussione è esaurito poichè ci sono stati più interventi risolutori...di conseguenza parlare di altro anche se OT non fa poi tanto male.

    per la "presa di Berlino" gli USA comunque NON se ne sono mai presi il merito...la presero i Russi ed il discorso finì lì!!!

    per quanto riguarda il VietNam si, gli USA pur avendo affrontato durante la WWII il teatro del Pacifico fatto anche di jungle, si presentarono in Indocina senza adeguata preparazione ma soprattutto NON MOTIVATI.

    forti soltanto di nuove tecnologie sperimentarono tante nuove tecniche che però nulla poterono contro povera gente ma conoscente del territorio ed estremamente determinata.

    come ho detto prima continuano a proporre in giro per il mondo questo modello fallimentare di fare la guerra...immemori che persino loro nella loro breve storia si resero indipendenti dall'Inghilterra alla stessa maniera.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 28/08/2016 a 20:45

  8. #38
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    l'argomento principale della discussione è esaurito poichè ci sono stati più interventi risolutori...di conseguenza parlare di altro anche se OT non fa poi tanto male.

    per quanto riguarda il VietNam si, gli USA pur avendo affrontato durante la WWII il teatro del Pacifico fatto anche di jungle, si presentarono in Indocina senza adeguata preparazione ma soprattutto NON MOTIVATI.

    forti soltanto di nuove tecnologie sperimentarono tante nuove tecniche che però nulla poterono contro povera gente ma conoscente del territorio ed estremamente determinata.

    come ho detto prima continuano a proporre in giro per il mondo questo modello fallimentare di fare la guerra...immemori che persino loro nella loro breve storia si resero indipendenti dall'Inghilterra alla stessa maniera.

    non è una novità che in modalità "boot on the ground" gli USA pur se preparati prendano spesso delle sonore batoste ..

  9. #39
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    non è una novità che in modalità "boot on the ground" gli USA pur se preparati prendano spesso delle sonore batoste ..
    fondamentalmente dalla Corea in poi non ne hanno azzeccata mezza!!!

    pur avendo inventato diversi modi di far la guerra, anche copiati da alleati e non, il loro essere "sboroni" non ha mai ottenuto reali e significativi risultati.

    alla fine anche contro la Germania Nazista, senza aiuto di Inglesi e compagnia bella, e senza i Crucchi sparsi per mille fronti ma magari concentrati contro di loro, penso che alla fine della fiera le avrebbero prese!!!

  10. #40
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    fondamentalmente dalla Corea in poi non ne hanno azzeccata mezza!!!

    pur avendo inventato diversi modi di far la guerra, anche copiati da alleati e non, il loro essere "sboroni" non ha mai ottenuto reali e significativi risultati.

    alla fine anche contro la Germania Nazista, senza aiuto di Inglesi e compagnia bella, e senza i Crucchi sparsi per mille fronti ma magari concentrati contro di loro, penso che alla fine della fiera le avrebbero prese!!!
    mi fa piacere che anche altri si rendano conto di quanto sopravvalutati siano gli americani, come dici tu il loro essere sboroni tra l'altro non li mette a loro "agio" nelle missioni di peace keeping dove invece noi italiani risultiamo più intelligenti , ovviamente noi italiani non siamo tra l'elite dei corpi militari .. ma molte tecniche dei corpi di "mare" italiani (senza scendere troppo nel dettaglio) sono spesso studiati ad esempio dalla marina russa... Russi che a mio avviso rimangono tra i migliori con gli scarponi sul campo ....

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.