Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Anfibi crispi STEALTH plus GTX + solette ergotech

  1. #1
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Anfibi crispi STEALTH plus GTX + solette ergotech

    Per chi cerca confort e leggerezza la ditta crispi è leader nel settore, difatti tutti gli scarponi che ho avuto di questa ditta non mi hanno mai deluso e si sono sempre presentati idonei alla situazione.

    veniamo alla recensione del modello in questione ossia gli stealth, la crispi ne ha fatti in 3 colorazioni rispettivamente Foliage Green Black Coyote:



    Io ho acquistato il modello nero, esteticamente come potete vedere sono stupendi, mi hanno colpito le linee e tutto l'insieme visivo inoltre è un anfibio di media altezza e considerando il peso direi che è un vantaggio enorme in termini di stress della gamba e caviglia, che come l'altro mio modello l 'OASI una volta stretta la calzatura è come se diventasse il piede stesso. La suola è una crispi (avrei preferito la vibram), antistatica, antiolio con profilo antiscivolo (nella rocce non si scivola ma per testare a pieno la suola si dovrebbe provare sul bagnato). La scarpa lo acquistata per la mia ragazza che non ha mai provato questo tipo di calzature quindi era scettica che una calzatura con un certo ingombro potesse risultarle come se avesse delle pantofole ma dopo la scarpinata a monte si è ricreduta, notando come un BUON paio di scarpe ai piedi possa fare la differenza (avevamo affrontato lo stesso percorso però rimanendo il più possibile nei sentieri con i tennis) inoltre il piede è rimasto caldo nel sopportabile vista la temperatura sui 30 o più.


    dopo la recensione di KARDIO (che ringrazio) sui suoi oasi ho letto della soletta ergotech anche essi provati con gli scarponi risultato impeccabile. vorrei spiegare il beneficio che ho riscontrato nei miei piedi, quando con le solette base degli oasi scendevo per terreni scoscesi mi sentivo come se il piede si tirasse la soletta in avanti quasi a piagare la suola, e bene con gli ergotech il piede è rimasto fermo con QUALSIASI movimento che facevo specialmente quando ho stressato parecchio le caviglie e messo il piede in modo da cercare un modo per far ripetere quel fenomeno assolutamente FERMO.


    devo dire che crispi per me è leader nelle calzature, qualsiasi prodotto che ho avuto modo di provare e fare provare mi hanno confermato che sono comode leggere ed igieniche quindi per me è un buon compromesso tra costo e qualità il modello recensito è costato 179€ le suole 23€ presso lo shop trischitti di marineo.

    grazie


    alcune specifiche dal sito del produttore:
    Tomaia: Camoscio idrorepellente e tessuto ad alta tenacità
    Fodera: Gore-Tex® Performance Comfort Footwear
    Sottopiede: Struttura differenziata con inserto antitorsione
    Soletta Estraibile: CRISPI® Air Mesh Evo + Feltro + Carboni Attivi. Ottima traspirabilità ed azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione CRISPI® 3D che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto in ogni momento
    Protezione: Puntale e tallone di protezione cuciti
    Suola: CRISPI® in gomma, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  2. #2
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Per chi cerca confort e leggerezza la ditta crispi è leader nel settore, difatti tutti gli scarponi che ho avuto di questa ditta non mi hanno mai deluso e si sono sempre presentati idonei alla situazione.

    veniamo alla recensione del modello in questione ossia gli stealth, la crispi ne ha fatti in 3 colorazioni rispettivamente Foliage Green Black Coyote:



    Io ho acquistato il modello nero, esteticamente come potete vedere sono stupendi, mi hanno colpito le linee e tutto l'insieme visivo inoltre è un anfibio di media altezza e considerando il peso direi che è un vantaggio enorme in termini di stress della gamba e caviglia, che come l'altro mio modello l 'OASI una volta stretta la calzatura è come se diventasse il piede stesso. La suola è una crispi (avrei preferito la vibram), antistatica, antiolio con profilo antiscivolo (nella rocce non si scivola ma per testare a pieno la suola si dovrebbe provare sul bagnato). La scarpa lo acquistata per la mia ragazza che non ha mai provato questo tipo di calzature quindi era scettica che una calzatura con un certo ingombro potesse risultarle come se avesse delle pantofole ma dopo la scarpinata a monte si è ricreduta, notando come un BUON paio di scarpe ai piedi possa fare la differenza (avevamo affrontato lo stesso percorso però rimanendo il più possibile nei sentieri con i tennis) inoltre il piede è rimasto caldo nel sopportabile vista la temperatura sui 30 o più.


    dopo la recensione di KARDIO (che ringrazio) sui suoi oasi ho letto della soletta ergotech anche essi provati con gli scarponi risultato impeccabile. vorrei spiegare il beneficio che ho riscontrato nei miei piedi, quando con le solette base degli oasi scendevo per terreni scoscesi mi sentivo come se il piede si tirasse la soletta in avanti quasi a piagare la suola, e bene con gli ergotech il piede è rimasto fermo con QUALSIASI movimento che facevo specialmente quando ho stressato parecchio le caviglie e messo il piede in modo da cercare un modo per far ripetere quel fenomeno assolutamente FERMO.


    devo dire che crispi per me è leader nelle calzature, qualsiasi prodotto che ho avuto modo di provare e fare provare mi hanno confermato che sono comode leggere ed igieniche quindi per me è un buon compromesso tra costo e qualità il modello recensito è costato 179€ le suole 23€ presso lo shop trischitti di marineo.

    grazie


    alcune specifiche dal sito del produttore:
    Tomaia: Camoscio idrorepellente e tessuto ad alta tenacità
    Fodera: Gore-Tex® Performance Comfort Footwear
    Sottopiede: Struttura differenziata con inserto antitorsione
    Soletta Estraibile: CRISPI® Air Mesh Evo + Feltro + Carboni Attivi. Ottima traspirabilità ed azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione CRISPI® 3D che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto in ogni momento
    Protezione: Puntale e tallone di protezione cuciti
    Suola: CRISPI® in gomma, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo
    Ciao Jimmy909, davvero complimenti per l ottimo acquisto. Son contento che anche la tua donna abbia apprezzato questa calzatura 😊 complimenti ancora per la scelta....davvero azzeccata..solette comprese. Per quanto riguarda i miei Oasi, il mese scorso durante una giocata...anzi...appena prima di cominciare....ha cominciato a diluviare forte...ok che avevo anche l Anti pioggia, ma antipioggia, ma avevo dimenticato la parte dei pantaloni...risultato...gambe piombe nella parte dove non copriva i pantaloni...ma i piedi sono rimasti completamente asciutti e al caldo....non posso fare altro che ulteriormente confermare la grandissima validità del prodotto...a proposito,vedo che questi hanno la suola della Crispi proprio,come ti sembra rispetto a quella Vibram degli Oasi? ?? 😊☺

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Ciao kardio,per metterli a confronto dovrei trovare un paio di crispi con solette vibram della stessa misura degli stealth e faglieli provare. sembra che comunque non siano andati male ( purtroppo sono rimasto sempre davanti e non ho potuto guardare i movimenti dei piedi) questo all'asciutto, appena pioverà ci vorrei andare per finirli di testare (pioggia permenttendo).

    acquista delle ghette e portele sembre con te

  4. #4
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Be che dire, ottima recensione!Da possessore da ormai quasi più di 3 anni degli apach stelth GTX non posso fare altro che confermare la ottima qualità e l'impiego a 360 gradi che hanno queste calzature!!neve,sabbia,sassi/rocce,erba,afalto non cè terreno che questi scarponi non temino!

  5. #5
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miko1990 Visualizza il messaggio
    Be che dire, ottima recensione!Da possessore da ormai quasi più di 3 anni degli apach stelth GTX non posso fare altro che confermare la ottima qualità e l'impiego a 360 gradi che hanno queste calzature!!neve,sabbia,sassi/rocce,erba,afalto non cè terreno che questi scarponi non temino!
    Gran belli anche gli Apache 😊😊 ero indeciso infatti tra loro e gli Oasi. Poi dopo aver visto bene i secondi non c'è stato più niente da fare ahahahah

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ho messo pure io delle solette in Gel ma sono di quelle semplici da supermercato da 7€ trà qualche mese penso le cambierò con quelle Crispi pure io!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.