Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: Dov'è finito il softair?

  1. #51
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    per il semplice fatto che Non mi faccio le pippe, perchè posseggo qualcosa di particolare, mi diverto sia con un Pompa Double eagle, che con un ipertruzzato PTW, o anche se tiro con i RS, odio non usare quanto compro, non amo la roba di bassa qualità, ne mi sento schiavo dal prodotto di marca....ne di una determinata categoria di attività o modalità di gioco.
    CONCORDO...

    ho fatto dalla domenicale con asg low-cost (CYMA), alla rievocazione storica con materiale originale d'epoca (VIETNAM), fino alla mil-sim con asg di fascia alta (VFC) e non mi son mai sentito superiore o inferiore a nessuno.

    forse anche abbattere questi muri tra "specialfors" e "najoni" può aiutare SAM e fare la differenza con i più alla moda (A)social network!!!

  2. #52
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    quotando l'intervento della Volpe e rientrando in tema, non c'è un implosione del softair, anzi è cresciuto moltissimo nei numeri, almeno nelle mie zone i club non si contano più, quindi nessun pericolo: che il boom non è finito !
    Non è il numero dei club che conta, ma la loro durata.
    In media un paio d'anni prima che qualche piccolo re in cerca del suo piccolo regno dia il via ad una scissione o mandi tutto all'aria, secondo quel che vedo in giro.
    Tanti club di poche persone, in sostanza, spesso senza un campo dove giocare.

    Gente capace di fondare un club nuovo e di tenerlo in piedi per parecchi anni come succedeva un tempo la vedo raramente.

  3. #53
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    Se non ti sfanculi almeno una volta con Bersek non sei uomo!
    Io sono uomissimo allora.

  4. #54
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Wotan di gente capace di fondare un club ce ne tanta, forse troppa....il problema è, come scrivi, la capacità di tenerlo in piedi nel tempo
    Pretendere poi che si sia pure del dinamismo...beh la conta o .meglio la ricerca, diventa proprio difficilina
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #55
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   i24.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   33.1 KB 
ID: 296640

    "scusate, ma di che cazxo state parlando?"

  6. #56
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   i24.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   33.1 KB 
ID: 296640

    "scusate, ma di che cazxo state parlando?"
    esattamente.
    il softair ha un "problema": chi ama un bel gioco si è stufato di trovarsi rompiballe dei generi più disparati, quindi si creano circuiti, eventi a invito e roba simile. questo agli esterni può sembrare una generale inattività, ma non è così. sono altresì scomparsi alcuni eventi 'grossi', ma penso sia normale che le passioni della gente cambino con il tempo.

    SAM ha un problema più grosso, in quanto vittima di nuove piattaforme più moderne, ma vale per tutti i forum. il problema è che i forum sono equiparabili al caffè letterario, mentre facebook è il bar del paese, dove chiunque può dire la sua str***ata e sparire, lasciando chiunque a discutere di cose di cui probabilmente non sa nulla - è il male dei social.
    oltre a questo, c'è da dire che SAM non è mai stato il più amichevole dei forum, e questa somma di fattori lo fa sembrare abbastanza morto...

  7. #57
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Visto che in alcuni commenti si è parlato pure di Highlanders, vorrei sfattare un mito e sono certo che molti possano confermare:
    non è assolutamente vero che sono sempre e solo i nuovi arrivati ad a esserlo.
    Si cavolo, è vero, alla fine è una questione di statistica: tra x nuovi arrivi un numero y di essi (>= 1) fa/fanno l'/gli highlander/s.
    Ma è anche vero che a molti "veterani" non và giù il farsi colpire dal primo arrivato con un jing gong e una woodlan anni 80, e vi garantisco che per esperienza personale ne ho beccati molti.

    Io sono sempre aperto ai nuovi arrivi e cazzo (scusate la parolaccia ma è necessaria) non capisco questa discriminazione che c'è nei confronti nei nuovi. Le mele marce ci sono tra i 50enni come nei 18enni, e tutti,TUTTI, nessuno ecluso è stato un "niubbo", come lo ero io, lo erano tutti i presenti in questo forum, in altri forum, su fb, su myspace e sulla luna.

    Oltre al problema di piattaforma, di cui ho già discusso prima, altri problemi sono limitati e isolati. Il cambio generazionale è una cosa scontata e inevitabile, bisogna farsene una ragione. Bisogna continuare ad avere pazienza con i più giovani e prendere a calci (giovani e vecchi) quelle persona che creano problemi. Attualmente il gioco è in ativo, stanno uscendo un sacco di accessori, un sacco di roba ACCESSIBILE a tutti e siamo in pieno sviluppo! Ben venga ragazzi

    Quote Originariamente inviata da lxkaelxl Visualizza il messaggio
    mentre facebook è il bar del paese, dove chiunque può dire la sua str***ata e sparire, lasciando chiunque a discutere di cose di cui probabilmente non sa nulla - è il male dei social.
    Questo non è vero. Facebook non è nè male nè bene, sono le persone che decidono tra fare cazzate o no.
    Altrimenti tanto vale confermare quello che dicono i media quando il deficiente di turno spara la gente in strada con i fucili da softair.
    Ultima modifica di McSnake; 26/06/2016 a 22:00

  8. #58
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Io sono uomissimo allora.

  9. #59
    Recluta L'avatar di digiland
    Club
    Leoni Euganei Padova
    Età
    57
    Iscritto il
    13 May 2006
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Se a qualcuno interessa, vorrei dare il mio modesto parere. Come per tutti i giochi anche nel softair la differenza la fa il giocatore. Non ci ricordiamo più i "rambismi" degli anni 90 ed anche prima? Pian piano c'è ne siamo liberati e non senza qualche difficoltà. I giovani di adesso hanno la stessa testa nostra di parecchi anni fa ( per chi come me non è più giovane). Sta ai gruppi ed ai presidenti indirizzarli e farli 'crescere' bene nella squadra con i principi corretti che tutti noi ben conosciamo. Vedrete che difficilmente molleranno questo sport.
    Ricordo a tutti quelli che scrivono su questo post, compresi i veterani, che le difficoltà che possono avere i singli tesserati-giocatori (economiche per acquistare asg e buffetteria, logistica, ecc) DEVONO trovare nel club supporto ed aiuto. Questo distingue i softgunner.
    In questi ambienti, anche chi decide di non giocare più resta un amico affezionato e unito in ogni caso negli stessi valori.
    Per quanto riguarda i media l'immagine stessa del nostro gioco non è mai andata giù a molti e, lo sappiamo tutti, a volte anche per colpa nostra. Credo che sia fisiologico e concordo con qualcuno che lo ha già detto, che non resti che accettare la situazione, fregarsene ma non dare adito ad altre contestazioni evitando e isolando gli imbecilli che si corrono dietro in piazza con le asg! E questo è ancora compito nostro, anche se parzialmente.
    Ritengo che i giovani siano molto meno scemi di quanto lo eravamo noi alla loro età, ed hanno ovviamente ben altri stimoli , mezzi ed opportunità (leggi low cost, possibilita di acqusti in tutto il mondo, informazioni varie, ecc.) Di quante ne avevamo noi. Io questo lo ritengo un vantaggio ed un miglioramento, segno dei tempi.
    Quello che temo manchi (modesto parere) a chi pratica questo sport-gioco-disciplina è il vecchio caro buon esempio: chi ha la fortuna (e il portafoglio) di dilettarsi con il tiro pratico oltre che a vantarsene (giustamente, ci mancherebbe altro), metta a disposizione la sua conoscenza tecnica sul campo ed a favore di chi questa pratica non potrà mai permettersela ma solo sognarla. Si può fare con le asg e divertirsi un sacco lo stesso! Chi è stato od è tutt'ora Militare faccia lo stesso senza sfottimenti vari a chi non sa nemmeno cosa sia un selettore di tiro; chi conosce ed usa asg di alta gamma le mostri e faccia provare ai niubbi che così si fanno una idea di cosa è una asg seria; gli esperti di storia militare istruiscano chi è affascinato dal reenacting e chi può si presti ad aiutare chi ha qualche difficoltà. Io in realtà su SAM trovo abbastanza aspetti positivi simili a quelli esposti quindi non ho proprio l'impressione che sia così morta e sepolta come ho letto su queste pagine.
    Trasportiamo tutto questo sui campi di gioco ed alle riunioni dei club e vedrete che non ci ritroveremo più a chiederci dove sta andando il softair, perché la strada sarà chiara davanti a noi!

  10. #60
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Qualche considerazione su dove stia andando il softair mi permetto esprimerla anche io. Non sono ne un veterano di quelli "io c'ero quando nacque il Sig.MARUI " ne sono l'ultimo di BM e non che vive di PS o simili, gioco da una decina di anni mi piace, mi diverte, non ho pregiudizi a prescindere su questo o quel modo di giocare: posso divertirmi a tirare millesima pallini in una mattinata come a non tirare che pochi pallini, piuttosto che fare decine di km a piedi o tenere le fila di una fazione seduto in HQ. Comunque mi appaga perché questo hobby (non è uno sport ma nemmeno lontanamente) o passione mi soddisfa. Tralasciamo i problemi del forum che ci ospita che sono oggetto di un altra discussione; il problema di dove sta andando il softair non è 1 ma sono molte concause che si sono create e che lo hanno investito di una serie di problematiche. Giustamente chi anni fa per iniziare doveva investire una bella fetta di stipendio (sono tra quelli) difficilmente si avvicinava se non motivato, ma questo era anche un limite perché tra chi incuriosito e inesperto avesse voluto iniziare per curiosità difficilmente lo faceva e di questi ne ho visti tanti poi diventare appassionati e tanti di più sparire. L'avvento dei Low-cost oltre a fare la fortuna dei negozianti ha permesso un avvicinamento più facile che molte squadre non hanno saputo gestire e sopratutto le autorità preposte non hanno avuto un interesse su chi credendosi in qualche giungla urbana o teatro di guerra simulato, dietro casa di qualche amico, faceva i cavoli propri senza essere coinvolto in quello che sono le vere realtà del SA: le squadre! Lasciamo perdere il discorso di quelle gestite a mo di reparti speciali da Nonni Minchia.. ma di quelle che sono il motore di questo gioco che è l'aggregazione e lo stare insieme. Tolti dal mezzo i primi Rambo degli anni 90' il bello stava e sta li nel patrimonio di conoscenza e di condivisione che sono le Squadre, Io gioco con persone della mia eta ormai non più giovane e con ragazzi che potrebbero essere i miei figli, si insegna il rispetto tra generazioni, cosa ormai sparita nel vocabolario del giovane e non di oggi, la condivisione della fatica per un traguardo comune, quello che in Sport con la S (S per i soldi che girano) chiamano "spirito di squadra" o di gruppo. Purtroppo spesso troppo spesso ora lo stare insieme e il seguire le regole imposte da chi ha o è stato investito di un ruolo di "gestione" delle squadre da chi si avvicina con supponenza vengono viste come un limite perché si pensa di essere i migliori, il campione, il numero 1 delle Kil... il pensiero di non potere essere secondo a nessuno fanno si che nascano microteam per far valere questo irresistibile bisogno di sentirsi al comando... si perchè tante micro squadre che si scindono da altre entità maggiori sono il parto di questi Secondi Galli del Pollaio!!! Parti che dopo poco nella maggior parte dei casi svaniscono in polvere. Sbaglia chi scende a patti per il bene comune con questi, meglio lasciarli andare e sedersi in riva al fiume ad aspettare.....
    Lo stesso discorso vale per chi non contento di una situazione o perché ci siano dei problemi non fa nulla per risolverla ma si esilia in gruppi ristretti di amici (realtà più grandi di un microteam) che coinvolgono un buon numero di giocatori andando a creare "sette elitarie" ristrette e isolate... L'isolamento porta all'estinzione! Per carità nella maggioranza dei casi si perde poco basta vedere le cazzate che combinano in giro.
    Una bella fetta di merda se la devono prendere le varie federazioni, comitati o gruppi nazionali che fino a qualche tempo fa nascevano come funghi con l'unico (non troppo celato) scopo di fare soldi, siamo coerenti le scuse o i discorsi che si sentono fare da chi ha in mano queste grandi entità sono pura Fuffa!!! l'unico motivo è un loro tornaconto personale, che non è vietato anzi... visto che il loro compito sarebbe di risolvere i dubbi o problemi che sorgono con la PA o le nuove direttive o leggi oltre che di riscuotere le quote e dare una sorta di mini tutela assicurativa.. ma in certi casi c'è il vuoto dietro!!! Personalmente non me ne frega un cavolo se uno è tesserato A o B o C... non faccio distinzioni o discriminazioni se organizzo o dovessi organizzare un qualche cosa lo è per tutti, poi per comodità sia "sponsorizzato" dalla federazione o comitato o che ne so di appartenenza della squadra non credo debba essere un limite o debba essere visto come un "lo fanno quelli no no ci sono i soliti problemi". Si perché i soliti problemi sono comuni a tutti.. purtroppo i disonesti nel gioco (highlander è riduttivo) sono in ogni dove e vedo e noto che chi più si autostima di essere il paladino dell'onestà sia tra quelli che appena possibile scansino questa!!!
    FB e WU.. si ottime piattaforme per essere in contatto rapidamente molto più di un forum, in più per FB la possibilità di avere foto video in diretta, ma non hanno una memoria, non custodiscono come un forum il patrimonio di conoscenza che negli anni si è creato sul SA.. servono più che altro per far vedere quanto si è fighi col set top supernavysasfsb ecc.ecc. addosso per la foto ma che resterà in armadio per 364 giorni l'anno salvo essere tolto per andare ad un evento dove la fatica più grande è quale di caricare la foto sul gruppo creato appositamente pecche qualche più o meno Guru dia la sua approvazione o meno in base al colore dei calzini o dei laccetti degli anfibi... perché in quella foto l'operatore è cosi quindi tutti sono cosi... ma che cazzo magari quel giorno il servizio lavanderia gli ha sbagliato il candeggio ed ha rimasto i calzini spaiati... Il me lo ha detto l'operatore in questione che si fa cosi per spezzare la figura... come se tutti i veri operatori parlassero col primo minchione di turno!!!

    QUINDI GODENDOSI QUESTA DECRESCITA FELICE DEL MOVIMENTO SA ITALIANO SI POSSA AVERE UN FUTURO ROSEO SEPPUR CON NUMERI MINORI E MINORI PROBLEMI!!
    chi ha sempre fatto le cose a dovere, per la passione che lo muove e per il bene di questo hobby continui a farlo.. per gli altri l'estinzione arriverà o come San Paolo il fulmine sulla via è sempre pronto a farli rinsavire!!!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.