Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Informazioni per piccola manifestazione

  1. #1
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito Informazioni per piccola manifestazione

    Buon giorno.
    Il mio team è stato contattato da una baita che vorrebbe intrattenere gli ospiti facendoi allestire un piccolo campo di tiro dinamico.
    Purtroppo non abbiamo partita iva ma il nostro intento è pubblicizzare la squadra e al massimo rientrare dei piccoli costi (bb,benzina, materiale per allestimento campo) è possibile prendere delle offerte libere ?
    Immagino che sia necessaria anche un'assicurazione che però viene difficile fare istantaneamente.
    Preciso che i "provanti" non si spareranno tra loro ma soltato a bersagli.
    Magari avete avuto esperienze simili durante fiere o manifestazioni. Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Nessuna asd ha la partita iva
    Nulla toglie che possiate ricevere un contributo che poi è la stessa cosa quando si organizzano i tornei
    Ti sconsiglio assolutamente la formula delle offerte libere ma meglio una chiara quota pro persona o pro gruppo
    E' abitudine se non regola non rilasciare ricevuta alcuna e non documentare ahimè alcunch..non succede quasi mai nulla.......ma quel quasi mi fa tremare
    Suggerisco acquisto blocchetto ricevute e timbro ASD da apporre su ogni ricevuta
    Documentare e conservare documento per ogni spesa effettuata dal club e tenere blocchetto, registrando le entrate.. che... stranamente...coincideranno con le uscite
    Tutto ciò è stato scritto in un momento di non totale capacità di intendere e volere del sottoscritto e dando per scontato voi siate una regolare ASD
    In caso contrario valgono le mie affermazioni più sconsiderate della prima parte del mio sproloquio

    Scusa ma, ritornando in me, baita cosa significa? Ristoro con PI? Struttura di sassi ove ripararsi dalle intemperie montane? Cognome proprio di persona fisica dove tu hai dimenticato di mettere la maisucola?
    E' il caso che illustri meglio questo aspetto
    O meglio, siamo seri, se la baita è quel che penso e si fa capo della manifestazione e voi pubblicizzate tanto la cosa, beh qualcuno magari invidioso della baita potrebbe dare fastidio
    Se invece voi organizzate la cosa e solo "casualmente" li vicino c'è una baita beh diciamo che il discorso "si attenua" parecchio
    Capisci ammé

    Concludo a rate: sul discorso assicurativo lassà staaa se fosse un torneo operativo potrei, forse, darti ragione ma un action shooting ? Csa fanno si danno in testa l'asg?
    Mi pare inutile ricordarlo ma lo ricordo:TASSATIVE x TUTTI I PRESENTI NELL'AREA DI GAME PROTEZIONI OCCHI E BOCCA (VISO è MEGLIO)
    Ultima modifica di zerosoft; 25/05/2016 a 18:45

  3. #3
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao allora si siamo una regolare asd ! Baita intesa come baita dove in inverno si scia e in estate si fa trekking bici cavallo etc etc. Per quanto riguarda la parte discale a noi hanno detto che ricevere soldi come asd senza partita iva è possibile solo in veste di "offerta libera" ed è possibile farla solo un numero ristretto di volte. Provo a presentare la situazione come suggerisci tu e appena ho risposta ve la riporto magari può essere utile ad altri.
    Ps: per evitare guai dovuti a invidia o mal gestione vorremmo fare tutto come legge chiede.

    ------ Post aggiornato ------

    Ah scusa per assicurazione la cosa che più preoccupa e danni a terzi.... sai arriva il tonto si gira e spara verso qualche spettatore e anche se l'area e delimitata sarebbe una bella rottura.

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Non hai per nulla chiarito cosa sia sta' baita: è un pubblico esercizio? vendono da bere e da mangiare? o è solo un ricovero?Non per essere il solito disfattista ma se "fai tutto come legge richiede" nella moltitudine di leggi leggine ed interpretazioni, lasci perdere
    La soluzione dell'offerta libera, considerando i braccini (te lo assicuro anche per opere di beneficienza) è controproducente, meglio una cifra fissa che includa solo la parte SA se la baita è in grado di emettere scontrini/ricevute lasciate a loro la gestione vettovagliamenti, salvo poi "mettervi d'accordo"
    In caso sia solo un tetto sulla testa allora potete acquistare voi i vettovagliamenti (tenere scontrini e registrarli) e volendo, inserire nella quota anche ad es. bibita e panino

    Assicurazione: se un deficiente spara verso uno spettatore è un deficiente punto, se è maggiorenne risponde lui direttamente del suo atto colposo o doloso o in ogni caso dovuto come minimo a negligenza, se minorenne chi ne ha la patria potestà , in genere, i genitori.
    Non esiste alcuna assicurazione in tal senso
    Altro discorso è se dei bb di rimbalzo colpiscono spettatori, ma in questo caso siete voi a porre in essere ogni idonea protezione affinchè ciò non accada (magari obbligando gli spettatori ad indossare gli occhiali)
    Serve a poco, ma se fate partecipare minori o peggio ancora bambini, far firmare sul posto(no dichiarazioni portate gia firmate)dichiarazione scarico di responsabilità da parte di genitore

    La mal gestione come dice la parola è atto ben preciso, e non ricade negli atti fortuiti o meglio di sfiga, un paio di esempi: avere nel club dei deficienti che giocano sbronzi e fanno cazzate, non è atto fortuito! Organizzare il game nell'alveo di un fiume per quanto in secca e venire travolti da una piena non è atto fortuito, è incoscienza!
    Ho ovviamente estremizzato..ma non troppo ...ahimè

    La ricetta per una buona riuscita dell'organizzazione? Buonsenso, null'altro
    Ultima modifica di zerosoft; 30/05/2016 a 09:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.