Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un nuovo vecchio rumoroso AGM l96

  1. #1
    Spina
    Club
    GRANITO
    Iscritto il
    22 Apr 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito Un nuovo vecchio rumoroso AGM l96

    Buonsalve a tutti.
    Partiamo subito con la domanda e dettagli della situazione:
    Amico di amico regalato un fucile, sniper a molla ( anni 6 ) senza nome o altro usato poco e senza danni esterni, identificato come AGM l96 cercando su internet qualcosa che gli somigliasse. Cambiato il gruppo scatto causa rottura zama vecchia dopo un paio di giocate. Spara preciso senza bisogno della canna di precisione. Ma ha un problema: fà un bel pò di rumore. Per ridurlo, cosa bisogna fare? Cambiare il pistone interno o solo il gommino? Tutto il cilindro? Riempire gli spazi vuoti all'interno del fucile con schiuma o materiale fonoassorbente?

    Extra
    Al lavoro ho fatto un silenziatore, che necessita ancora del materiale interno: cosa dovrei usare?

  2. #2
    Spina
    Club
    GRANITO
    Iscritto il
    22 Apr 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cercato un pò sul forum, i consigli sono di mettere gomma piuma tra la canna interna ed esterna, ma il mio problema è il rumore prodotto dall'impatto del pistone, e non ne ho trovato traccia. Spero che qualcuno posso aiutarmi. O dirmi di buttarlo e prenderne un'altro.

  3. #3
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao, io per ovviare a quel problema avevo incollato un tondino di feltro (quello per le sedie per intenderci) bucato al centro all'interno della testa del cilindro, di modo che il pistone impattasse sul feltrino, smorzando parecchio il rumore.

  4. #4
    Spina
    Club
    GRANITO
    Iscritto il
    22 Apr 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ha funzionato abbastanza, inoltre ho riempito gli spazi vuoti del fucile con un misto di polistirolo e colla vinilica ( per non aver pezzettini che vanno in giro ), e dischetti di polistirolo forati e distanziati nel silenziatore hanno ridotto il rumore frontale. Attualmente a un paio di passi di distanza è poco più di uno schiocco di dita forte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.