Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Anfibi Robusti

  1. #1
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito Anfibi Robusti

    Ciao a tutti come da titolo devo acquistare degli anfibi per Softair gioco quasi ogni domenica e ho gia "spaccato" nel mezzo le mie cofra a collo alto che avevo come scarpe antinfortunio.

    Ho un buget si massimo 80/90€ e cerco qualcosa che abbia una gomma o un altro materiale di buona fattura "resistente", spesso mi trovo a dover giocare con le ginocchia a terra e i piedi piegati con solo le punte che toccano a terra e i talloni alzati.
    Mi hanno parlato del tipo di Gomma, Vibram Gortex ecc... ma non ci capisco nulla

    Grazie

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    vai da decathlon reparto caccia e prendi i scarponcini da cacciatore (sono pure verdi militare )io ne sto usando uno da 32euro da un bel po,e non danno segni di cedimento,oppure vai di Crispi ma costano,però durano.

  3. #3
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Vibram è una marca che fa suole, che tra l'altro sono ottime, assorbono bene e salvi la schiena. Però se ho ben capito stando in quella posizione si scolla la gomma sopra la punta, ai lati dove la gomma si piega giusto?

    O prendi degli ottimi scarponi tipo aku, che durano 10 anni e una volta passati con 50€ le mandi da loro, rincollano tutto e ti durano altri 10 anni.
    O ti consiglio di cercare scarponi con la gomma della punta ed ai lati cucita e non incollata.

  4. #4
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    vai da decathlon reparto caccia e prendi i scarponcini da cacciatore (sono pure verdi militare )io ne sto usando uno da 32euro da un bel po,e non danno segni di cedimento,oppure vai di Crispi ma costano,però durano.
    Durano? da quanto tempo gli hai? quanto giochi?

    Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio
    Vibram è una marca che fa suole, che tra l'altro sono ottime, assorbono bene e salvi la schiena. Però se ho ben capito stando in quella posizione si scolla la gomma sopra la punta, ai lati dove la gomma si piega giusto?

    O prendi degli ottimi scarponi tipo aku, che durano 10 anni e una volta passati con 50€ le mandi da loro, rincollano tutto e ti durano altri 10 anni.
    O ti consiglio di cercare scarponi con la gomma della punta ed ai lati cucita e non incollata.
    In pratica si spacca nel mezzo della gomma al entro tra il tallone e la punto, nell'arcata.

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se cerchi anfibi per quella cifra devi trovare delle offerte (es. vai sul sito orizo.it che è una discreta marca) altrimenti devi alzare il budget, se cerchi uno scarponcino per giocare comodo scegli qualcosa da trekking (AKU, Asolo, Tecnica etc..) che a quella cifra trovi molta roba.

    Evita gli antinfortunistica che non son fatti per quest'utilizzo e si rompono prima (oltre che romperti il piede alla lunga)

    Comunque la rottura in quel punto indica suola di scarsa qualità...

    Ahab

    PS: se cerchi tra le recensioni trovi la mia degli Orizo Condor, ottimi ma purtroppo son riuscito a forarli... non è colpa della qualità dei pezzi ma probabilmente mia dato che ho "rovinato" nello stesso modo anche degli Haix ed i miei scarponcini AKU li vedo "sofferenti" nello stesso punto...
    Ultima modifica di Ahab; 06/10/2015 a 23:37

  6. #6
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Se cerchi anfibi per quella cifra devi trovare delle offerte (es. vai sul sito orizo.it che è una discreta marca) altrimenti devi alzare il budget, se cerchi uno scarponcino per giocare comodo scegli qualcosa da trekking (AKU, Asolo, Tecnica etc..) che a quella cifra trovi molta roba.

    Evita gli antinfortunistica che non son fatti per quest'utilizzo e si rompono prima (oltre che romperti il piede alla lunga)

    Comunque la rottura in quel punto indica suola di scarsa qualità...

    Ahab

    PS: se cerchi tra le recensioni trovi la mia degli Orizo Condor, ottimi ma purtroppo son riuscito a forarli... non è colpa della qualità dei pezzi ma probabilmente mia dato che ho "rovinato" nello stesso modo anche degli Haix ed i miei scarponcini AKU li vedo "sofferenti" nello stesso punto...
    Grazie......... Ahab tutto ho scritto, tranne l'aspetto comodità, cerco solo robustezza, durata. La comodità conta ma, sai lavoro con scarpe cofra da lavoro tutto il giorno ormai ci ho fatto l'abitudine quindi stop alla comodità.
    Ultima modifica di mirkoair; 07/10/2015 a 11:32

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Male, la comodità prima di tutto poi la robustezza... e se vai su marche buone l'hai sempre a tutti i livelli ^^

    Ahab

  8. #8
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Anche i crispi sono validi, e se non sbaglio dovrebbe esserci un ''assistenza clienti'' che ti li risuola da loro a una cavolata...non so se sia il problema che hai tu..

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Durano? da quanto tempo gli hai? quanto giochi?



    In pratica si spacca nel mezzo della gomma al entro tra il tallone e la punto, nell'arcata.
    2 volte al mese presi a marzo

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Scarpe da montagna e vai sul sicuro.


    Da Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.