Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: HK 416 A5 next generation Umarex/VFC - Gear Box

  1. #11
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Buona sera,
    Vi posto una immagine presa dal manuale della E-SERIES, quindi la serie economica in cui vi sono le caratteristiche di costruzione di queste versioni "economiche", che potete scaricare dal sito della VFC,( gb-tech ) in cui si evidenzia la costruzione CNC dei gear box che sono identici a quelli della serie regina. In oltre potete notare la totale mancanza dei punti di fusione. Nel manuale viene evidenziato anche che componenti di costruzione dei gusci e minuterie, alluminio ed acciaio sono identici alla serie "professionale". E già questo è garanzia di qualità.
    La VFC è una azienda seria.

    Capisco che sarebbe possibile avere altro, ma le repliche escono non solo per il nostro mercato, ma anche per altri, dove le boccole cuscinettate diventano una probabile fonte di rottura per molle spinte.
    La testa pistone in polimeri, che anche io le preferisco per la minore energia cinetica immagazzinata in fase di spinta e forse anche un po di attrito in meno e quindi dissipazione termica, ma sempre per il discorso di sopra con molle spinte si frantumano. Che gli alberini possano rompersi ci può stare.. qualche anno fa la G&P aveva dei centrali da fare schifo e gli alberini si disintegravano e non mi pare faccia repliche a buon mercato.
    Almeno i selector plate della VFC sono in metallo, quanti altri lo fanno??.. ed è una parete che tende ad usurarsi in prossimità del selettore di tiro
    La Marui, ineccepibile sotto tanti aspetti vende repliche full plastic a prezzi elevati, ed alcuni 416 hanno rotto gli upper per banali cadute... alla fine parliamo sempre di giocattoli e come tali dovremmo trattarle.

    I VFC sono repliche "mediate" per tutti i mercati, cambiare testa pistone o boccole economicamente gli cambia poco, dovrebbero farlo selettivamente e questo è impossibile
    .
    Perchè non ci pensano a fare queste modifiche per il nostro mercato l'importatore ( la società è una fusione tra la Action Batteries ed il vecchio importatore T&T ) dato che le vendono a costi spropositati rispetto ad un anno fà?!?!

    Il punto di forza della VFC, Marui, ICS, etc. è il controllo di qualità che garantisce repliche perfette ( almeno statisticamente ), e questo ha comunque un costo.

    Mi spiace per il tuo 417, io ho 9 repliche VFC, tra cui 3 416, un 417 ed un 417 Sniper, e tutte sono perfette. Come dicevo in un post precedente io gioco solo con le 7,4 e forse per questo non ho mai avuto problemi con i contatti.
    Icone allegate Icone allegate ScreenShot009.jpg‎  
    Ultima modifica di -wasabi-; 28/07/2015 a 19:44 Motivo: aggiunto info

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    E allora e' stato sfigato il mio 417.... che ha mostrato prblemi sin da subito !!!

  3. #13
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    per quanto mi riguarda trovo mediocri la meccanica vfc "vecchio stile" ma non così da buttare via....
    ho visto vfc originali che giravano con una 7.4 per degli anni, attaccandosi al grilletto, senza nessun tipo di problema...
    se poi, come me, si vuole fare i pignoli o se si vuole spingere la replica un po' più in là con le prestazioni....il discorso cambia!
    pistoni piallati (spero abbiano risolto), aste spingipallino spezzate (e anche qui credo abbiano capito che facevano schifo), molle che dopo poco sparano a 0,7, ingranaggi che avrebbero bisogno di un buon dentista quasi subito...per non parlare delle molette...tanto comode magari per la vfc che non fatica nemmeno a provare a spessorarli ma tanto odiate da me e dalla maggior parte dei meccanici....teste cilindro che, pur essendo in "merdallo" si sgretolano, motorini che si cuociono, "banane" dei contatti che dopo poco si allentano e si staccano quasi da sole (mai capito perchè continuano ad usarle ).....e confermo il discorso boccole! anche a 3J ti sfido a rompere un cuscinetto da 8mm (se progettato e costruito come cristo comanda, ovviamente) senza contare che anche inserire un cuscinetto al posto dello spessore in metallo della testa pistone non sarebbe costato molto....
    insomma per quello che mi riguarda si salvano i gearbox (ad oggi non ne ho mai rotto uno nè ne ho visto rompersi uno, se ben preparato e "modificato" strutturalmente per durare e limitare le zone di concentrazioni di forza), i guidamolla che non sono malvagi e offrono anche la possibilità di levare i cuscinetti se serve, le teste pistone, una volta aggiunti dei buoni cuscinetti (se serve)...in ogni caso senza quello schifo di spessore e le vecchie T hop up in plastica trasparente con cui mi trovo un gran bene! peccato solo che le T sian fatte bene, ma gli ingranaggini siano fatti di burro!
    Ultima modifica di truzzoweb; 30/07/2015 a 01:46

  4. #14
    Spina
    Club
    opposite force
    Iscritto il
    24 Aug 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Visto che la meccanica bene o male bisogna ritoccarla in tutti i fucili per avere ottime prestazioni, come precisione e qualità sia esteriore sia del gb (escluso meccanica), dovremmo preferire vfc o g&g per questo modello?

  5. #15
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Simo ciao,
    non conosco le repliche g&g anche se ne parlano molto bene, ma io sono di parte, da 3 anni acquisto solo ed esclusivamente VFC. Sono repliche costruite con ottime leghe, tolleranze bassissime, spessori dei gusci elevati, e nel caso specifico sono repliche perfette degli originali. Costruite in maniera maniacale con le riproduzioni ufficiali dei loghi e di componenti anche non in vista ( come per esempio il gas tube ). Una goduria. E se ci giochi con batterie da 7,4 v con 20 c ( come nel mio caso ) sono praticamente eterne.
    Saluti

  6. #16
    Spina
    Club
    opposite force
    Iscritto il
    24 Aug 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Acquisterò sicuramente un in vfc e mi piace molto la modifica fatta da DM.AC. softair.
    Avete mai avuto problemi con gli autospessoranti?
    Nel ris del 416c che batteria ci può stare?

  7. #17
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ciao Simo, io ho un 416 C della VFC mi spiace ma di batteria li dentro ci sta ben poco..ovvero un a7,4 lipo a celle stilo separate da poca corrente tipo una 1200 forse e dico FORSE una 1300.
    Io ho risolto con ampeq esterno (che tra l'altro ti esce in dotazione)!
    Anche qui però tocca vedere come lo fai andare, se usi batterie piccole allora ti va bene quello in dotazione (è un peq 15) altrimenti sei costretto come me a prenderne uno diverso più lungo e/o più largo.

    Per il discorso delle differenze tra G&G e VFC perdonami se mi intrometto ma per questa replica ti consiglio anche io di prediligere VFC (umarex) per via dei loghi originali....oltre alla indiscussa qualità.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287088-HK-416-A5-next-generation-Umarex-VFC-Gear-Box

pirani

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.