Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: M388 "road of truth" 19/07/2015 gara ptg colle di fuori (roma)

  1. #1
    Spina
    L'avatar di ADE Bad Company
    Club
    Bad Company Softair Roma
    Iscritto il
    29 Sep 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito M388 "road of truth" 19/07/2015 gara ptg colle di fuori (roma)

    Buonasera a tutti ,
    l'evento si è concluso nel migliore dei modi riscontrando nella maggior parte di voi un alto tasso di gradimento verso questa nuova e differente tipo di gara.
    Naturalmente le prove da affrontare ed i Bonus da guadagnare non erano semplici nè scontati e potevano esere raggiunti solamente entrando nel miglio modo nella parte di una PTG operativa e quindi ragionando e ponendosi sempre e comunque la domanda "cosa farei nella realtà?"
    Felici di aver soddisfatto le vostre aspettative , promettiamo per il futuro di prolungare la durata della gara aggiungendo 1/2 Obj (consiglio dall'80% dei team partecipanti).
    Colgo l'occasione per ringraziare di Cuore tutti i Fratelli Bad Company e Legio Severiana Albana per aver lavorato duro alla realizzazione dell'evento dalla parte scenica, Logistica , e con la presenza Operativa sul campo...senza tutti voi non sarebbe mai stata la stessa cosa..
    Attendiamo fiduciosi qui sopra i vostri Deb. Ufficiali gara e naturalmente impressioni e ancor piu importanti consigli.
    Grazie a tutti per la bellissima giornata.

    CLASSIFICA UFFICIALE
    M388 "ROAD OF TRUTH"
    -1° MAS1 1500
    -2° TNT FORCE ROMA 1150
    -3° PIRATES S.B.T. 1100
    -4° COBRA I° 1000
    -5° 33 SAT GROSSETO 990
    -6° DIAVOLI ROSSI 900
    -7° SAS BORBONICI 825
    -8° GLADIO X° LEGIO F. 700
    -9° COBRA II° 550
    -10° IX ROMANA LEGIO 350
    -11° IX LEGIO SAVONA 300
    MIGLIOR INTERPRETAZIONE PTG OPERATIVA INCURSORI:
    TNT FORCE ROMA



    -ADE-
    Ultima modifica di ADE Bad Company; 20/07/2015 a 23:11

  2. #2
    Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1
    Età
    60
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    805

    Predefinito

    bene vuol dire che apro io le danze ...Ci siamo divertiti , questo è quello che conta , al di là dei piazzamenti .. Bella domenica di gioco per noi del mas , I vecchietti se so divertiti , Belli gli obj , onesta la contro ( come al solito) , percorso tranquillo e lineare , storia ben congeniata ... Bene bad e legio ... bella domenica ..Grazie

  3. #3
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Fortunatamente qualche club che organizza eventi anche con la calura estiva si trova, sarebbe dura arrivare a settembre stando completamente fermi per due mesi!
    Per questo innanzi tutto ringrazio i club organizzatori dell'evento Road of truth.

    Cosa si sono inventati questi ragazzi per allietare questi "freschi" week end estivi?

    Una gara combat in cui non veniva fornito alcun book che illustrasse gli obj da svolgere
    quindi nessun coa (course of action) descritto precedentemente.
    Il team è stato infiltrato con un minimo di informazioni, a simulare le azioni
    che una vera squadra di interdizione avrebbe dovuto svolgere sul campo.
    Quindi il nome di un contatto del luogo e l'ordine di recuperare un ordigno nucleare.

    Diciamo subito che la modalità di gioco ha funzionato, la storia coinvolge i giocatori fin dal primo
    istante, e la trama si sviluppa lungo tutti gli obj che non richiedevano luce verde per essere attaccati.
    Grandissima importanza ha avuto la recitazione delle comparse sugli obj che di fatto sostituivano
    il book dando informazioni essenziali per completare la missione, inoltre c'è da dirlo
    erano bellissimi! Quello con la barba se lo vedevi in giro in un giorno qualunque lo avresti salutato con
    un "Hola Amigo" e se ti rispondeva in romano ci restavi di merda ahahahahah

    La corretta sequenza di gioco degli obj è stata garantita da una attenta trama che ha posto informazioni
    ed oggetti da recuperare in un ordine preciso, per cui sarebbe stato inutile ad esempio recarsi a recuperare
    la testata nucleare senza aver prima recuperato la cassa contenente il materiale per il disinnesco

    Insomma aver partecipato a Road Oh truth è stato come giocare ad un videogioco, migliorare questo tipo
    di gare richiederà sicuramente un bello sforzo, si potrà pensare a trame intrigate ed avvincenti
    ed inserirle in questa modalità, ma il format della gara ritengo sia pressoche compiuto.

    Il principale consiglio che si poteva dare vedo che è già stato recepito dagli organizzatori: un paio di obj in più
    avrebbero richiesto un ulteriore sforzo ma avrebbero anche veramente reso la gara perfetta

    Altra cosa da aggiungere è che chi ha giocato ricoprendo un ruolo distante dal TL, non ha potuto ascoltare tutte le informazioni
    che venivano date e a tratti mi sono un pò perso nei risvolti delle vicende, ad esempio sull'obj del ferito (scusate ma non ricordo i nomi)
    io ero piazzato di guardia un bel pò distante ed ho udito solo qualche parola relativamente alla moglie ed i figli.
    Questa non è una critica, chiaro, è solo un aspetto della gara, che sicuramente può essere colmato con più passaggio di informazioni dal TL
    agli scout cosa solitamente non necessaria quando si studia su un book, anche noi dovremmo adattarci a queste gare e cambiare
    alcuni comportamenti ormai assodati.

    Un ringraziamento a tutti gli organizzatori continuate così siete stati fantastici!

    Max@Quota 33

  4. #4
    Spina
    L'avatar di ADE Bad Company
    Club
    Bad Company Softair Roma
    Iscritto il
    29 Sep 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie infinite ragazzi...leggervi è fantastico, come detto ce l'abbiamo messa tutta e naturalmente quando si tenta qualcosa di nuovo è sempre un rischio....rischio che abbiamo voluto correre per sfatare un mito sulla gara a ptg senza snaturarne il divertimento ma cercando di aumentarlo....felicissimi di sentire che siamo riusciti in cio che cercavamo.
    Facciamo tesoro dei vostri consigli.....inizialmente al Briefing io stesso ho fatto presente l'importanza che tutti oltre al T.L. ascoltassero....ma.giustamente una ptg Operativa a 360° è d'Obbligo mentre un figurante parla e cattura l'attenzione quindi qualche perdita di info. Può anche starci.
    Magari per il futuro studieremo um evoluzione di questa formula "real combat" e far si che tutti i dialoghi siano coinvolgenti per tutti.
    Grazie ancora ragazzi...é un grande onore per noi leggere i vostri Deb.
    -Ade-

  5. #5
    Spina L'avatar di enrico.dan
    Club
    SAS Borbonici
    Iscritto il
    14 Feb 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Salve,
    enrico (presidente SAS borbonici).
    Faccio i complimenti ai Bad Company che come sempre organizzano nei minimi dettagli gli eventi. OBJ scenograficamente suggestivi, attori fantastici, cecchini onesti e disponibili... una bella giornata tra amici.

    Come già detto ad ADE personalmente preferisco il softair 1.0 o chiamiamolo se vogliamo "vecchio softair"...... in altre parole preferisco un book ed una minima parte all'interpretazione personale, questo perchè:
    - inizio il torneo dicendo di dover incontrare X.... incontro Y.... non reagisco... (SBAGLIO MIO). STOP
    - faccio un obj (dove era presente la bomba) a seguito di un aggiramento 2 assaltatori finiscono vicino la tenda... e vengono dichiarati morti (dove sta scritto che non posso passare vicino ad una tenda?)
    - obj dove sta il figlio del narcotrafficante... io lo intrattengo a parlare e un mio compagno s'infila da dietro la tenda .... anche in questo caso OBJ preso e prova bonus no poichè andava sparato da davanti....
    - ultimo obj.... mi libero... sparo al tizio che scappava... obj preso prova bonus no... perchè non ho disattivato una bomba ad orologgeria.... Io in 3 minuti mi allontano così tanto che quella bomba in una montagna può anche esplodere (il mio obj primario era eliminare a quel tizio....)

    Sembrano cose astratte ma per chi ha partecipato sa di cosa sto parlando... ADE il torneo è stato entusiasmante, belli gli obj e i cecchini. Ma preferisco un book dove ci sta scritto che quell'obj dev'essere preso in modalità stealth, l'altro non posso sparare da dietro ad un cristiano, l'altro che non me ne devo scappare dalla bomba ma la devo disattivare.....ecc ecc ecc.
    Per me l'interpretazione dev'essere legata a variabili che posso conoscerle, non posso lasciarle al caso... non posso immaginare che non devo avvicinarmi ad una tenda... o che non posso sparare da dietro un cecchino.... o che devo disattivare una bomba se non mi viene detto ecc ecc.

    Per il resto GRADI BAD
    Ci vediamo alla prossima

  6. #6
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao Enrico,
    Alcune informazioni erano da recepire ascoltando i personaggi, io personalmente alla tenda non mi sono avvicinato, perché dentro c'era la bomba! e alla cassa ci sei dovuto andare perché per disarmarla dovevi metterti il kit ed addirittura iniettarti l antidoto!
    Ora è vero che da nessuna parte hanno detto non avvicinarci alla tenda ma se due più due fa quattro ...
    Ultimo obj dove ci hanno incaprettati quando piazzavano la bomba sotto alcuni di noi lo hanno detto che quelli che avevano il filo sotto se si alzavano facevano esplodere tutto.
    Io ad esempio l'ho sentito, un mio compagno no ed infatti non abbiamo preso il bonus.
    Lo so che per chi è abituato a giocare a navigazione libera e pattuglia ricognitiva avendo avuto un book, questa gara potesse disorientare , c'era da ascoltare bene tutto è saper
    reagire agli imprevisti il bello stava li !
    Un saluto

  7. #7
    Spina L'avatar di baldogunner
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Le cose fatte con passione e competenza riescono sempre bene ��
    se poi ci metti Ade , zioRemo e tutti i giocatori simpaticissimi e preparati credo era impossibile fallire��
    bello tutto!! Bomba/trofeo,Scenette , obj, storia e soprattutto il book��
    grazie di cuore per l invito e confermo già la presenza per eventi futuri������������������

  8. #8
    Spina
    L'avatar di ADE Bad Company
    Club
    Bad Company Softair Roma
    Iscritto il
    29 Sep 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, come per lo scorso anno Un Piacere avervi a bordo ed ancora una volta la vostra simpatia vi precede....sarà un onore in futuro incontrarvi nuovamente .
    Ancora Complimentoni per il Podio 😉

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Diavoli Rossi SaT Roma
    Iscritto il
    04 Sep 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grandi Bad Company:un nome una garanzia....le nostre aspettative non state tradite.
    Una gara diversa,niente book,azione = reazione,improvvisazione ma sopratutto calarsi nel ruolo è stato di fondamente importanza per portare a termine la gara.
    Arriviamo al punto di ritrovo con già 2 defezioni per motivi seri avute tra la sera precedente e la mattina stessa......poco male,si va ugualmente.
    Durante la preparazione i postumi di un mio vecchio incidente si fanno sentire con un dolore alle costole...il personale medico presente ci mette una pezza al volo e partiamo in "5 operatori e mezzo"....
    Primo obj:veniamo catturati...molto bello e,almeno el nostro caso,decisamente realistico.
    Ci liberiamo e procediamo senza intoppi.
    Tutta la gara scivola via fluida,tra bonus presi e persi,tutti gli operatori del team si sono sentiti coinvolti sin dal.primo momento,la sequenza degli obj,scenicamentebellissimi,è stata garantita da una trama attenta e meticolosa,supportata da "figuranti" a dir poco fantastici....
    Unico neo a mio avviso,un paio di obj in più avrebbero reso il tutto assolutamente perfetto...
    Vorrei nuovamente e pubblicamente ringraziare tutti gli operatori dell'obj missile per l'aiuto prestatomi in occasione del mio.."incidente".
    Risultato a parte è stata una gara fantastica....che difficilmente dimenticheremo sia per l'organizzazione ma sopratutto per gli organizzatori.....
    Grazie Bad Company della bellissima giornata....a presto!
    -Nibbio-
    Diavoli Rossi

  10. #10
    Spina
    L'avatar di ADE Bad Company
    Club
    Bad Company Softair Roma
    Iscritto il
    29 Sep 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grande Nibbio,
    un piacere leggerti...ci è dispiaciuto per il tuo infortunio spero che il percorso da voi affrontato non abbia influito troppo su di esso.
    Comprendere che siamo riusciti a riprodurre quel clima che tanto attentamente abbiamo studiato per noi è una gran vittoria, e sicuramente faremo tesoro dei vostri piu che preziosi consigli...inserendo sicuramnte alcuni Obj altrettanto all'altezza dello storyboard in futuro.
    Grazie ancora per averci concesso la vostra fiducia, a presto.
    -Ade-

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.