Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mast relocation kit per mt 5050

  1. #1
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito Mast relocation kit per mt 5050

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato, senza risultato, di trovare un post che risolvesse il mio dubbio prima di scrivere questo.
    Veniamo a noi.
    Durante le giocate e ancor più durante le gare la comunicazione con gli altri è molto importante. Mi sono dotato di una Mt 5050 Intek di cui sono molto soddisfatto. Uso un laringofono midland e fin qui...
    La posizione della tasca porta radio sul mio 6094, dietro appena sotto la scapola sinistra, è ottima, a mio parere, per la trasmissione ma meno per la gestione della radio stessa.
    Ho visto che i militari per salvare capra e cavoli, radio disponibile e antenna in ottima posizione, utilizzano il MAST relocation kit. In pratica si tratta di un cavo schermato che permette di posizionare radio e relativa antenna in posizioni distanti per lo meno un metro (se non di più).
    Detto kit, ovviamente, è tarato in base alla radio su cui va montato.
    Ho provato a chiedere al mio abituale esperto di comunicazioni mi ha detto che questa soluzione non esiste. Si rischia di bruciare il finale perché non c'è messa a terra etc etc.
    Qualcuno sa illuminarmi? Chi sbaglia? Si può realizzare per le nostre radio? Come? Si trova in commercio?
    Tenete conto che la mia radio l'ho acquistata usata e ha la modifica per montare l'antenna sma (attualmente monta una ka505sr) e probabilmente non solo quella...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    è illegale!
    Ultima modifica di Grundig; 15/07/2015 a 21:56

  3. #3
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Montare un cavo che permetta di spostare l'antenna dal corpo principale della radio al tattico è illegale?

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Si perchè la 5050 nasce con antenna fissa e potenza limitata, se viene modificata decade l'omologazione e non è più di libero utilizzo

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.